differenze tra lo shovel hooks e l'uppercut?

• 19 Replies
  • 5576 Views
*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:differenze tra lo shovel hooks e l'uppercut?
« Reply #15 on: November 27, 2012, 22:58:54 pm »
0
Mi associo alla richiesta.

Tutto Torna

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #16 on: November 28, 2012, 11:25:59 am »
0
Il "bolo punch" dovrebbe essere una sventola, la versione (più o meno) nobilitata del gancio da osteria.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #17 on: November 29, 2012, 16:05:47 pm »
0
Wikipedia e qualche altro sito segnalano come bolo punch una sorta di montante, considerandolo talvolta una via di mezzo tra gancio e  montante.
Come esempio  di bolo punches famosi in match di pugilato segnalano questo video  con il bolo punch sinistro che porta al ko.
Bomb knockout

Come altri esempi famosi di questo colpo ne riportano un paio nei matches di Sugar Ray Leonard, in particolare contro Roberto Duran e  il suo secondo incontro con Thomas Hearns. Di questi due incontri ho visto che ci sono i video su youtube, però non li ho ancora guardati,

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #18 on: November 29, 2012, 18:39:45 pm »
0
Wikipedia e qualche altro sito segnalano come bolo punch una sorta di montante, considerandolo talvolta una via di mezzo tra gancio e  montante.
Come esempio  di bolo punches famosi in match di pugilato segnalano questo video  con il bolo punch sinistro che porta al ko.
Bomb knockout

Come altri esempi famosi di questo colpo ne riportano un paio nei matches di Sugar Ray Leonard, in particolare contro Roberto Duran e  il suo secondo incontro con Thomas Hearns. Di questi due incontri ho visto che ci sono i video su youtube, però non li ho ancora guardati,

In effetti questo sembra molto simile allo shovel..
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #19 on: January 04, 2013, 16:47:47 pm »
+1
il bolo è il gancio largo con traiettoria a scendere ed è detto in inglese over hand
lo shovel è un'insieme di tecniche anche molo diverse  fra loro di solito con questo termine si identifica un colpo portato dalla guardia verso il fegato e quindi la traiettoria cambia a volte anche di parecchio