Lezione di prova K1...

• 136 Replies
  • 24550 Views
*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Lezione di prova K1...
« Reply #90 on: July 20, 2012, 16:03:55 pm »
+1
In bocca al lupo, speriamo che torni presto come nuovo.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #91 on: July 21, 2012, 06:31:33 am »
0

Il caschetto non lo mette nessuno.

E tutti sbagliano, se avevi il caschetto molto probabilmente non ti si sarebbe perforato il timpano e sicuramente comunque avresti sentito meno la botta.
Comprati un buon caschetto e usalo sempre, sanda, K1, sparring tra amici etc. etc.

se posso permettermi un consiglio, secondo me hai bisogno di una palestra di pugilato. sport come muay thai, kick, sanda, da noi sono di introduzione molto recente, chi li pratica non ha esperienza, e spesso non ha la voglia di studiare come vanno fatte le cose per bene, per cui il machismo stupido riesce facilmente a farsi strada in questi ambienti. il pugilato, invece, da noi ha una tradizione più lunga, per cui nel tempo si è avuto modo di vedere come si deve lavorare, ed anche chi ha imparato solo 'facendo' ha imparato a lavorare in un modo intelligente

ovviamente esistono le doverose eccezioni sia in un senso che nell'altro, ma secondo me le cose stanno così, e ritengo più facile buscarsi una fregatura entrando in una palestra di kick/thai/sanda che non entrando in una palestra di pugilato

Sono d'accordo al 1000x1000 con questo discorso.. è diverso tempo che la penso allo stesso modo e infatti mi son messo a fare boxe :)
Ho girato tutte le palestre e sono tutte di livello superiore a quelle di SdC... (ovviamente nella mia zona).
Continua col gruppo del sanda e magari va a fare qualche prova in palestre di boxe (ovviamente da settembre ;) ).
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #92 on: July 22, 2012, 16:05:30 pm »
+5
Spoiler: show
Sono andato ieri mattina alla visita all'ospedale dall'ottorinolaringoiatra. Ha detto che ho un quarto di timpano perforato (cioè ha detto che se il timpano è suddivisibile in 4 quadranti uno è quasi completamente aperto).
Mi ha fatto mettere delle goccie 2 volte al giorno per 6 giorni. Ha detto che per la totale guarigione può volerci fino a 8 mesi dopo di che se non si è chiuso (cosa improbabile perchè ha parlato di 90% di casi di guarigione spontanea entro i 6 mesi) si dovrà pensare ad operare (non mi ha nascosto che esiste anche la possibilità di non recuperare l'udito come prima  :( ).
Quindi non posso rischiare di ricevere altri colpi fino a che la fessura non si sarà completamente rimarginata. Quindi sparring completo con colpi al viso è fuori discussione...Una volta al mese dovrò farmi visitare per vedere come procede...
In oltre non posso bagnarlo minimamente altrimenti c'è il rischio infezione e facendo il bagnino in piscina il rischio di bagnarlo è sempre alto...

Intanto continua a uscire sangue e mi da delle fitte. Mi sento continuamente intontito e riesco a sentire pochissimo con quell'orecchio.

La frustrazione è indescrivibile.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #93 on: July 22, 2012, 16:07:54 pm »
+3
Aiuta solo un poco ad alleviare il dolore...ma qualcosa fa...andare a rivalersi sull'assicurazione  8)

E buttala sul violento,sostenendo che siccome tu fai il bagnino questo scherzetto di costa MESI DI LAVORO. Falli pagare fino all'ultimo centesimo.

Cmq e' assurdo che uno si debba fare male per la minchioneria di certa gente  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #94 on: July 22, 2012, 16:12:31 pm »
0
Ho già scritto al maestro (sotto suggerimento della ziaGio  ;)) e gli ho spiegato la situazione, sottolineando il discorso assicurazione.
Ma come funziona? Vado da lui con il referto medico? Ci pensa il mio medico di base?
Ovvio che domani chiederò al mio medico di base ma intanto per curiosità chiedo....

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #95 on: July 22, 2012, 16:15:52 pm »
+1
QZ, grazie alla carica di cloro l'acqua della piscina è leggermente più 'innocente' dell'acqua degli acquedotti o di quella marina. se riesci ad evitare è meglio, ma se proprio dovesse capitare di bagnarti l'orecchio, trattandosi di acqua trattata con cloro il rischio di infezione sarebbe comunque un po' più basso. (non so se, nel caso dovesse entrarti dell'acqua nell'orecchio, tu possa versarci dentro un paio di gocce d' acqua ossigenata.. aspettiamo di sentire Crux)

il fatto che continui ad uscirti sangue, se c'è rischio di infezione, forse è una cosa positiva (beato me che sono ignorante)

visto che per un po' non potrai fare sparring, il mio consiglio è di ammazzarti di preparazione atletica e tecnica (shadow boxing, sacco, colpitori, ...)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #96 on: July 22, 2012, 16:31:09 pm »
0
QZ, grazie alla carica di cloro l'acqua della piscina è leggermente più 'innocente' dell'acqua degli acquedotti o di quella marina. se riesci ad evitare è meglio, ma se proprio dovesse capitare di bagnarti l'orecchio, trattandosi di acqua trattata con cloro il rischio di infezione sarebbe comunque un po' più basso. (non so se, nel caso dovesse entrarti dell'acqua nell'orecchio, tu possa versarci dentro un paio di gocce d' acqua ossigenata.. aspettiamo di sentire Crux)

il fatto che continui ad uscirti sangue, se c'è rischio di infezione, forse è una cosa positiva (beato me che sono ignorante)

visto che per un po' non potrai fare sparring, il mio consiglio è di ammazzarti di preparazione atletica e tecnica (shadow boxing, sacco, colpitori, ...)
Grazie mille per i consigli...Non so per l'acqua ossigenata chiederò al medico perchè la prima sera mi ero dato delle gocce di una cosa che usava per l'otite la mia ragazza e un trapano nel cervello mi avrebbe fatto meno male :-X...

Sicuramente mi dedicherò moltissimo alla preparazione atletica, shadow allo specchio e sacco saranno il pane quotidiano  :gh:...
Ho tanto bisogno di lavorare sui fondamentali. Anche solo velocizzare il diretto(con il lavoro di busto) e soprattutto il ritorno dei pugni per andare a coprire efficacemente....(l'infortunio l'ho subito proprio perchè ci ho messo troppo a tornare indietro con il sx per coprirmi).

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #97 on: July 22, 2012, 18:42:16 pm »
+1
ok per l'acqua ossigenata pero' eviteri i bagni in piscina immergendo la testa, sentiamo cosa dice il tuo medico  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #98 on: July 22, 2012, 18:55:49 pm »
+3
(l'infortunio l'ho subito proprio perchè ci ho messo troppo a tornare indietro con il sx per coprirmi).
a dir la verità l'infortunio l'hai subito per colpa dell'altro, tu sei lì per imparare a combattere non per combattere  :)

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #99 on: July 22, 2012, 19:11:47 pm »
0
(l'infortunio l'ho subito proprio perchè ci ho messo troppo a tornare indietro con il sx per coprirmi).
a dir la verità l'infortunio l'hai subito per colpa dell'altro, tu sei lì per imparare a combattere non per combattere  :)
No va bè metto le mani avanti perchè qua si dà un pò addosso a quelli che scaricano i barili  ;) :D....

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #100 on: July 22, 2012, 19:37:25 pm »
+2
Mi spiace enormemente Quiao, avendo subito infortuni inutili in palestra ti sono solidale.
in piscina mettere un tappo per le orecchie puo aiutare?

spero che l'assicurazione (sperando che siano in regola) ti copra.

Certo che robe sono assurde  :nono:

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #101 on: July 22, 2012, 21:09:18 pm »
+1
Piena solidarietà Quiao. E come suggerito da Mad,cerca di spiluccare fino all'ultimo centesimo!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #102 on: July 22, 2012, 22:20:30 pm »
0
Il foglio dell'assicurazione, che hai tu o la palestra a seconda dei casi, ha su un numero di telefono, chiami li e senti cosa ti dicono  :) di piu' specifico non zo'  :pla:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #103 on: July 23, 2012, 00:52:39 am »
+1
Tanti auguri Quiao.

Non ho davvero parole.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #104 on: July 25, 2012, 09:13:10 am »
0
Poi cosa ti ha detto l'istruttore per la questione assicurazione? 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile