10 ore per giovani delinquenti

• 93 Replies
  • 12772 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #60 on: June 07, 2012, 17:22:02 pm »
+1
A quell'eta' serve capire due cose:

I pugni fanno male ma non sono la fine del mondo.

Imparare a gestire l'ego e lasciar correre.

Grande verità. Mi inchino a tanta saggezza.
Se riesci ad insegnarlo davvero sei un mito.

(considerando che ci sono tantissimi 30/40enni che non l'hanno ancora imparato...)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #61 on: June 07, 2012, 17:22:35 pm »
0
...la inverted guard..è perfetta in strada!!!

:halo: :halo: :halo:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #62 on: June 07, 2012, 17:24:01 pm »
0
La questione prese...
Le canoniche stronzate sulle prese ai polsi.

Sarei curioso di sapere le soluzioni che proponi   :gh:

Per il resto direi che hai già le idee abbastanza chiare e sensate  :)

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #63 on: June 07, 2012, 17:26:04 pm »
+1
Ti posso dire che io ho visto risultati di un corso di più o meno di 10 ore (è passato qualche anno e non mi ricordo la durata effettiva) e sinceramente mi ero stupito.
In pratica un paio di persone, che avevo visto in palestra pochi mesi prima, non riuscivano più a conciliare le esigenze di lavoro e vita privata con gli orari  del corso normale e avevano chiesto all'insegnante un minicorso “intensivo” di infarinatura.

Al piccolo test finale per uno di loro, aveva dato “pacco” un “aggressore” e sono andato io riscontrando miglioramenti evidenti e superiori alle mie aspettative, vedendo idee e reazioni decisamente più chiare e convincenti.
Questi risultati con un adulto. Con ragazzini svegli e che “assorbono come spugne” (metto in conto che quelli nel tuo target lo possano essere) i risultati possono essere potenzialmente anche maggiori.

Personalmente poi ringrazio i consigli ricevuti sull'argomento, in palestra e fuori, a 15-16 anni per avere ancora i denti, le costole e tutte le ossa abbastanza a loro posto, senza cicatrici strane su cui giustificare cause improbabili.  :)

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #64 on: June 07, 2012, 17:37:42 pm »
+1
qui' c'e' del lavoro per Aliena..  :whistle:

Spoiler: show
faremmo

Ho cominciato a leggere questo thread troppo tardi per star dietro a tutti gli orrori di Maddino.  :-X
E poi stavolta merita indulgenza per il lavoro che si appresta a fare, dai.  :)

High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #65 on: June 07, 2012, 17:49:12 pm »
+1
Poi vediamo:

La questione prese...
Le canoniche stronzate sulle prese ai polsi.

Le difese da strangolamento, con rotazione, che tornano utili al discorso lotta & disingaggio.

Magari qualche lavoro sul imparare a gestire il contatto fisico, in effetti c'e' sempre gente che ha paura/fastidio a farsi toccare o va in panico se si sente qualcuno addosso...

La guardia a terra (non la guardia da bjj) sempre in ottica di limitare i danni.

Ovviamente due nozioni di "dove colpire"

Esercizi di movimento con compagni che ci trattengono/ostacolano.

...sto buttando giu' idee a caso,invece di un foglio uso questa discussione  XD
mi sembra buono.
Certo però che se non avete protezioni e colpitori meglio fare dei lavori a contatto tipo prese, lotta e qualcosa sotto stress inteso come tanta gente attorno che spinge e strattona.
Anche se per questo starei un attimo attento perchè su una masnada di ragazzini di 13 anni uno che si fa prendere dall'enfasi può capitare.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #66 on: June 07, 2012, 17:53:58 pm »
+2
In che periodo dovresti cimentarti in questa impresa?
Magari vedo se riesco a farti saltare fuori un po' di colpitori se ti possono servire

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #67 on: June 07, 2012, 18:05:47 pm »
+3
Mad sono molto deluso e , lo confesso , amareggiato dalla tua decisione di prendere parte a questa porcheria. Insegnare GRATIS a ragazzi disagiati ... ogni fibra del mio essere grida il suo disgusto. Mi aspettavo che tu ti facessi profumatamente pagare dalla scuola o dal comune o che almeno tu trasformassi i ragazzini nella tua personale banda di " irregolari di baker street ".

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #68 on: June 07, 2012, 18:13:10 pm »
+1
Ho solo 30 secondi per scriverti che sono molto incuriosito, appena posso rileggerò con gusto.
In bocca ai ragazzini, Mad. :) :) :)
Tas e tira!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #69 on: June 07, 2012, 19:15:50 pm »
0
Magari vedo se riesco a farti saltare fuori un po' di colpitori se ti possono servire

Si parla del prossimo anno scolastico  :)

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #70 on: June 07, 2012, 19:27:14 pm »
+1

Si parla del prossimo anno scolastico  :)

Quando sai il periodo esatto sentiamoci, per i nostri allenamenti ufficiosi abbiamo preso un po' di colpitori/pao/guanti da passata, se i periodi non si sovrappongono o se ce ne avanzano un po', te li passo volentieri  :)

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #71 on: June 07, 2012, 22:31:15 pm »
0
si giusto potremmo fare una raccolta di tutto il materiale utile e che magari non viene usato in palestra tipo: colpitori sfondati, guanti e caschetti logori che nessuno usa piu' e da rimettere in sesto per quanto possibile.  :sur:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #72 on: June 08, 2012, 00:32:33 am »
+3
innanzitutto complimenti a Mad, ma anche e soprattutto agli utenti che sono intervenuti finora. ho letto un sacco di spunti interessanti, io non avrei saputo da dove cominciare

provo a proporre qualcosa anch'io. io dividerei ciascuna sessione in tre parti (però non ho ancora capito qual è l'ordine ottimale in cui proporle):

in una parte fai vedere qualcosa di squisitamente tecnico: posizione di guardia, qualche colpo interessante (specificando direttamente con quale parte colpire e qual è il bersaglio di quel colpo, senza dare troppe spiegazioni), qualche tecnica di lotta, qualche presa, qualche tecnica di disingaggio (NO PRESE AL POLSO)

in un'altra parte fai lavoro sulle skills, quindi giochi a coppia o in gruppo per stimolare lo sviluppo di timing, footwork, valutazione delle distanze. man mano che passano i giorni magari gli esercizi di questa parte potrebbero assumere un aspetto sempre più marziale/specifico, mentre all'inizio li presenterei sotto forma di giochi veri e propri

nella terza parte, dieci minuti di consigli della nonna (delle dritte belle sveglie su situazioni tipiche) e scenario training in cui, calandosi ogni volta in uno scenario diverso che rappresenti una situazione alla loro portata (l'iconografia classica degli episodi di bullismo più comuni dovrebbe andare alla grande, ma magari spaziare anche un po' sarebbe meglio), devono mettere in pratica i consigli della nonna dati prima, e magari rendersi conto di quanto possono essere utili le abilità che stavano allenando nelle parti che ho illustrato prima di questa. infine, un paio di giorni, se non sono troppi te li passi uno ad uno in uno sparring leggero con colpi a mano aperta
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #73 on: June 08, 2012, 01:56:52 am »
+1
Caro Mad ti hanno beccato in guida in stato di ebrezza che adesso devi fare un tot do ore nei servizi sociali?
 :)

Condivido il discorso dei giochini,come giochino magari li puoi far fare due contro uno e quello che sta in mezzo deve muoversi nello spazio e gli altri due cercare di prenderlo senza percussioni da parte di entrambe le parti per evitare i danni o se proprio le vuoi inserire magari colpi a mano aperta che per lomeno non lasciano segni.

Per la parte tecnica mi concentrerei sui pugni o colpi a mano aperta vedi tu mai tirati singolarmente ma sempre in sequenza e giusto un paio di calci base es frontale o low kick ed il clinch,ed il gestire un pochetto la situazione a terra ma giusto due dritte che hai poco tempo e cercare di farli lavorare il più possibile in maniera non collaborativa soprattutto nelle ultime ore.
Poi colpire colpire e colpire ai colpitori.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Joker

« Reply #74 on: June 08, 2012, 15:17:58 pm »
0
Suggerisco alla prima lezione di metter su le protezioni e massacrarli fino a diventare il loro idolo.

Le lezioni successive puoi fargli tutta la teoria che vuoi e penderanno dalle tue labbra :thsit: