L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e DP

• 19 Replies
  • 3535 Views
*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e DP
« Reply #15 on: June 27, 2012, 13:44:27 pm »
0
Per quanto su certe cose in quel posto si siano prodotti degli scempi, la realtà degli USA è quella che a mio modo di vedere rispecchia in maniera perfetta cosa sia oggi il mondo marziale; le AMT sono praticamente terreno riservato in maniera preponderante a bambini e ragazzini con un vuoto generazionale in mezzo notevole, queste forniscono in molti casi un ottimo strumento di formazione ed educazione motoria.

Ok, ma questo lo fanno egregiamente tutti gli sport da combattimento (e non solo quelli). Dubito fortemente che le arti marziali tradizionali abbiano meriti particolari in tal senso.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #16 on: June 27, 2012, 13:47:03 pm »
0
penso intendesse che fanno solo quello, là

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #17 on: June 27, 2012, 14:16:49 pm »
0
Intendo dire un certo tipo di educazione motoria (si pensi alle cadute ad esempio) che è prevalente; lungi da me parlare di esclusive su certe cose ma è indubbio, io ragionerei in certi termini, che per molti genitori sia più normale ipotizzare un passaggio attraverso certe discipline prima di trovare sbocco in altre.... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #18 on: July 03, 2012, 13:45:43 pm »
0
Il mio maestro ha sempre usato qs termine del definirci durante gli allenamenti, spiegazioni ecc ecc..."noi siamo uno sport da combattimento..ecc ecc.." e poi andava avanti nel discorso..
Lui crede nell'AM quanto me..ma crede nell'AM che combatte e ti fa combattere, che ti permette di combattere...quindi non ha mai fatto differenza...la differenza la fai con la disciplina che pratichi...
Io sono d'accordo...ma spesso c'è chi dice...AM è un SDC..ma l'SDC nn è un AM....bah!!!

In ogni caso..non capisco il quesito...per me AM e SDC possono arrivare allo stesso punto, solo in tempi e modi differenti..la DP è per un concetto, un metodo, uno studio di qlcs di dettagliato che non è solo fisico...dipende cosa si intende per DP..corso di DP o di DP inserita nei programmi di AM o discipline definite come AM o Sport da DP..??

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #19 on: July 03, 2012, 14:53:31 pm »
0
io vedo le am come una forma primordiale di discipline volte alla dp, che rispetto a questo scopo sono state soppiantate per inadeguatezze tecniche e strumentali

lo stesso discorso vale per gli sdc, per i quali però le inadeguatezze, sia tecniche che strumentali, sono in una certa misura ridotte. comunque non sono ottimizzati per la dp, per cui bene che siano stati soppiantati da discipline (molto molto molto) più adatte e specializzate

lui la vede cosi'  8)

e sarebbe difinitivamente cosi', se qualcun'altro non volesse per forza vederla in un altro modo  :sur:
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.