ok,faccio due precisazioni che senno' pare che mi metto a insegnare l'MGA
Non e' un "corso", e' solo una finistra temporale in cui lavorare con questa scuola per far vedere qualcosa a questi ragazzini. La minaccia che mi spinge a provare a stilare un programma che assomigli a qualcosa di sensato e' che altrimenti chiederebbero a qualche imprecisata scuola di kung fu
[1].
Non e' "difesa personale" perche' nella vita sono cagacazzi come sul forum, sebbene l'intero progetto per ora sia solo un' idea di cui s'e' discusso senza impegno, ho gia' avuto modo di annoiare l'uditorio con il discorso "cos'e' la dp e perche' e' teoria".
Il che e' stato abbastanza convincente per gli adulti (e mi sa che un professore ci sta facendo un pensierino sullo studiare qualcosa...) ma hanno anche,e credo giustamente, sostenuto che non posso mettere dei ragazzini di terza media di una scuola disastrata a fare 9 ore di teoria.
Ho spiegato e ottenuto l'approvazione sul perche' non insegno disarmi.
E perche' non affrontero' cose come "la difesa da stupro".
Insomma alla fine tolti i temi troppo grossi da trattare in cosi' poco tempo,tolto cio' la mia deontologia impone di evitare e accettate le restrizioni resta abbastanza poco.
Ah...e' altamente probabile che il mio lavoro sia "volontariato", se mi va bene avro' un rimborso spese che dubito copra la benzina