Discepoli di Wang Xiangzhai

• 15 Replies
  • 3593 Views
*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
Discepoli di Wang Xiangzhai
« on: February 20, 2010, 13:21:40 pm »
0
Porto di qua la discussione aperta su http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=47133.msg1154116118#msg1154116118 a proposito di questo fantomatico discepolo di Wang Xiangzhai. A seguire quanto gia' espresso sul thread dall'altra parte oggi mi si apre il nuovo sito di Georges Charles e, a parte il fatto che restano le foto sbagliate di Guo Yusheng (la foto e' di Ku Yu Cheung) e del fantomatico (resta la foto di quel maestro di HK), ora ci sono nuove info 'interessanti'.
Il nome del fantomatico ora appare sulla stele tombale di Wang Xiangzhai che si vede essere molto recente e sopratutto ha una serie di nomi AGGIUNTI addirittura sulla base delle tomba LOL

Naturalmente ora non solo figura il nome del fantomatico, ma addirittura chiude la lista dei discepoli :)

Il cerchio e' chiuso, oltre ora ad una faccia (la foto di un altro) c'e' anche la pietra tombale hehe

Bello il mondo delle arti marziali ...

:)

YM

*

Luca Ghinolfi

Re: Discepoli di Wang Xiangzhai
« Reply #1 on: February 20, 2010, 13:52:50 pm »
0
Io andai molti anni fa con il dr. Yu sulla tomba di WANG XIANG ZHAI, ho fatto anche foto molto belle perchè si vede il dr.Yu  che offre  fiori e s'inchina alla tomba del suo Maerstro, se trovo il tempo andrò a cercare le foto..detto questo ricordo bene che nella tomba mi disse il dr, Yu l'ultimo nome scritto era WANG XIAN JIE mio primo Maestro
Il nome venne scritto dopo alcune diatribe  sanate dal dr. Yu...direi quindi che si tratta di aggiunte anche abbastanza recenti. A giugno chiederò al Dr. Yu
Per la cronaca nello stesso cimitere ci sono le  tombe dei Maestri di Pakua che meritano una visita..Ciao

*

sabino_leone

« Reply #2 on: February 20, 2010, 14:22:13 pm »
0
Ragazzi,grazie per le cose che riportate.

*

MattiaBaldi

« Reply #3 on: February 20, 2010, 15:05:21 pm »
0
La storia scritta, i documenti originali e perfino i reperti artistici hanno la validita' che hanno. Facendo ricerche incrociate si puo' intravedere la una parvenza di verita', sicuramente molto distante da quello che e' accaduto.

M.

*

sabino_leone

« Reply #4 on: February 20, 2010, 15:12:20 pm »
0
La storia scritta, i documenti originali e perfino i reperti artistici hanno la validita' che hanno. Facendo ricerche incrociate si puo' intravedere la una parvenza di verita', sicuramente molto distante da quello che e' accaduto.

M.

Mattia,nessuno ha le chiavi dove è rinchiusa l'unica verità.

*

MattiaBaldi

« Reply #5 on: February 21, 2010, 02:35:08 am »
0
Ricerca incorciata e intelligenza un'idea te la danno, ma bisogna essere uno sperimentatore in prima persona e non stare sui documenti.
La forma mentis a priori deve essere quella giusta per poi, dopo molto sforzo, capire una certa percentuale di probabile verita'.

M.

*

Offline Simons

• *
  • 185
  • Respect: 0
« Reply #6 on: February 21, 2010, 19:55:59 pm »
0
Io andai molti anni fa con il dr. Yu sulla tomba di WANG XIANG ZHAI, ho fatto anche foto molto belle perchè si vede il dr.Yu  che offre  fiori e s'inchina alla tomba del suo Maerstro, se trovo il tempo andrò a cercare le foto..detto questo ricordo bene che nella tomba mi disse il dr, Yu l'ultimo nome scritto era WANG XIAN JIE mio primo Maestro
Il nome venne scritto dopo alcune diatribe  sanate dal dr. Yu...direi quindi che si tratta di aggiunte anche abbastanza recenti. A giugno chiederò al Dr. Yu
Per la cronaca nello stesso cimitere ci sono le  tombe dei Maestri di Pakua che meritano una visita..Ciao
intendi dr.Yu Peng-Si (yu penxi)?

*

Luca Ghinolfi

« Reply #7 on: February 21, 2010, 20:52:36 pm »
0
No, il dr. Yu Yong Nian, In merito al dr. Yu ho ricevuto proprio oggi una foto di lui dal Maestro Wu Dong in  occasione degli auguri del Capodanno..... Il dr, Yu sta bene, potremmo dire in forma  solo piccoli problemi alle gambe.,,,insomma porta bene i suoi  anni , il compleanno sarà a marzo. Ciao

*

KYI~instinct fight

« Reply #8 on: February 22, 2010, 00:11:43 am »
0

ciao Luca mi piacerebbe , vedere se trovi tempo ovvio  qualche foto del dott. Yu recenti , ultimamente vi sono sul web solo le  foto non proprio recentissime  .. se ti e' possibile quando cela fai ....  ciao!

*

Luca Ghinolfi

« Reply #9 on: February 22, 2010, 12:15:05 pm »
0
Cercherò di mandarti quest ultima foto , inviatami da Wu Dong, dove mostra il Dr. Yu con il piccolo  regalo che abbiamo mandato  con gli auguri di Buon Anno ma devi avere pazienza perchè devo chiedere l'aiuto dei miei allievi per metterla nel forum. Vedrai il Dr. Yu è  in forma se consideriamo l'età
Ciao

*

Offline yipeng

• *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
« Reply #10 on: February 22, 2010, 15:21:19 pm »
0
Ciao Luca
esprimo un'utopia chiedendoti se arriverà non dico in Italia ma in Europa?

*

Luca Ghinolfi

« Reply #11 on: February 22, 2010, 16:52:32 pm »
0
Ecco la foto del Dr. Yu spero sia stata inserita.

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #12 on: February 22, 2010, 16:58:31 pm »
0
il dr yu yong nian che stili insegna?

*

Luca Ghinolfi

« Reply #13 on: February 22, 2010, 17:26:25 pm »
0
Yipeng, no il Dr Yu  non si muove più dalla Cina.
 Ora sempre con l'aiuto degli allievi se avrò tempo di cercare le foto invierò le immagini della tomba di WXZ,dei Maestri di Pakua e di Wang Xuanjie la toba di quest'ultimo Maestro si i trova in un altro cimitero.Ciao

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #14 on: February 22, 2010, 20:54:02 pm »
0
ma fa solo yi quan o anche altri stili?