I migliori colpi da strada...

  • 73 Replies
  • 9171 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #15 on: June 28, 2012, 17:58:05 pm »
0
temo non siano commenti riportabili qui nel forum  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #16 on: June 28, 2012, 18:09:52 pm »
0
Quindi:
- "Appecat"
- Gancio alla mandibola
- Pugno a martello alla mandibola
- Ginocchiata negli zebedei una volta colpito il mascalzone
- Gomitata diretta allo sterno e pugno a martello sulla nuca

..?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #17 on: June 28, 2012, 19:12:21 pm »
0
Diciamo che l'appecat  XD è poco israeliano ma così ha il suo senso.
Le combinazioni lasciano il tempo che trovano ma a quello che lui elenca (quindi i tre pugni e la gomitata) aggiungerei solamente lo schiaffo/palm strike e l'avambracciata.
Poi di solito l'idea è quella di un trap embrionale per continuare a percuotere eventualmente per linee basse e portare giù.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #18 on: June 28, 2012, 19:41:21 pm »
+2
se è un vero colpo da strada strada, altro che appecat
Spoiler: show
APECAR

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #19 on: June 28, 2012, 19:43:58 pm »
0
Cmq lui è scocciato forte  XD ma è uno che sa il fatto suo alla grande... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #20 on: June 28, 2012, 19:45:37 pm »
0
ma questo TKM sarebbe il nuovo nome del Kalah o lo propone come qualcosa di diverso[1]
 1. vabbè che l'evoluzione in israele è una realtà

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #21 on: June 28, 2012, 19:49:45 pm »
0
Mi sto documentando...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #22 on: June 29, 2012, 00:30:55 am »
0
mi ha sdubbiato parecchio il gancio: tirandolo come dice lui conosco gente che s'è aperta begli squarci nel polso che hanno richiesto punti di sutura. rischiarlo per strada mi sembra una cazzata. secondo me ci sono parecchi motivi per i quali il gancio classico è stato formalizzato con il gomito all'altezza del pugno. farebbe comodo a tutti scoprirsi meno durante l'esecuzione. se lo si tira ancora così ci devono essere motivi più che validi, no? (al di là, ovviamente, del regolamento che impone di impattare con l'imbottitura del guantone..)

sul montante non dico niente perché ho bisogno di chiarirmi le idee, ma non m'è piaciuto quando ha mostrato quella che secondo lui è l'esecuzione canonica.. mi fa sospettare delle lacune a riguardo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #23 on: June 29, 2012, 01:20:32 am »
0
mmm secondo me alcune cose vogliono avere un senso come guardia dissimulata: il "gancio" ad esempio, a parte tutto a quella distanza il gomito e' mille volte meglio e non e' fragile come la mano.

Pero' ci vuole un po' piu' di allenamento per farlo partire senza vedere (anche se la versione col controllo del braccio sarebbe anche piu' economica)

ma magari e' cosi' perche' e' piu' facile farlo partendo dalle "moine"  :)


L'appecat tirato cosi' per me e' un suicidio, la gomitata al plesso invece e' molto pratica per creare distanza
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #24 on: June 29, 2012, 08:25:12 am »
0
Se può interessare: http://truekravmaga.co/
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #25 on: June 29, 2012, 10:00:49 am »
+2
Se può interessare: http://truekravmaga.co/

figa la pagina sulle "differenze"
...siamo arrivati al krav maga1%..  :spruzz: :spruzz: :spruzz:
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #26 on: June 29, 2012, 10:27:06 am »
0
mi ha sdubbiato parecchio il gancio: tirandolo come dice lui conosco gente che s'è aperta begli squarci nel polso che hanno richiesto punti di sutura. rischiarlo per strada mi sembra una cazzata. secondo me ci sono parecchi motivi per i quali il gancio classico è stato formalizzato con il gomito all'altezza del pugno. farebbe comodo a tutti scoprirsi meno durante l'esecuzione. se lo si tira ancora così ci devono essere motivi più che validi, no? (al di là, ovviamente, del regolamento che impone di impattare con l'imbottitura del guantone..)

sul montante non dico niente perché ho bisogno di chiarirmi le idee, ma non m'è piaciuto quando ha mostrato quella che secondo lui è l'esecuzione canonica.. mi fa sospettare delle lacune a riguardo
Sono d'accordo con te se tiri un "gancio", ma non mi sembra che il tizio tiri un gancio. Hai in mente un punto particolare del video?

Comunque mi sembra interessante più che la questione tecnica, di cui secondo me non si cura, il principio che applica in tutti i colpi. Un modo di tirare il colpo che è evidentemente di più facile apprendimento in tempi relativamente rapidi. Non c'è assetto prima del colpo.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #27 on: June 29, 2012, 10:42:31 am »
0
Sono d'accordo con te se tiri un "gancio", ma non mi sembra che il tizio tiri un gancio. Hai in mente un punto particolare del video?


parla di 'hook', quello è un gancio (la tecnica che spiega subito dopo il montante, mi pare)

Comunque mi sembra interessante più che la questione tecnica, di cui secondo me non si cura, il principio che applica in tutti i colpi. Un modo di tirare il colpo che è evidentemente di più facile apprendimento in tempi relativamente rapidi. Non c'è assetto prima del colpo.


in realtà della questione tecnica si cura: il tema del video è quello! poi, il fatto di tirare da una guardia non convenzionale è pane quotidiano per i sistemi di dp, in questo video lo da semplicemente per scontato. sul fatto che l'apprendimento sia velocizzato rimuovendo la partenza da una guardia standard non sono d'accordo
« Last Edit: June 29, 2012, 10:44:27 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #28 on: June 29, 2012, 11:11:29 am »
0
Considerate sempre che siamo noi ad associare una tecnica precisa a un termine inglese, mentre la terminologia anglofona è un pò più ampia...il "california hook"non è un pugno ma è, appunto, un hook....
Questo per chiarire meglio, poi il colpo preso in quel modo, con il pugno quasi verso l'alto, io l'ho preso coi guanti da MMA e si sente, perchè è più tronco che altro, sembra quasi una zampata di T-Rex ma concordo con Mad sulla preferenza per il gomito.
Per quanto riguarda il fatto che ci siano rivendicazioni di un certo genere....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:I migliori colpi da strada...
« Reply #29 on: June 29, 2012, 11:12:59 am »
0
Sono d'accordo con te se tiri un "gancio", ma non mi sembra che il tizio tiri un gancio. Hai in mente un punto particolare del video?


parla di 'hook', quello è un gancio (la tecnica che spiega subito dopo il montante, mi pare)

Comunque mi sembra interessante più che la questione tecnica, di cui secondo me non si cura, il principio che applica in tutti i colpi. Un modo di tirare il colpo che è evidentemente di più facile apprendimento in tempi relativamente rapidi. Non c'è assetto prima del colpo.


in realtà della questione tecnica si cura: il tema del video è quello! poi, il fatto di tirare da una guardia non convenzionale è pane quotidiano per i sistemi di dp, in questo video lo da semplicemente per scontato. sul fatto che l'apprendimento sia velocizzato rimuovendo la partenza da una guardia standard non sono d'accordo
L'audio non l'ho sentito, ma di ganci tecnicamente convenzionali non ne vedo. Vero che il risultato è comunque una tecnica, ma mi sembra ci arrivi più che altro "eseguendo" un principio che non spiegando una tecnica in termini di postura e assetto. Mi sembra piuttosto un movimento "istintivo" per dare forza a un colpo con traiettoria laterale che potrebbe anche essere usato per tirare uno schiaffo.
Se poi non devi partire dal migliore assetto possibile per tirare un gancio convenzionale comunque risparmi un tempo e mi sembra corretto in un contesto da DP. Voglio dire che in un gancio convenzionale se non tieni il polso allineato si che te lo puoi aprire, ma per come esegue la traiettoria e come tiene il gomito non credo corra questo pericolo.
Proverò sui focus...