Baricco i barbari

• 47 Replies
  • 9751 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Baricco i barbari
« Reply #15 on: June 19, 2012, 11:35:50 am »
0
In verità per far conoscere "i barbari"   :gh: ma come detto mi piacciono le derive dei 3d    :=)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

• 11.096
« Reply #16 on: June 19, 2012, 11:47:27 am »
0
@orsobruno:
l’ho scelto xè di cunningham avevo già letto e amato the hours. l’ho regalato a mia madre xè lei mi aveva fatto leggere 100 anni di solitudine di marquez. carne e sangue.

:o  :o saresti da pugnazzare a morte! 

:ricktaylor:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
« Reply #17 on: June 19, 2012, 11:49:04 am »
0
In verità per far conoscere "i barbari"   :gh: ma come detto mi piacciono le derive dei 3d    :=)

fino a quando rimangono bene o male in tema...stiamo cmq parlando di Baricco.

cmq sì, leggete i Barbari!!!  :om:

@orsobruno: "xè"  :o  :o saresti da pugnazzare a morte!  :ricktaylor:

ero piccolo!!! non ho mai corretto quei post...prima o poi dovrò farlo! alcuni li scrivevo con il cellulare...questo credo sia uno di quelli...

*

• 11.096
« Reply #18 on: June 19, 2012, 11:54:00 am »
0
Metto gli OT in spoiler
Spoiler: show
 :dis: 22 anni non è piccolo (ma ti perdono  ;) )
Caspita riprendere un blog dopo 12 anni...

Tanto per tornare IT penso che metterò qualche brano che trovo interessante dai link di cui sopra   :thsit:

PS: mi sta venendo voglia di rileggere Oceanomare e City

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #19 on: June 19, 2012, 12:01:14 pm »
0
Metto gli OT in spoiler
 :dis: 22 anni non è piccolo (ma ti perdono  ;) )
Caspita riprendere un blog dopo 12 anni...

Tanto per tornare IT penso che metterò qualche brano che trovo interessante dai link di cui sopra   :thsit:

PS: mi sta venendo voglia di rileggere Oceanomare e City

:zan:

apri il tuo spoiler

:D

13 anni... ne ho 35...ahimè... ti è piaciuta l'intervista a parte gli orrori di digitazione?

p.s.: City, è quello che dalle riletture mi ha dato sempre diversi spunti.

*

• 11.096
« Reply #20 on: June 19, 2012, 12:06:38 pm »
0
City credo sia il libro che ho riletto più volte.

Bella l'intervista (e concordo con il fatto che l'ultima domanda fosse più spocchiosa  XD delle altre) e soprattutto devo ammettere che pensavo Baricco più snob e quindi meno disponibile
« Last Edit: June 19, 2012, 12:09:05 pm by giorgia »

*

• 11.096
« Reply #21 on: June 20, 2012, 12:02:48 pm »
0
Vabbe un po' OT
"...la luce in cui si abita da giovani sarà la luce in cui si vivrà per sempre, e questo per una ragione che lui non aveva mai capito."(A.B.)

Già finito o sei in lettura? Impressioni? No spoiler please   ;)

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #22 on: June 20, 2012, 12:25:01 pm »
0
Vabbe un po' OT
"...la luce in cui si abita da giovani sarà la luce in cui si vivrà per sempre, e questo per una ragione che lui non aveva mai capito."(A.B.)

Già finito o sei in lettura? Impressioni? No spoiler please   ;)

tu non l'hai letto?

a me è piaciuto parecchio. non è il suo migliore, è un esercizio di stile, come molti altri suoi libri recenti, il problema per quanto riguarda la narrativa italiana, è che anche se semplici esercizi di stile, sono capolavori rispetto all'immondizia che viene pubblicata. Forse è anche migliore di Mr.Gwyn. Decisamente da leggere e al contrario di quello che scrive lui nell'intro, lo apprezzi maggiormente se hai letto Mr.Gwyn

*

• 11.096
« Reply #23 on: June 20, 2012, 12:31:31 pm »
0
No... fino a poco tempo fa ero in periodo di "rigetto" da Baricco (stranamente mi capita con gli autori che preferisco) ma penso di andare a fare un giro in libreria a breve   :thsit:

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #24 on: June 20, 2012, 12:34:55 pm »
0
No... fino a poco tempo fa ero in periodo di "rigetto" da Baricco (stranamente mi capita con gli autori che preferisco) ma penso di andare a fare un giro in libreria a breve   :thsit:

la citazione è da 3 volte all'alba, che deve essere letto dopo MrGwyn, di cui è lo spinoff.

si leggono facilmente e velocemente...ovviamente con estremo piacere.  :-*

più che rigetto, io devo disintossicarmi, mi è successo sia con Baricco che con Palahniuk.

*

• 11.096
« Reply #25 on: June 20, 2012, 12:43:45 pm »
+1
La citazione l'avevo recuperata grazie a google..

Sine forse il tuo termine è più corretto, ma io ho quasi una sensazione fisica, come quando mangi di gusto un piatto che adori per un certo periodo di tempo e ne sei goloso.. poi arriva un momento in cui anche solo l'idea di mangiarne non è piacevole.

Comunque metto in elenco..  :sur:

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #26 on: June 20, 2012, 13:31:13 pm »
0
Non ho mai letto nulla di Baricco, quindi perché non incominciare da qui?
Devo ammettere che a pelle non mi ispira, forse per i corsi di Scrittura Creativa e la scuola Holden...
Tuttavia leggo anche l'intervista (per cui ringrazio Orsobruno 77- anche il tuo blog è una bella scoperta!!), poi vi farò sapere. :thsit:
« Last Edit: June 20, 2012, 13:36:29 pm by TakuanZen »

*

• 11.096
« Reply #27 on: June 20, 2012, 14:09:55 pm »
+1
A prima lettura secondo me può risultare un po' spocchioso e a volte percepisci molto stile a discapito della sostanza... ma superato quell'ostacolo penso sia notevole.

I link di apertura del 3d IMHO sono un buon inizio per leggere

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #28 on: June 20, 2012, 14:12:10 pm »
0
fatemi un riassunto  :D
a dir a verità mi portarono alcuni sui libri mentre avevo l'influenza, da quel momento in poi, complice il delirio da alta temperatura, lo bollai come inadatto a me, prima o poi gli dedicherò l'attenzione che merità

*

• 11.096
« Reply #29 on: June 20, 2012, 14:13:22 pm »
0
Volevo mettere delle citazioni, ma non è lo stesso.
Dai Iommi prova con il primo link...