FIKKANTI

• 17 Replies
  • 3960 Views
*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
FIKKANTI
« on: June 19, 2012, 00:15:05 am »
0
abito in un paesino di 10.000 anime in mezzo ai campi, c'è solo una palestra di karate, io ne sono fuori dal 2003, hanno sempre militato nelle ACLI, ma da quando sono andati in FIK sento parlare di campionati mondiali  :-\, piazzamenti sul podio a campionati mondiali :-\, campioni italiani :-\, nazionale :-\, rappresentanti dello stile in italia :-\.
com'è che improvvisamente c'è tutto questo ben di dio in un posto dimenticato da dio? :-\
loro hanno troncato i rapporti con me, ma sento delle voci (bar, supermercato, facebook)
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re:FIKKANTI
« Reply #1 on: June 19, 2012, 08:14:28 am »
0
Titoli dei giornali locali che fanno pressapoco così?
"sul tetto del mondo:il giovane e talentuoso Mimmo il chimico della estiqazzi sbaraglia la concorrenza ai mondiali di karatè"

"un'altra grande vittoria per la  stiqazzi del M. Mecojoni"

"Troia (per chi non lo sapesse,tra puglia e campania) capitale mondiale del karatè:sotto la guida tecnica dei Maestri Mecojoni e Purga (settantunesimi dan) si è svolto stamane un incontro tecnico sull'antica arte dei sammurrrai che ha riunito karateka dai quattro angoli della terra...."

"Campionati mondiali in cecenia: la estiqazzi del M.Mecojoni rappresenterà l'Italia."

" Il Mecojoni che t'aspetti,orgoglio italiano"

A tutte le latitudini sempre queste perle.
 Mi chiedo chi sia più ridicolo tra chi scrive il pezzo e le palestre in questione  :pla:

Deve ancora passare la mannaia della moderna critica marziale  :D
« Last Edit: June 19, 2012, 08:46:37 am by ברק »

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #2 on: June 19, 2012, 08:30:57 am »
+1
abito in un paesino di 10.000 anime in mezzo ai campi, c'è solo una palestra di karate, io ne sono fuori dal 2003, hanno sempre militato nelle ACLI, ma da quando sono andati in FIK sento parlare di campionati mondiali  :-\, piazzamenti sul podio a campionati mondiali :-\, campioni italiani :-\, nazionale :-\, rappresentanti dello stile in italia :-\.
com'è che improvvisamente c'è tutto questo ben di dio in un posto dimenticato da dio? :-\
loro hanno troncato i rapporti con me, ma sento delle voci (bar, supermercato, facebook)
Mi pare del tutto evidente e consequenziale che tu fossi il freno sia alla crescita tecnico/atletica che a quella motivazionale del gruppo 8) 8) 8) 8) 8)

Ma si narra anche di un calzino usato per mesi da E Bevilh2o in persona, caduto come una meteora nello spogliatoio di una palestra di Karate in un paesino di 10.000 anime diffondendo Humus Fenomenale :whistle: :whistle: :whistle: :nin:
« Last Edit: June 19, 2012, 08:36:27 am by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #3 on: June 19, 2012, 08:31:44 am »
0
ogni federazione ha i suoi campionati.

poi, bisogna vedere quali valgono veramente e quali no. ma non spetta a me giudicare.

*

Offline sanchin

• *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
« Reply #4 on: June 19, 2012, 09:19:29 am »
0
Da qualunque stile tu provenga e da qualunque scuola tu provenga dovrebbe esistere una sola e unica federazione che promuove competizioni di solo combattimento con regole point, a contatto leggereo e full contact senza categorie di gradi e con categorie di peso più elastiche tipo di 10kg in 10kg, così si che ci sarebbero dei campioni veri e così si che potrebbe andare alle olimpiadi.

Io non sono pro competition certo è che in Italia almeno per ogni palestra c'è una federazione e per forza che uno diventa campione, trovatemi una palestra che non ha campioni, e dico plaestra non dojo, perchè dojo sarebbe troppo...

Bisognerebbe che esistesse una legge che abolisse le federazioni fondendole in una sola con regole tali da garantire serietà e giusta pratica, nel judo succede, si potrebbe fare anche nel karate, si potrebbe andare oltre gli stili se le persone fossero sufficientemente umili da pensare solo alla loro pratica senza imporla come superiore alle altre, o meglio ci si nasconde dietro gli stili per promuovere l'immagine personale, nel bel paese si fa di tutto un business.

Scusate lo sfogo.
OSU

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
  • Respect: +170
« Reply #5 on: June 19, 2012, 12:31:36 pm »
+2
Io sono circondato da campioni del mondo di karate, mi sento come un convoglio di cow boy circondato dagli Apache.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #6 on: June 19, 2012, 13:03:37 pm »
0
lo capisco, ma mi domando: un campione italiano diella fijilkam è meglio di uno della fikta? alla fine, quello che conta è vedere nella sostanza che c'è dentro il gi.
pensa che ho rinunciato a diventare campione italiano della mia ex federazione: sono arrivato in finale alla coppa italia... ed ero l'unico della categoria XD
e mi sarei vergognato come un cane ad avere un titolo, sapendo che praticamnete il 100% dei karateka di questo forum possono farmi il culo a tarallo anche con un braccio legato dietro la schiena.

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #7 on: June 19, 2012, 13:05:32 pm »
0

Mi pare del tutto evidente e consequenziale che tu fossi il freno sia alla crescita tecnico/atletica che a quella motivazionale del gruppo 8) 8) 8) 8) 8)

è vero  :D quando me ne andai successe questo:

Fantozzi contro tutti - Morte del Direttore Ereditario
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
« Reply #8 on: June 19, 2012, 13:42:55 pm »
+3
Non tolgo nulla alla bravura di questi atleti, e, sicuramente, ogni titolo andrebbe valutato con attenzione, ma non apprezzo la mancanza di misura di questi personaggi e dei loro maestri: "atleta che tutti ci invidiano", "super campione", "il più grande talento del karate italiano", "il karateka più forte al mondo" e così via.
Però, quando li invito ai seminari che periodicamente organizzo nel mio dojo, non riesco mai a vederli in azione, forse stanno combattendo per il titolo universale, sulle lune di Giove, "per tre giorni capitali del karate universale", "sbalordendo tutti per preparazione e tenacia","senza che nessuno, nemmeno il fortissimo Xiljk 3, campione di Vega per quattro anni, potesse marcare un punto", "mentre suonava l'inno italiano per un pubblico che faceva una standing ovation", "dimostrando che l'Italia dello sport non è solo quella del calcio", et. etc.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #9 on: June 19, 2012, 14:21:48 pm »
0
Ci vorrebbe un campionato mondiale per campioni mondiali.
Il problema è che, abbiamo X sigle per ogni stile, ognuna con in suoi campioni mondiali, abbiamo X stili e scuole, ognuno con i suoi campioni mondiali, tanto in seno alle sigle, quanto in seno agli stili, abbiamo X differenti regolamenti di gara, ognuno con i suoi campioni mondiali.
A questo punto, l'eventuale "campionato mondiale di Karate" cui partecipassero unicamente campioni del mondo in carica, per azzerare distanze di stile, scuola, federazione, associazione o regolamento, non potrebbe svolgersi per eccesso di partecipanti, oppure dovrebbe assumere i connotati di un campionato che duri una intera stagione, con gironi eliminatori e quant'altro, dai play off ai play out.
MA è tutto troppo complicato, entrano in gioco gli interessi, le posizioni politiche, le meschinità e i protagonismi.
Esistono campioni del mondo di Karate, che hanno vinto campionati mondiali di Karate con 2 nazioni rappresentate e una decina di palestre.
Non sono affatto sorpreso che nessun campione mondiale di karate risponda ai tuoi inviti Andrea.......chi cazzo pensi di essere??!!?? >:( >:( >:( :gh: :gh: :gh: :gh: XD
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
« Reply #10 on: June 19, 2012, 14:24:28 pm »
0
io nessuno, pensavo però che i maestri che venivano da me contassero qualcosa....

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #11 on: June 19, 2012, 14:28:42 pm »
0
io nessuno, pensavo però che i maestri che venivano da me contassero qualcosa....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Si vabbè ma un campione mondiale di Karate è pur sempre un campione mondiale di Karate, specialmente se è "il più forte Karteka Italiano" o "il vero fenomeno del Tatami" eccetera.
Ci vuole deferenza e rispetto, inchini e pazienza, volando bassi e stando muti.

Mica penserai che basti il primo Fugazza o Meloni che passa vero? O credi che sia sufficiente un Naito o uno Shirai qualsiasi per smuovere certi campioni? :nono:
E poi, hai idea della macchina organizzativa che occorre per muovere qualche migliaio di campioni del mondo di Karate? :dis: :dis: :nono: :nono: :gh: :gh: ;D

te set propri un pisquano :-* :-*

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
« Reply #12 on: June 19, 2012, 14:31:47 pm »
0
Aaaah, ora capisco, grazie di avermi illuminato, osu!
Se mai riuscissimo a incontrarci, ti racconterò di tutti questi grandi campioni e maestri, e di come rispondono, o non rispondono, ai miei inviti.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #13 on: June 19, 2012, 14:34:20 pm »
0
Aaaah, ora capisco, grazie di avermi illuminato, osu!
Se mai riuscissimo a incontrarci, ti racconterò di tutti questi grandi campioni e maestri, e di come rispondono, o non rispondono, ai miei inviti.
E io farò altrettanto ;) ;)
Poi ci ubriachiamo per dimenticare 8)
Dal 70 a oggi.........beh ne dovremo scolare di roba ;D ;D ;D ;D

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #14 on: June 19, 2012, 16:00:25 pm »
+2
ad onor del vero, negli ultimi anni sento parlare molto poco delle varie federazioni.
Ho come l'impressione che cerchino di passare inosservate ..... e immuni.... alla Nuova Inquisizione Marziale  XD