Bella idea...
Ti dico cosa metterei io (schematizzando molto almeno per partire):
- Caratteristiche muscolari. (forza, velocità, resistenza; una descrizione di ogni caratteristica).
- Sistemi energetici (anaerobico alattacido, anaerobico lattacido, aerobico).
- Concetto di allenamento e supercompensazione (adattamenti del corpo agli stimoli, tempi di recupero, rapporti alta intensità, bassa intensità, qualitativo, quantitativo).
- analisi del tipo di sport praticato (cosa allenare? Quando?)...
- Metodi di allenamento a seconda della caratteristica che si vuole allenare con sottoinsiemi:
.forza massima (metodi con sovraccarichi, multiarticolari, specifici per il dato sport ...qui io metterei link a gogo con video con esecuzioni tipo degli esercizi più utili e usati)
.forza esplosiva, esplosiva elastica, esplosiva elastica riflessa (esercizi specifici misti tipo metodo bulgaro; specifici che riproducono il gesto atletico con sovraccarico vedi cavigliere, ercolina, esercizi in acqua, palla medica, ecc; pliometrici a corpo libero; specifici ai colpitori per striker o nagekomi per lottatori)
.velocità/rapidità (principi per l'allenamento della rapidità, ripetizione del gesto atletico ad intensità massimale o prossima con durata sotto i 4-6 sec).
.resistenze varie specifiche (in relazione alla durata della prestazione quindi legato ai sistemi energetici; metodi, circuiti vari).
- test di valutazione (ma anche no....prima c'è tanta altra roba magari).
- Periodizzazione degli allenamenti ( varie correnti di pensiero e tipi di programmazioni, a seconda del tipo di sport e obbiettivi come impostare nel tempo i carichi....magari i concetti di macrociclo e microciclo....
Scusate se ho scritto delle cavolate ho cercato di dare il mio contributo.