you xuande tuoi shou

• 20 Replies
  • 4483 Views
*

Offline RR

• *
  • 177
  • Respect: +7
you xuande tuoi shou
« on: February 19, 2010, 23:03:13 pm »
0

*

MattiaBaldi

Re: you xuande tuoi shou
« Reply #1 on: February 20, 2010, 02:57:07 am »
0
In qualsiasi parco qui ce' uno che sa fare queste cose, non ce' bisogno di andare ai monti. I praticanti cinesi hanno tutti ben chiari i principi, poi ce' chi li ha allenati piu' e chi meno.

M.

*

Offline RR

• *
  • 177
« Reply #2 on: February 20, 2010, 09:51:55 am »
0
mi chiedo allora come possa convincere i cinesi ... o meglio come possa non farli ridere...
come se a capo del Vaticano ci fosse il mago Otelma  :)

:)

..ehm...  :o ..poi penso chi c'è a capo del Vaticano e....

.ma questa è un'altra storia..

no, dico.. la comunità marziale come vede questi prodotti di propaganda pura tipo il circo shaolin e baracconi vari?

*

MattiaBaldi

« Reply #3 on: February 20, 2010, 10:36:45 am »
0
Noi in italia siamo molto americani, esce una cosa e la mettiamo sul piatto dell'opinione pubblica. In Cina non e' cosi', per i maestri ceh ho visto posso dire che ognuno ha il suo circolo e non parla male degli altri in genere.
Ovvio che poi se entri in confidenza ti dicono "non andare da quello" o "quello non ha capito niente" ma mai un attacco diretto, anche perche' il signore del video proprio un cretino non e' e quindi non lo meriterebbe neanche.
Io parlavo del fatto che e' un livello buono ma "normale" per un maestro cinese, il "gran" maestro lo vedo superfluo tutto qua.
Per parlare di Wudang o Shaolin e' lunga la faccenda, anche se sono solo luoghi per turisti ci sono cmq degli ottimi praticanti, non so quanto siano disposti ad insegnare i principi ma cmq restano, in alcuni casi, molto competenti.
Mio padre direbbe:"bhe' anche se e' tutto finto ora uno forte ce lo dovevano mettere, no?".

M.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #4 on: February 20, 2010, 11:17:08 am »
0
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Il Warrior

• *
  • 82
  • Respect: -6
    • Forum d'ARTI MARZIALI per chi non si accontenta della prima risposta
« Reply #5 on: February 20, 2010, 15:40:27 pm »
0

Che pagliacciata, poi ovviamente deve esserci l'itaGliota di turno a reggere il moccolo...
Davvero una pena, ci credo poi che nel Kung Fu, quello VERO, i cinesi definiscono gli italiani "funny"...

*

usquetandem

« Reply #6 on: February 20, 2010, 17:04:05 pm »
0

Che pagliacciata, poi ovviamente deve esserci l'itaGliota di turno a reggere il moccolo...
Davvero una pena, ci credo poi che nel Kung Fu, quello VERO, i cinesi definiscono gli italiani "funny"...
quoto

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #7 on: February 20, 2010, 17:46:07 pm »
0

quoto
l'italiota lo conosco...è delle mie parti...la cosa che mi preoccupa è essere nuovamente d'accordo con usque ;D
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

usquetandem

« Reply #8 on: February 20, 2010, 17:52:04 pm »
0

quoto
l'italiota lo conosco...è delle mie parti...la cosa che mi preoccupa è essere nuovamente d'accordo con usque ;D
dai...pian pianino riuscirai a capire anche di taiji...basta che mi segui  ;)  8)
 XD XD XD XD XD XD XD XD XD

*

Offline RR

• *
  • 177
« Reply #9 on: February 20, 2010, 20:39:36 pm »
0
ok..ritorno nei ranghi..senza paragoni irriverenti, che aprirebbero flame con chi  sentirebbe toccata la propria sensibilità religiosa

il video non mi piace perché vuole dichiaratamente stupire, ma non conosco affatto le capacità reali del maestro in questione..

è possibile che sappia il fatto suo

semplicemente quel tipo di pratica, oltre una certa abilità del maestro, mostra un'accondiscendenza dell'allievo... che non fa bene alla causa degli esercizi da contatto..

il punto è cercare di intuire , anche da un video, un'abilità più profonda..
e questa la si "intuisce" di più senza enfasi fuori luogo..
o amplificazioni gratuite..

questa roba del far volare 10 persone mi convince poco..e chiedo su di lui, non per voglia di flame gratuito, ma perché il mio gruppo nello stile della scimmia segue proprio la sua linea di taiji wudang..cosa che mi convince ben poco..

*

usquetandem

« Reply #10 on: February 20, 2010, 20:47:41 pm »
0

*

grande jedi

« Reply #11 on: February 20, 2010, 21:03:26 pm »
0
Usque..., sei stato gia troppo buono! ;)

*

Offline Il Warrior

• *
  • 82
  • Respect: -6
    • Forum d'ARTI MARZIALI per chi non si accontenta della prima risposta
« Reply #12 on: February 20, 2010, 21:20:52 pm »
0
Non vedo cosa ci sia tanto da rispettare in una messinscena tipicamente PRC che non ha nulla ne di genuinamente marziale ne di culturale e ne di religioso...
Se prendiamo uno spettacolo teatrale od altro di simile, ovviamente il rispetto va a tutto lo staff artistico, coreografi attori e via dicendo, in quanto è ovviamente proposto come tale, appunto uno spettacolo di intrattenimento... Discorso diverso quando invece una cosa viene presentata per quello che non è, con pure un fine commerciale alquanto chiaro...
In casi simili credo sia alquanto fuoriluogo parlare di rispetto od altro, soprattutto se viene speculato sulla buona fede di chi ci casca...
Esiste anche il detto "ognuno riceve quello che merita", ma la vita è composta da infinite variabili ed io credo nella sincerità, cercando di fare qualcosa per le persone.

*

Offline Li Yongde

• 100
  • Respect: +6
    • il mio blog
  • Pratico: Baguazhang, shuaijiao, crossfit
« Reply #13 on: February 20, 2010, 21:24:06 pm »
0
personalmente mi impressiona più questo
qui vedo vera forza e un partner non ammestrato.

ho visto il maestro citato sopra per la prima volta
su un documentario della cctv.....
.......il suo allievo diceva di sentire "come elettricità"!!!
Io non ci credo, neanche un po'.
Il tutto mi sembra un baraccone tirato sù
ad uso e consumo di chi ci crede.
Mi dispiace se qualcuno si offende,
ma questa è la mia opinione.
Ad esempio per entrare nello specifico di quello che conosco:
 tutti sanno che non esiste baguazhang a wudang,
il baguazhang nasce e si sviluppa a Beijing.....quindi.

*

Offline RR

• *
  • 177
« Reply #14 on: February 20, 2010, 21:33:34 pm »
0
Usque..., sei stato gia troppo buono! ;)

Non lo è stato.

Per pretendere rispetto per la propria scuola o il proprio insegnante prima bisogna essere capaci di darlo, anche di fronte a una critica motivata.

Altrimenti saremo sempre in continui sterili flame, che non aiutano nessuno.

Criticate e dite chiaramente quello che avete in testa senza una riga in più di quanto serve.

Primo avvertimento di tre.

proprio persone vicino a me , marzialmente parlando, sono allievi di questa linea....

studiamo insime lo stile dello scimmia e il taiji yang, ma non ho voluto far parte del gruppo di studio per il taiji wudang, che segue questa linea e quella del suo  rappresentante italiano..

devo dire che loro sono entusiasti per le capacità marziali mostrate da quest'ultimo, cioè il M. Manca, ma non sono nelle condizioni di dire  quanto sia vero ciò che mi raccontano  e quanto no....sono propenso a pensare che ci sia una certa ingenuità in ciò che mi riferiscono...io so solo che il tipo di respirazione che fanno per alcuni esercizi mi sembra nociva..
e anche dal punto di vista del movimento e degli esercizi c'è qualcosa che non mi convince,

sono però un dilettante nel taiji per poter esprimere critiche più compiute..