c'avevo pensato al rischio per il timpano.. non t'ho detto niente perché ho pensato che te ne saresti accorto da solo in poco tempo
se posso permettermi un consiglio, secondo me hai bisogno di una palestra di pugilato. sport come muay thai, kick, sanda, da noi sono di introduzione molto recente, chi li pratica non ha esperienza, e spesso non ha la voglia di studiare come vanno fatte le cose per bene, per cui il machismo stupido riesce facilmente a farsi strada in questi ambienti. il pugilato, invece, da noi ha una tradizione più lunga, per cui nel tempo si è avuto modo di vedere come si deve lavorare, ed anche chi ha imparato solo 'facendo' ha imparato a lavorare in un modo intelligente
ovviamente esistono le doverose eccezioni sia in un senso che nell'altro, ma secondo me le cose stanno così, e ritengo più facile buscarsi una fregatura entrando in una palestra di kick/thai/sanda che non entrando in una palestra di pugilato
per quanto riguarda te e il corso di sanda, invece, non farti venire dubbi: ti muovi bene, fai sparring in modo molto tecnico ed intelligente, sei un atleta più che assennato. se questo ti è stato trasmesso senza che nemmeno tu potessi frequentare in modo assiduo, il livello del corso e degli insegnanti dev'essere proprio alto (in barba alle mie considerazioni precedenti)
la settimana prossima, se decidi di tornare in palestra, magari evita di fare sparring con un timpano malandato, soprattutto perché non puoi contare sull'intelligenza dell'interlocutore
ora riposati e guarisci, e intanto medita sul da farsi. non farti spaventare, si tratta solo di cazzoni: ne è pieno il mondo, e se ci fai a cazzotti è normale che facciano danni più concreti
buona convalescenza