Beh no, street fighting indica più il voler combattere per strada, DP indica il voler portare a casa la pelle. Direi che facciamo più questa seconda che la prima.
Quindi anche tutto il discorso psicologico, pre e post..?
Le problematiche legislative..?
Non capisco a cosa ti riferisci, se è al modo di allenarsi lo facciamo sempre anche in sparring, se è al sopravvivere è applicabile nel senso di "never give up"
Negli SdC insegnano ad arrendersi..?
No la parte psicologica no. Facciamo esercizi fisici. Infatti non è un corso di DP.
No non penso proprio, è forse l'esatto contrario insegnano a vincere a qualunque costo. Generalizzando ovviamente.
Come tu hai detto prima il risultato è uguale, uno dei due andrà giù, ma nel caso della gara/vittoria per vincere devo mandarlo giù con qualunque mezzo a mia disposizione nel caso opposto non devo andare giù e se ci vado mi rialzo almeno finchè son vivo (che poi è quello che tenterà di fare l'avversario debole nella gara).
E' però limitativo prendere in considerazione la gara in se, quello che a mio avviso può esser diverso è il come si arriva all'evento "scontro". Io non mi preparo per una gara ma suderò e soffrirò proprio come chi si prepara per la gara, ma la differenza sta che non dimostrerò il mio valore picchiando un altro
[1]