Ricorda, io non sono un maestro: posso essere solo un segnale stradale per il viaggiatore che si è perso. Sta a te decidere la direzione, tutto ciò che ho da offrirti è un'esperienza, non una conclusione e quindi tutto ciò che dico dev'essere da te esaminato fino in fondo. Potrei essere forse capace di aiutarti a trovare ed esaminare i tuoi problemi, risvegliandoti alla consapevolezza della causa e dell'effetto, ma non posso insegnarti, poichè non sono un maestro e non ho alcuno stile. Non credo nei sistemi, nè nei metodi. E senza sistemi, senza metodi, che significato ha insegnare?!!! [BRUCE LEE]
.....
con questo voglio dire [Cut by Aliena] che Bruce, come si legge dalle sue parole, intendeva completamente l'opposto di quello che costoro dicono ed affermano. Occorre evolversi, occorre migliorarsi secondo le proprie capacità tecniche e soprattutto fisiche e non imitare Bruce. Non basta ripetere 1000 volte un jab o un gancio ma adattarlo a se stessi. Penso che questa gente non abbia compreso assolutamente nulla del jkd. Non fate distinzione di "original" e di "concept" sono i due rovesci della medaglia, ma studiate ciò che Bruce ha ampiamente descritto nei suoi testi e da li evolvete.