Ciao Bingo,infatti il mio scritto è volutamente personale,se hai capito cosa intendo ,si vede che anche solo a livello di pensiero seI in ottimo stato,poi ovvio che certi lavori o certi metodi servono ad una cosa piuttosto che ad un'altra,ma la filosofia base è quella per migliorare,sempre ai nostri livelli amatoriali ovviamente.
Poi allenandoti in maniera semplice, otterrai risultati dei livelli di incremento di forza, che nemmeno immagini,soprattutto se sei agli inizi.
Io ho iniziato il lavoro con i pesi nel 2005 in maniera costante e "seria",sperimentando tanti metodi e filosofie di pensiero ed adeguandoli anche alle diverse attività sportive svolte ed anche in periodi fini a se stessi,per massimizzare valori,come la massa pura o la forza.
Anche li ho capito che per ottenere i risultati migliori, per quanto riguarda gli incrementi di forza,c'è la semplicità,le sfaccettature del mondo pesistico ,sono altrettanto variegate come le arti marziali ed e gli sdc e molte cose lasciano il tempo che trovano.
La base è sempre la stessa: NO PAIN NO GAIN E NON è UNA FRASE FATTA,SOLO SE TI SEI ALLENATO ALLA GIUSTA INTESNSITà,RIESCI A CAPIRE IL SIGNIFICATO DI QUESTA FRASE,BUON ALLENAMENTO.