Quote from: Jack Burton on June 07, 2012, 15:30:25 pmQuote from: Crux on June 07, 2012, 15:25:14 pmpotrebbe convenire eccome, es: duello all'ultimo sangue, lo schermitore A viene colpito alla mano armata, se il regolamento lo permette potrebbe ancora difendersi usando l'altra in caso contrario e' spacciato.io mi rifrivo esplicitamente alla scena del film..quello basso cambia due volte mano senza motivo apparente...mi chiedevo se era una "licenza poetica" o meno..abituare l'avversario per poi cambiare lato e tirare da mancino puo' essere una bruttissima sorpresa.
Quote from: Crux on June 07, 2012, 15:25:14 pmpotrebbe convenire eccome, es: duello all'ultimo sangue, lo schermitore A viene colpito alla mano armata, se il regolamento lo permette potrebbe ancora difendersi usando l'altra in caso contrario e' spacciato.io mi rifrivo esplicitamente alla scena del film..quello basso cambia due volte mano senza motivo apparente...mi chiedevo se era una "licenza poetica" o meno..
potrebbe convenire eccome, es: duello all'ultimo sangue, lo schermitore A viene colpito alla mano armata, se il regolamento lo permette potrebbe ancora difendersi usando l'altra in caso contrario e' spacciato.
esempio: lego con la spada la spada avversa verso l'esterno e mentre mantengo l'opposizione incrocio ed affondo con la daga.
e' dall'altro lato se non e' mancino.