Rimane il fatto che i fighter ottengono i risultati che ottengono per i più disparati motivi e non esiste al momento un pattern di prestazione.
Essendo una preparazione multidirezionale se li mettiamo in materassina rispettivamente con un pugile, un lottatore, un thai e quant'altro di livello tutti passeranno per atleti sotto la media ( tranne qualche eccezione che ha forti predisposizioni individuali tipo silva nel pugilato, gsp nella lotta eccetera ) in senso assoluto.
questo sì, ma non deve succedere nealche il contrario se Silva avesse solo lo striking o GsP solo la Lotta non sarebbero delle eccellenze, ma atleti nella media
Ma prendere Sonnen e dire che nella categoria di peso dove gareggia è a livello medio mi pare piuttosto complicato.
Ergo direi che "media" deve esser contestualizzato parecchio.
Per come la vedo io, dire che un lottatore è nella media parlando di UFC è comunque dire che è un semidio
Credo che qui sopra bjjarmy intendesse solo che i due non sono di livello facilmente paragonabile
Poi hai ragionissima, davanti a Silva parecchi han fatto la figura dei dilettanti