Iscritto.
Seconda lezione.
Prima di descriverla vorrei dire che ho pagato 62 euro più 25 di iscrizione alla palestra (per me è un botto)...
Però potrò frequentare da lunedì al venerdì: lunedì-mercoledi= ju-jitzu brasiliano.
martedì giovedì= kick-k1
venerdì= submission (loro la chiamano) credo sarà grappling nogi con qualcosa di g e p.....
In realtà non c'è molto da descrivere.
In pratica riscaldamento con la corda (musica sempre a palla). 10 min.
Esercizi sta volta da fermi...calci a vuoto, saltelli, balzi, squat jump, pliometria di vario tipo abbinata a isometria. 10 min (sta volta più corto).
Un pò di vuoto (5 min).
Circuito a stazioni con pao. 2 giri a testa da mi pare 3 min l'uno( ma non saprei dire, a me sembrava molto di più ma ipotizzo 3 minuti per la durata del round da ricalcare immagino). ogni stazione durava mi pare 30 sec. Alla fine di ogni giro 10 middle di potenza con ogni gamba e 10 middle di velocità con ogni gamba.
Il maestro stava in mezzo e girava dando consigli tecnici. Mi ha detto che quando cambio il piede per tirare il calcio arretrato non devo caricare troppo altrimenti perdo tempo, in pratica devo appoggiare il piede all'altezza dell'altro non indietro come facevo io.
Guardia che ogni tanto partiva...
Sistemato un pò il gancio sx (con il braccio avanzato)...
Imparato a tirare il calcio in combinazione finale con la giusta tempistica (almeno ho capito quando deve partire poi c'è da lavorarci).
In ogni caso ho sentito le ginocchiate del russo di 2 metri sui pao
....Una bestia ma sembra simpatico, quando passavo io da lui mi motivava un sacco, ed ho apprezzato
.
Alla fine del circuito non ci stavo dentro...Come si dice da noi...Cioè ero proprio al limite. Per il fiato più che altro.
Poi sparring ma poco poco tipo 5 min...Solo di pugilato. Mi ha chiamato il secondo istruttore, voleva me
...
Ho sentito per la prima volta cosa vuol dire prendersi dei bei colpi al corpo...Mi dovevo fermare dopo 2 o 3....Mi toglievano il fiato.
Dopo l'ennesimo diretto allo stomaco mi sono accasciato a terra e ho fatto segno di non riuscire a continuare(anche perchè dopo il circuito non avevo molto da dare). Mi dice: "dai riposati 2 min e poi rifacciamo"...
Il secondo scambio credo mi abbia risparmiato un pò assieme al fatto che sono stato più attento a coprire il corpo. Sono riuscito anche a parare e ad uscire (schivando) da una combinazione rientrando con un gancio sx.
Poi qualche alta azione e mi sono preso un gancio dx tra tempia e occhio...Mi si gonfia subito, occhio nero
...che palle...sono di cartapesta...
Poi chiedo scusa e dico che è meglio se non continuo e l'istruttore mi abbraccia e mi dice che ovviamente non c'è problema e che per essere all'inizio sono molto bravo...
mi fa piacere il complimento e comincio a rendermi conto quanto cambi l'atteggiamento da full da quello light.
I colpi al corpo non me li tirano mai quando faccio sanda anche perchè avendo il corpetto....va bè immagino anche che se ci fossero stati i calci i colpi al corpo sarebbero stati molto inferiori di numero.
Mi tolgo i guanti bevo, ringrazio ad alta voce e saluto...il maestro mi fa: "dove vai? adesso facciamo gli addominali"...Mi unisco e facciamo sti addominali.
Poi vado. Doccia e casa...
Birraaaaa
e pizza fatta dalla mia morosa....
Spero di raccontarvi qualcosa di più interessante con le prossime lezioni. Ditemi un pò cosa ne pensate...