Lezione di prova K1...

• 136 Replies
  • 24549 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Lezione di prova K1...
« Reply #120 on: July 26, 2012, 12:40:00 pm »
0
divina dea delle dee, perfetto  :)

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #121 on: July 26, 2012, 21:40:04 pm »
+1
Cazzo Quiao letto solo adesso mi dispiace un sacco per il tuo incidente.

Poi scusa una palestra dove fanno sdc non hanno un assicurazione del genere?
Ma che cazzo di palestra é?
Non ti fanno usare il caschetto,ma c'era proprio bisogno di uno che si faceva male?

Guarda sinceramente sono incazzato io per te.

Se posso darti un consiglio che magari considererai sbagliato.
Se puoi lucrarci qualcosa fallo so che magari non é corretto ma per esperienza personale mi sento di dirti di cercare di lurarci qualcosa soprattutto di sti periodi dove il lavoroe il cash scarseggia.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #122 on: July 26, 2012, 22:39:51 pm »
+4
Ecco perché se ne vanno tutti prima della sessione di sparring... sono dei macellai.

Anche io sono uno che ha quel senso di colpa quando si fa male e prova disagio a chiedere un risarcimento quando subisce qualche torto. Spero che tu riesca a superare questa resistenza e far valere i tuoi diritti.

Una palestra di sport da combattimento che non copre gli infortuni durante la pratica é come un'assicurazione auto che non compre gli incidenti stradali. Che vergogna.

Ricordati che il medico ti ha ventilato la possibilitá di un danno permanente... mica 50 euro e il disagio di non poter fare sparring... E' una roba seria.

Anche dalle mie parti purtroppo molte palestre sono totalmente improvvisate e pululanti di stereotipi machisti... ti dico solo che un anno fa c'é morto un ragazzo in una palestra di mma.

Ovvio non mancano casi similari anche nelle arti marziali. L'improvvisazione é pane quotidiano.

Se ti piace la lotta potresti cercare qualche palestra di Judo.
Se per lo striking non trovi nulla di buono a livello SDC, magari puoi cercare un dojo di jissen karate o un AM "tradizionale" peró con un istruttore molto serio e "open minded"... So che sono piú rari dell'uccello dodo delle isole fiji (in realtá giá estinto) ma insomma... vale la pena provare.

Un saluto e su con lo spirito.
« Last Edit: July 26, 2012, 22:43:09 pm by roroarro »

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #123 on: July 27, 2012, 01:57:22 am »
0
se ti piace la lotta dritto a Faenza da lì, non devi neanche valutarle le altre ipotesi  :)

In bocca al lupo Quiao

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #124 on: July 27, 2012, 04:03:28 am »
0
Non è questione di lucrarci sopra..la questione è che effettivamente hai subito un disagio non di poco conto e, soprattutto, che magari il colpo al portafoglio spingerà pure a riflettere su una migliore gestione dello sparring...

Evita di mentire: facile che incongruenze tra referti e racconto inventato saltino fuori in fase di verifica.

E un'ultima cosa...l'assicurazione è un servizio, che paghi e che serve proprio a tutelarti in questi casi: liberati serenamente dall'imbarazzo, non stai rubando, nè facendo torto a qualcuno..se uno ti fa un danno all'auto tamponandoti mica ti imbarazzi a tirar fiuori i moduli assicurativi, no?  ;)
[/quote]

Amen!!!!  :thsit:
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #125 on: July 27, 2012, 15:47:24 pm »
0
Ho parlato con un amico che gestiva una palestra di pesistica e di ste cose un pò ne capisce. Mi ha detto che è normale che in genere le assicurazione classiche delle palestre questi tipi di infortuni non li coprono. Mi ha fatto l'esempio di uno che fa la panca e gli scivola il bilancere addosso, l'assicurazione non copre...Uno potrebbe dire che l'istruttore non lo stava seguendo o altro ma è cosi...
Idem il mio discorso...
L'unica mi ha detto sarebbe fargli causa, che probabilmente vincerei, ma si spenderebbe in denaro inizialmente per avvocato e in sangue cattivo che non ho voglia di farmi...
Le possibilità di rimanere menomato sono davvero pochissime in realtà, il mio medico mi ha cercato di rassicurare. E anche in quel caso ci sarebbero comunque varie operazioni possibili...
Io spero tanto che il tizio riesca a farmi risolvere la cosa con l'assicurazione personale da personal trainer che forse quella essendo specifica potrebbe coprire anche infortuni di questo tipo...(il mio amico mi ha detto che quella potrebbe coprire).
Altrimenti amen...non ci penso nemmeno a fargli causa...Del resto qualcuno mi dice anche tutt'ora : "te la sei cercata..."

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #126 on: July 27, 2012, 16:01:54 pm »
+1
Ho parlato con un amico che gestiva una palestra di pesistica e di ste cose un pò ne capisce. Mi ha detto che è normale che in genere le assicurazione classiche delle palestre questi tipi di infortuni non li coprono. Mi ha fatto l'esempio di uno che fa la panca e gli scivola il bilancere addosso, l'assicurazione non copre...Uno potrebbe dire che l'istruttore non lo stava seguendo o altro ma è cosi...
Idem il mio discorso...
L'unica mi ha detto sarebbe fargli causa, che probabilmente vincerei, ma si spenderebbe in denaro inizialmente per avvocato e in sangue cattivo che non ho voglia di farmi...
Le possibilità di rimanere menomato sono davvero pochissime in realtà, il mio medico mi ha cercato di rassicurare. E anche in quel caso ci sarebbero comunque varie operazioni possibili...
Io spero tanto che il tizio riesca a farmi risolvere la cosa con l'assicurazione personale da personal trainer che forse quella essendo specifica potrebbe coprire anche infortuni di questo tipo...(il mio amico mi ha detto che quella potrebbe coprire).
Altrimenti amen...non ci penso nemmeno a fargli causa...Del resto qualcuno mi dice anche tutt'ora : "te la sei cercata..."

La mamma?  :om:

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #127 on: July 27, 2012, 21:48:28 pm »
+3
haha la mamma...

"Andarsela a cercare" é veramente un termine stupido e pure antipatico perché sottointende che il tuo atteggiamento sia stato provocatorio e che dunque sia tu il colpevole di ció che é successo.

Avendo letto la storia tutta di un fiato potrei al massimo dire che sei stato poco "cauto".

Chissá sarebbe stato consigliabile evitare lo sparring alle prime lezioni e prendere un po' di tempo per "annusare l'ambiente"... Peró sono considerazioni con il "senno di poi"... Veramente non si puó condannare l'entusiasmo di imparare e di fare bene, soprattutto quando é accompagnato da una buona predisposizione e incentivato dagli istruttori.

« Last Edit: July 27, 2012, 21:51:04 pm by roroarro »

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #128 on: July 27, 2012, 22:35:16 pm »
+1
Idem il mio discorso...

No comment sul "te la sei cercata"...
Per il resto..ci sono agenzie di assicurazione/avvocati o altre società specializzate in questo genere di "problemi" legati a incidenti e simili...
Questi signori non ti fan pagare nulla e se vinci la causa (cosa in questo caso abbastanza scontata) pigli soldi e basta.
Ovvio che se perdi la causa devi pagare tu.
Infatti è una strada che va seguita solo se la probabilità di successo è dal 99% in su (e mi sembra proprio il tuo caso...) ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #129 on: July 27, 2012, 22:46:45 pm »
0
Ragazzi vi ringrazio per i consigli, ma non me la sento proprio di infilarmi in una causa per questa cosa...Spero di non cambiare idea e spero che le cose si risolvano spontaneamente senza operazione.
Se mai deciderò di continuare ad andare lì però metterò sempre il caschetto (cosa che farò anche negli sparring con altra gente) e non farò più sparring con quel tizio.

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #130 on: October 05, 2012, 17:22:27 pm »
0
Sono venuto a sapere or ora da fonti indirette che il tizio con il quale mi ero infortunato ha causato un infortunio ad un agonista molto giovane (mi pare sulla 20ina).
In pratica il giovane sarebbe stato spazzato e cadendo si è rotto un braccio...
Spoiler: show
Piccolo gossip: questo sarebbe il fratello minore del maestro di bjj che allena nell'altra sala....Quest'ultimo si è incazzato perchè non è la prima volta che causa infortuni il suddetto fenomeno. Chissa se ci scappano delle mazzate stile Ufc old style?  ;) :sur:

Dalla descrizione pare sia stato proprio casuale ma guarda caso di mezzo c'è sempre questo qua... :dis:

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #131 on: October 05, 2012, 17:46:38 pm »
0
ecco se la spazzata non è stata fatto cadendoci addosso , li è stata proprio casualità e sfiga, certo che si fanno un bel nome quella palestra e hanno un sacco di gente :nono:

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #132 on: October 05, 2012, 17:48:58 pm »
0
ecco se la spazzata non è stata fatto cadendoci addosso , li è stata proprio casualità e sfiga, certo che si fanno un bel nome quella palestra e hanno un sacco di gente :nono:
Mai visto qualcuno a cui sia capitato?
Cioè devi cadere proprio proprio male... :-\

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #133 on: October 05, 2012, 18:04:40 pm »
0
non è poi una cosa cosi strana,se cadi scomposto su un pavimento duto con il tuo peso corporeo sul braccio direi che puo succedere

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #134 on: October 05, 2012, 19:35:14 pm »
0
Un mio amico cadendo su takedown (era un po' bevutello) si è rotto il gomito, se cadi sul braccio caricando tutto il peso non è simpatico.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile