Salve, come qualcuno sa pratico Karate a pieno contatto ma in questi giorni ho avuto modo di sperimentare le discipline di grappling, già in questi anni ho effettuato qualche piccola esperienza ma mai con la voglia di partire seriamente, ora il fatto è che nella mia città non sussiste una società che promuove esclusivamente questa attività, ma solo MMA che mischiano troppo lo striking al grappling.
Vorrei senza pretese poter avviare un gruppo di studio di Grappling per poter in un prossimo futuro poter partecipare a qualche competizione, avrei già in mente come organizzare un po' la lezione, in quanto come ho detto ho già avuto piccole esperienze. Ovviamente non sono riconosciuto da nessuna federazione e non ho le qualità per poter ricevere alcun grado ma se uno promuove l'attività con la denominazione "gruppo di studio" si potrebbe in qualche modo evidenziare il tipo di attività che differisce da quelle che sono vere e proprie scuole o accademie.
So grazie a voi che chiunque, se provvisto di assicurazione sportiva, può partecipare ai tornei organizzati in Italia per cui da questo punto di vista non ci sarebbero problemi ma voi per iniziare cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.