Sta sera allenamento in spiaggia.
...
Corsa sulla battigia, in fila indiana, l'ultimo scattava e superava la fila al comando. Facendo slaloom, all'indietro e cambiando direzione.
Al ritorno gli ultimi 500 metri in sprint dando tutto...
Poi soliti esercizi, combinazioni a vuoto....
Poi protezioni e sparring sul ring...
Il maestro mi sta decisamente addosso e sono molto contento di ciò...
Ho girato con tutti e sta sera eravamo in molti a fare sparring. Errori soliti che ancora (oserei dire ovviamente) non riesco a correggere. Questa volta quando ho tirato con l'istruttore che mi aveva fatto l'occhio nero la prima volta ho cercato di non farmi spaventare e ci ho messo più grinta...Purtroppo però cosi facendo tendevo a, come ha detto il maestro, "fare il toro", cioè testa bassa e caricavo, diretti su diretti (dato che le tibie ancora mi fanno male i calci li usavo poco)...
Cosi rischiavo il montante o una ginocchiata. Anche se però ho avuto il tempismo di coprirmi quando mi sono arrivate e i gomiti sul quadricipite li ha sentiti
.
Comunque sia è un'atteggiamento che devo correggere. Poi i pugni li devo dare più esplosivi sia in uscita che in ritorno (ma credo sia in relazione al fatto che sono abituato a fare sparring con i compagni di palestra con i quali tiro sempre piano mentre qui posso tirare forte e devo abituarmi alla cosa).
Post allenamento bagno al mare e doccia. Il maestro mi ha chiesto se a settembre me la sento di fare un incontro. Sarebbe un piccolo torneo in una città vicina con tutti esordienti. Ha detto che ora ovviamente non sarei pronto perchè tecnicamente ho taaaanto da fare, però mi ha detto che incasso bene e ha detto che è importante... Sta sera altro occhio nero sta volta il destro ma poco
...