Lezione di prova K1...

• 136 Replies
  • 24519 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Lezione di prova K1...
« Reply #30 on: June 27, 2012, 12:04:58 pm »
0
Per il discorso gi cosa mi consigliate? Se ne trovano di gi cinesi a prezzi stracciati? :D

Decathlon, te la dovresti cavare con una trentina di euri (judogi doymos).
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #31 on: June 27, 2012, 12:53:10 pm »
0
Si confermo che di judogi da spendere 35/40 euri se ne trovano ;)
riguardo l'occhio "nero".... niente caschetto??
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #32 on: June 27, 2012, 12:55:18 pm »
0

Caschetto non lo usa nessuno...Non se ne è parlato...

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #33 on: June 27, 2012, 14:16:07 pm »
+2

Caschetto non lo usa nessuno...Non se ne è parlato...

Imho non è bene... visto che cmq il contatto è abbastanza intenso il caschetto sarebbe meglio usarlo.. sia per sicurezza sia anche perchè poi comunque in gara si usa e così ti ci abitui .. (ed eviti occhi neri!)
Ragnaz - alias Luca

*

Joker

« Reply #34 on: June 27, 2012, 14:24:08 pm »
0
Iscritto.
Seconda lezione.
Prima di descriverla vorrei dire che ho pagato 62 euro più 25 di iscrizione alla palestra (per me è un botto)...
Però potrò frequentare da lunedì al venerdì: lunedì-mercoledi= ju-jitzu brasiliano.
martedì giovedì= kick-k1
venerdì= submission (loro la chiamano) credo sarà grappling nogi con qualcosa di g e p.....

In realtà non c'è molto da descrivere.
In pratica riscaldamento con la corda (musica sempre a palla). 10 min.
Esercizi sta volta da fermi...calci a vuoto, saltelli, balzi, squat jump, pliometria di vario tipo abbinata a isometria. 10 min (sta volta più corto).
Un pò di vuoto (5 min).
Circuito a stazioni con pao. 2 giri a testa da mi pare 3 min l'uno( ma non saprei dire, a me sembrava molto di più ma ipotizzo 3 minuti per la durata del round da ricalcare immagino). ogni stazione durava mi pare 30 sec. Alla fine di ogni giro 10 middle di potenza con ogni gamba e 10 middle di velocità con ogni gamba.
Il maestro stava in mezzo e girava dando consigli tecnici. Mi ha detto che quando cambio il piede per tirare il calcio arretrato non devo caricare troppo altrimenti perdo tempo, in pratica devo appoggiare il piede all'altezza dell'altro non indietro come facevo io.
Guardia che ogni tanto partiva...
Sistemato un pò il gancio sx (con il braccio avanzato)...
Imparato a tirare il calcio in combinazione finale con la giusta tempistica (almeno ho capito quando deve partire poi c'è da lavorarci).
In ogni caso ho sentito le ginocchiate del russo di 2 metri sui pao  :o....Una bestia ma sembra simpatico, quando passavo io da lui mi motivava un sacco, ed ho apprezzato  ;).
Alla fine del circuito non ci stavo dentro...Come si dice da noi...Cioè ero proprio al limite. Per il fiato più che altro.
Poi sparring ma poco poco tipo 5 min...Solo di pugilato. Mi ha chiamato il secondo istruttore, voleva me :blue:... :D
Ho sentito per la prima volta cosa vuol dire prendersi dei bei colpi al corpo...Mi dovevo fermare dopo 2 o 3....Mi toglievano il fiato.
Dopo l'ennesimo diretto allo stomaco mi sono accasciato a terra e ho fatto segno di non riuscire a continuare(anche perchè dopo il circuito non avevo molto da dare). Mi dice: "dai riposati 2 min e poi rifacciamo"...
Il secondo scambio credo mi abbia risparmiato un pò assieme al fatto che sono stato più attento a coprire il corpo. Sono riuscito anche a parare e ad uscire (schivando) da una combinazione rientrando con un gancio sx.
Poi qualche alta azione e mi sono preso un gancio dx tra tempia e occhio...Mi si gonfia subito, occhio nero :dis:...che palle...sono di cartapesta...
Poi chiedo scusa e dico che è meglio se non continuo e l'istruttore mi abbraccia e mi dice che ovviamente non c'è problema e che per essere all'inizio sono molto bravo... :gh: mi fa piacere il complimento e comincio a rendermi conto quanto cambi l'atteggiamento da full da quello light.
I colpi al corpo non me li tirano mai quando faccio sanda anche perchè avendo il corpetto....va bè immagino anche che se ci fossero stati i calci i colpi al corpo sarebbero stati molto inferiori di numero.
Mi tolgo i guanti bevo, ringrazio ad alta voce e saluto...il maestro mi fa: "dove vai? adesso facciamo gli addominali"...Mi unisco e facciamo sti addominali.
Poi vado. Doccia e casa...
Birraaaaa  :sbav: e pizza fatta dalla mia morosa.... :-*

Spero di raccontarvi qualcosa di più interessante con le prossime lezioni. Ditemi un pò cosa ne pensate...

Complimenti e tanta invidia :)

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #35 on: June 28, 2012, 22:11:16 pm »
+10
Lezione 3.

Solito riscaldamento peso tenuto dal solito secondo istruttore.
Arriva il maestro viene da me e mi chiede: "come te lo sei fatto l'occhio nero?" (si perchè quando si fa sparring di solito il martedi lui se ne va) io gli faccio: "facendo sparring martedì  :)"..e lui: "con chi  >:(?" io: "con .... " lui fa una faccia ruotando gli occhi al cielo e  :grrr: io gli dico: "ma non ti preoccupare non è la prima volta"...Vedo che era tra l'arrabbiato e lo spaventato, immagino avesse timore che io ci fossi rimasto male...Ma gli ho fatto capire che sono ben disposto a farmi male (ovviamente se il farsi male deve essere un inconveniente necessario al fine di imparare nel modo migliore, non agggratisse ;))...
Poi circuiti aerobici con piegamenti e addominali, calci a vuoto(tanti altri che tralascio per non tediare), vuoto di boxe allo specchio. tutto circa 45 min.
Dopo di che protezioni, paratibie (spessi per chi li ha), ginocchiere, guantoni, paradenti, parabolle...
Comincio a girare con un ragazzo alto come me che lo fa due anni con 3 incontri light alle spalle. Lo trovo più bravo di me nella boxe quando facciamo solo guanti. Quando il maestro ci dice di mettere anche i calci lo metto seriamente in difficoltà. Per quanto con i calci alti non sia mai entrato (più che altro perchè non riesco ad aver il coraggio di tirarli a massima velocità non avendo ancora il controllo per non metterci anche troppa forza) i side kick (molto usati nel sanda), i calci spinti e quelli girati vedo che per lui sono abbastanza problematici da gestire e cosi lo tengo a distanza per non fargli usare la sua boxe superiore alla mia (facile...la mia è parecchio bassa)...
Poi giro con un altro, tranquillo, tira il giusto, si lavora bene...Con lui solo di pugilato...
Poi mi richiede di nuovo il secondo istruttore (quello dell'occhio nero :)). Però qui il maestro controlla continuamente ed esordisce dicendo al tipo di tirare piano e a me di tirare forte...
Io faccio fatica a tirare forte, credo sia perchè ho paura che se tiro forte io, poi tiri ancora più forte lui...Che comunque pesa 77 kg alto 10 cm più di me. (io 70 kg).
In pratica il maestro dopo 2 min mi blocca e mi dice: "qui non facciamo scherma  :dis:! Metti quei piedi più vicini e stai più frontale" (cazzo e pensare che ero convinto di essere proprio cosi...).
Il secondo istruttore mi tira dei calci sulla gamba avanzata interni per farmi capire che sto troppo avanti (per quanto nel sanda in effetti la posizione sia un pò più bassa con i piedi un pochino più distanti) poi mi dice che il mio diretto destro non arriva in fondo e quindi l'altro ha tutto lo spazio per tirarmi dei low kick...
Insomma poi devo sistemare la distanza perchè di colpi ne entrano davvero pochi...però con il tipo li è cosi...con gli altri alti come me non ho problemi....anche perchè questo mena forte e io ho una fottuta paura, i calci mi tirano via e i pugni sono ancora più pesanti dei calci. posso anche allungare il diretto ma lui fa sempre in tempo a colpirmi di calcio o anche di ritorno con dei ganci.
Insomma pure sta sera ne ho prese un sacco. Però sono contento perchè il maestro continuava a correggermi ogni volta che sbagliavo qualcosa...Con il fatto che si è in pochi a luglio riesce a seguirmi molto.
Finito lo sparring mi tolgo le protezioni e con la coda dell'occhio vedo il secondo istruttore che va dal maestro e gli dice: "mi piace un sacco! Non ha paura, sta sotto e non molla..."(ho una cosa del genere ma il concetto era quello).
Il maestro mi chiede quanto peso e si stupisce credendo che pesassi di più, poi mi chiede se avessi intenzione di (un giorno) fare degli incontri a contatto pieno di K1...Io gli dico che il mio obbiettivo sarebbe il sanda ma mi piacerebbe fare anche qualche incontro di k1 visto che il giro qui in romagna è ampio e gente con cui combattere se ne trova a bizzeffe...non dovrei sempre andare a Milano per fare un torneo con 5 persone in categoria  :dis:....
Ma intendiamoci il sanda mi diverte di più e non rinuncerei mai alle proiezioni che rendono il combattimento molto più  interessante per i miei gusti.
Comunque sia mi ha detto che lui ha 38 anni e l'anno scorso ha gareggiato vincendo non so quale campionato credo fikbmt....(non so se si scrive cosi)...insomma dicendomi che avrei l'età per farlo...ovviamente con l'adeguata preparazione...
Va bè vedrò...Se potessi continuare comunque a fare sanda almeno 2 volte a settimana e allenarmi cmq per un incontro di k1....ma non so se sia possibile....
Fine...Domani se non sto malissimo vado a far grappling.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #36 on: June 28, 2012, 23:26:03 pm »
0
Ottimo :)
Ma.....giusto per rompere le "balle" :P ... fare MMA?  :gh:
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #37 on: June 29, 2012, 01:41:42 am »
+2
il livello del sanda e' troppo basso e ti romperai il cazzo prestissimo,cosi' prevedo  8)

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #38 on: June 29, 2012, 08:44:36 am »
0
Dai cazzo  :)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #39 on: June 29, 2012, 09:37:58 am »
0
il livello del sanda e' troppo basso e ti romperai il cazzo prestissimo,cosi' prevedo  8)

concordo. inoltre la prossima volta che ci vediamo mi romperai il culo, così prevedo  :om:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #40 on: June 29, 2012, 10:03:01 am »
0
Se posso: quanti anni hai QZ ?
« Last Edit: June 29, 2012, 10:12:16 am by Bellerofonte »

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #41 on: June 29, 2012, 10:04:57 am »
0
E bravo Quiao!  :sur:
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #42 on: June 29, 2012, 10:16:20 am »
0
già, dimenticavo di farti anch'io i complimenti. e quest'ultimo racconto mi ha fatto abbastanza cambiare idea sull'ambiente. ad maiora
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #43 on: June 29, 2012, 10:46:58 am »
0
ho quasi 28 anni....
Per rispondere a ragnaz. Credo di avere ancora molto da imparare nello strike. Per ora credo che studierò separatamente strike in primis e grappling.
Poi si vedrà.....
Happo non esageriamo anche perchè luglio sicuramente mi allenerò ma ad agosto vado via e mi sa che la palestra chiude, quindi riprenderei a settembre...

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #44 on: June 29, 2012, 10:49:53 am »
0
Minchia, questo ora si mette a studiare anche grappling, così perdo l'unico già risicato vantaggio.
Che palle.  :nono:  :D