Sappi che tutti i carboidrati/cereali raffinati hanno ben poco di realmente nutriente
questo è falso
inoltre vorrei ricordarvi che rispetto ai cereali raffinati quelli integrali introducono nel vostro corpo quantità decisamente più alte di inquinanti parecchio pericolosi, alcuni notoriamente molto cancerogeni. ad esempio gli idrocarburi policiclici aromatici
questo non per invogliarvi a mangiare roba raffinata (quel che mangiate sarà pure affar vostro, e io credo che tra cereali integrali e cereali raffinati le differenze non siano poi così grandi) ma perché mi sembra che alcune persone (non mi riferisco all'utenza, parlo di gente fuori) credano di aver fatto la scoperta del millennio, mentre ci sono sempre da valutare pro e contro come in tutto, e spesso dopo una valutazione accurata non è facile decidere 'cosa sia meglio', e il gusto personale finisce per essere uno dei fattori di maggiore peso. imho una buona armonizzazione delle due varietà (come mi sembra di capire faccia ad esempio Alessandro) è sempre preferibile
Scusami perchè dovrebbero trovarsi proprio nei cereali integrali? A meno che forse suddetti cereali non vengano coltivati in mezzo a Roma. Non capisco come mai proprio i cereali integrali abbiano quantità decisamente più alte di inquinanti.
A meno che non si prenda la pasta barilla o altre marche "spazzatura" la roba che io personalmente prendo è tutta sicura e biologica ( ma biologico vero non falso). Perchè da quello che scrivi sembra che i cereali integrali di per sè abbiano sostanze altamente dannose al loro interno e non mi sembra sia la realtà.
Io forse mi sono espresso male, ma non mangio cereali raffinati se non nella dimensione massimo 5%, ma vario molto tra i cereali che non siano raffinati.