Manny Pacquiao vs. Timothy Bradley

• 19 Replies
  • 3459 Views

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Manny Pacquiao vs. Timothy Bradley
« Reply #1 on: June 10, 2012, 15:45:03 pm »
0
Spoiler: show
ok, visto tutto, avevo letto un sacco di polemiche, ma personalmente non me la sento di contestare il verdetto, certo come tutte le split lascia un sacco di amaro in bocca e di incertezza, ma penso che sarei rimasto più stupito se la split avesse premiato l'altro. Tutto questo detto da ma, uno che ci capisce veramente poco di pugilato e soprattutto di giudizi  :)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #2 on: June 10, 2012, 19:27:15 pm »
0
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #3 on: June 10, 2012, 19:29:14 pm »
0
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #4 on: June 10, 2012, 19:30:10 pm »
0
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #5 on: June 10, 2012, 22:08:18 pm »
0
Video rimosso...ufff  :dis:
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #7 on: June 10, 2012, 23:32:13 pm »
+1
Prima di scrivere il mio commento, ho contato fino a 100. Poi ho provato a dire a me stesso che sono troppo di parte e non ho capito niente dell'incontro. Poi mi è venuto un lampo di genio: sono andato a leggere i commenti sulle più importanti testate internazionali. Grazie a dio non sono ancora del tutto rimbambito, e praticamente all'unanimità parlano di furto bello e buono.
Ma veniamo all'incontro. Personalmente ho dato vinte, ma proprio a fargli un favore, 2 riprese a Bradley. Per il resto si è vista la differenza tra un power puncher che a ogni diretto tira una cartella secca, e un buon pugile che a ogni diretto che tira, tira un borsellino, a confronto. Pacquiao la maggior parte delle volte che colpiva scuoteva l'avversario, Bradley di lui sono proprio curioso chi mi riesce a contare 10 colpi puliti e a bersaglio pieno tirati.
Deo dire che prima del match ero scettico su Pacquiao, visti i suoi ultimi incontri, e invece in questo l'ho trovato in spolvero: rapido, mobile, ragionevolmente pressante, non si è negato allo scambio a viso aperto e ha messo ogni tanto dei bellissimi colpi (es.: diretto avanzato nella seconda ripresa, poi una serie di cross, un bel montante a 2/3 del match).
Bradley: poco fantasioso, con un jab inesistente, ha perlopiù schivato i colpi ben al di sotto della cintura, e per questo s'è preso un richiamo (Pacquiao stesso s'è lamentato più volte.) Quel che gli è mancata è la potenza dei colpi, dalla corta l'inquadrare il bersaglio (sugli scambi veloci dalla corta ne usciva sempre perdente), e ogni tanto anche la stabilità (colpi presi mentre faceva il gigione mimando Pernell Whitaker, non essendo però Whitaker).

Che dire...che sia un furto è evidente, ma ora mi chiedo se tutta quella pantomima pre-match sulla rivincita di novembre non puzzi di qualcosa di marcio.
Per il resto, questo verdetto viene annoverato nella serie di decisioni assurde che negli ultimi 2 anni si son viste sui ring dei match clou.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #10 on: June 11, 2012, 13:45:20 pm »
+2
Avendo smesso di bestemmiare non posso commentare adeguatamente.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #11 on: June 11, 2012, 17:39:25 pm »
+1
Questa la scorecard dei giudici:
http://boxrec.com/media/index.php/File:Scorecard.jpeg

Guardate l'elenco delle scorecards non ufficiali: su 81 cartellini totali (provenienti da giornalisti di tutto il mondo, c'è anche il cartellino di Ricky Hatton), 80 davano vincente Pacquiao, 1 solo Bradley. Dire impressionante è poco.
« Last Edit: June 11, 2012, 17:52:18 pm by nicola »

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #12 on: June 12, 2012, 18:53:13 pm »
0
Non so chi in questi giorni si è dilettato a leggere cosa sta succedendo: petizioni e firme per far annullare il verdetto, dichiarazioni di tutti i tipi, scenette ridicole sulle sedie a rotelle e chi più ne ha più ne metta.
Però alla fine ha sintetizzato bene De La Hoya la situazione:
http://news.boxeringweb.net/component/content/article/1-ultime/18903-de-la-hoya-sul-match-di-las-vegas-odore-di-combine-.html

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #13 on: June 13, 2012, 11:15:08 am »
0

Ecco, dall'aver detto che ha vinto perché ha portato i colpi più efficaci e puliti, Bradley, vista la coda di polemiche, sta già aggiustando il tiro: http://news.boxeringweb.net/component/content/article/1-ultime/18910-tim-bradley-non-sono-stato-contento-della-mia-performance.html

Interessante, se effettivamente vera, anche la frase che Bradley pare aver detto a bassa voce al suo angolo in attesa del verdetto: "ce l'ho messa tutta ma non ce l'ho fatta".

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #14 on: June 13, 2012, 15:17:24 pm »
0

Ho visto la seconda parte del match solo ieri sera.
Sono di parte anch'io come tifoso ma direi che Bradley ha vinto ai punti se si conteggiano come validi pure i colpi sui guantoni/avambracci di Pacquaio.  XD
Ho visto solo un bel colpo subito dal filippino, mi pare al 6° round, e che gli ha stoppato l'avanzata e l'azione, se non sbaglio un diretto destro su una sua ripartenza/rientro.
Ricordo un Pacman molto più in difficoltà con Marquez, rispetto a quest'ultimo incontro.