spartacus blood and sand

• 50 Replies
  • 7434 Views
*

kortobrakkio

spartacus blood and sand
« Reply #45 on: February 22, 2011, 11:19:26 am »
0
Chi si aspetta una fedele ricostruzione storica dovrebbe informarsi prima su quale sia l'origine della serie... :whistle:
....e c'hai anche ragione.
Ma da qui a fare un polpettone fantasioso con trama-groviera....anche Boardwalk Empire è ispirato a fatti storici rielaborati a fantasia;ma il risultato è ben altro....appassionante fin dal primo episodio.

Evidentemente ad Hollywood qualcuno dimentica ancora che vale la pena investire sulla paga di buoni sceneggiatori,mentre altri più saggi conoscono questa verità.

*

kortobrakkio

spartacus blood and sand
« Reply #46 on: February 22, 2011, 11:24:03 am »
0
....."dovremo graziare il trace"decidono dall'alto...."già,e gli daremo il nome glorioso del re gueriero;lo chiameremo Spartacus!"sussurra ai nobilotti vicino a lui il console romano.....segno di grazia con pollice levato e la folla si esalta e declama:"Spartacus-Spartacus...."ma-che-caaaaaazzooooo!!!chi lo ha detto alla folla che lui si chiamava così?

Giudizio critico:boiata epocale!!
Impeccabile.
Tranne per il fatto che è stato il banditore a chiamarlo Spartacus, urlandolo davanti al pubblico! ;)
Oooops.....ecco,proprio non l'ho visto....ok,errata mia.

Peró il mio giudizio rimane pressoché  invariato

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:spartacus blood and sand
« Reply #47 on: February 22, 2011, 15:19:16 pm »
0
Chi si aspetta una fedele ricostruzione storica dovrebbe informarsi prima su quale sia l'origine della serie... :whistle:
Ma da qui a fare un polpettone fantasioso con trama-groviera....anche Boardwalk Empire è ispirato a fatti storici rielaborati a fantasia;ma il risultato è ben altro....appassionante fin dal primo episodio.

Evidentemente ad Hollywood qualcuno dimentica ancora che vale la pena investire sulla paga di buoni sceneggiatori,mentre altri più saggi conoscono questa verità.

Spartacus riproduce fedelmente la linea di 300 che si ispira fedelmente a una graphic novel.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

kortobrakkio

« Reply #48 on: February 22, 2011, 23:06:40 pm »
0

Spartacus riproduce fedelmente la linea di 300 che si ispira fedelmente a una graphic novel.
....cioè c'è una graphic novel di Spartacus?
é un po meglio del serial televisivo?

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #49 on: February 24, 2011, 15:38:59 pm »
+1
Prova a guardare qualche puntata in versione originale chiudendo un occhio sulla storicità, che non c'è e nemmeno vuole esserci, e vedrai che in seguito la trama di intrighi diventa diabolicamente interessante...

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #50 on: July 27, 2011, 11:04:28 am »
0
Ho iniziato a vedere il prequel, Spartacus: Gods of the Arena

Spartacus: Gods of the Arena - Trailer

....perfettamente in linea con la prima serie, anche più esagerato  :spruzz:
e anche la trama di intrighi sembra iniziare bene  :gh: