potrei anche voler/poter colpire dalla lunga distanza e scappare.. no?
Certo, è pure consigliabile, ma devi sempre trovarti in una situazione di relativa sicurezza per quello che vuoi fare.
Quindi o iniziate a scambiarvi colpi finchè non lo mandi giù o lo riporti a più miti consigli, ma scambiare prendendo la distanza per poi girarsi e andarsene? Mentre non sai ancora cosa può fare lui?
Aggiungo una cosa: è anche una questione di tempo. Non solo voglio concluderla il prima possibile per incolumità mia, perchè ho paura che mentre io me lo lavoro i suoi amichetti mi prendano alle spalle, ma come dire... è anche una questione di immagine, ce la sto facendo, mi sta andando bene, lo sto demolendo, un colpo, due tre, quattro... passasse ora qualcuno e vedesse 'sta scena, istintivamente chi identificherebbe come vittima? E non è solo che possa intervenire, ma è sempre un "testimone"
Gargo, se parliamo di strategia hai ragione, ma se parliamo di singolo colpo, quando lo vedi partire non è assolutamente scontato riuscire, prima che arrivi, a costruire qualcosa di diverso da uno scudo
Qui c'è l'ighippo di due filosofie di pensiero in pieno scontro
Quello che si vede nel video e credo di immaginare sia la situazione che pensi anche tu, è già di scontro, di duello. siamo uno davanti all'altro pronti a giocarcela. io so che tu mi vuoi fare il culo, tu hai capito che sono disposto a difendermi.
Ma ci siamo arrivati a questa situazione. E qui ovvio, è vero quel che dici tu.
Lasciando stare la solita "prevenzione" com'è comunemente intesa, c'è il buon margine per agire tra l'inizio del problema e la situazione di aperto scontro descritta prima. E le tecniche fisiche di autodifesa della DP cercano di agire in questa situazione.