Spero di non offendere nessuno.....

• 21 Replies
  • 5581 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Spero di non offendere nessuno.....
« on: July 01, 2012, 11:03:58 am »
0
Da giugno ad agosto, dalle mie parti, il giovedì sera si tengono le "notti bianche".Molte associazioni sportive e non, si esibiscono in queste occasioni.Giovedì scorso, assisto ad una dimostrazione di un gruppo di praticanti della scuola di Paul Tang.Siccome due di loro sono mie vecchie conoscienze, decido di rimanere a guardare.
Non mi esprimo su ciò che ho visto, ma su quanto accaduto in fine.
Ad esibizione finita, mi avvicino ad uno dei miei amici, e chiedo info sul loro modo di praticare Chi sao, visto che avevo notato delle differenze da come lo praticavo io.Mi vengono  spiegate a grandi linee queste differenze.Allora chiedo di poter provare con lui un paio di giri, giusto per capire se ho compreso bene.
Abbassando la voce, e verificando di non essere osservato, mi dice:"no, non possiamo assolutamente praticare con estranei, è vietato."
La stessa cosa mi è stata detta dall altro mio amico.
Ora, forse sono io che sbaglio, ma se dopo una mia dimostrazione, qualcuno mi chiede di provare, sono ben felice di acconsentire.Anzi, spesso sono io che chiedo se qualcuno vuole provare, visto che ciò che porto come esibizione, potrebbe essre una messa in scena accordata con il mio compagno.
Voi come vi comportate?Vi è del giusto nell atteggiamento dei Paul Tang boys?

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Spero di non offendere nessuno.....
« Reply #1 on: July 01, 2012, 11:08:21 am »
0
:D  il Sommo lo chiamava 'paul tang tang', e se non sbaglio una volta modificò per lui qualcosa di Marinetti

dai, siamo serii..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #2 on: July 01, 2012, 11:13:27 am »
0
Loro sono seri.Dovevi sentire come l istruttore decantava estrema utilità del proprio stile in ambito di difesa personale, ad un thai boxer(armadio a due ante) che aveva chiesto cosa stessero facendo....

*

• 10.556
« Reply #3 on: July 01, 2012, 11:27:58 am »
0
 :nono:

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #4 on: July 01, 2012, 13:41:43 pm »
0

Voi come vi comportate?Vi è del giusto nell atteggiamento dei Paul Tang boys?

Ma manco un po' di giusto...  :nono:
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #5 on: July 02, 2012, 08:46:48 am »
+1
Io ci trovo sue stranezze

1) "Non possiamo praticare con gli esterni"  ..ok..manco commento 8)
2) Io non ho mai visto una dimostrazione di alcunche' dove alla fine qualcuno si alza e chiede di"provare"..ma provare che? a tirar due pugni in faccia per vedere se li schivo?

A mio avvivo per provare ci sono le lezioni, appunto, di prova.
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #6 on: July 02, 2012, 10:12:31 am »
0

2) Io non ho mai visto una dimostrazione di alcunche' dove alla fine qualcuno si alza e chiede di"provare"..ma provare che? a tirar due pugni in faccia per vedere se li schivo?

Sul punto uno effettivamente c'è poco da dire, ma leggendola con l'ottica del punto due, che condivido e poi preciso, appena terminata una demo, uno che viene a dirmi posso provare con te, mi sa di "sfida" o meglio come devo comportarmi? Ti stendo, ammesso che ci riesca ovviamente, oppure ti faccio "vincere" per poi sentirmi sbeffeggiare visto che ho "perso"? Rimane il fatto che loro ti conoscevano quindi la cosa è leggermente diversa ma il succo, sopratutto visto dal lato insegnante che magari non vuole esser smerdato a causa di un allievo dalla prova facile e magari dalla tecnica fiacca.
Riguardo al provare credo che si fanno le dimostrazioni alle manifestazioni per promuovere la disciplina quindi se uno chiede di provare ho raggiunto lo scopo, però anche qui rientriamo nel dicorso di prima, la manifestazione permette di usare spazi dove provare oppure ero su un palco e poi devo andare nel prato?
A noi è capitato di fare manifestazioni in cui hai lo spazio per diverse ore e quindi organizzi vere e proprie prove, così come si fa l'intervento in mezzo a decine di altre discipline e finito quello te ne vai[1]
 1. A meno di non voler rimanere a vedere tutta la manifestazione magari di danza classica

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #7 on: July 02, 2012, 10:55:01 am »
0

mi accodo a Jack sul punto 2.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #8 on: July 02, 2012, 11:28:30 am »
0
Specifico il Jack-pensiero..
Io alla sfida macno ci pensavo....son roba da bimbomikia..

Il mio dubbio e' che se guardo una demo di danza/mimo/capoeira/cesello/decupage/ferratura di un cavallo/salcazzo che ci salta in mente....  tutto mi viene in mente TRANNE che il "POSSO PROVARE"....
non so voi eh?..

A mio avviso anche te gyra, mica sei tanto normale... :halo:

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

• 10.556
« Reply #9 on: July 02, 2012, 11:31:11 am »
+1
sì ma nel caso specifico parliamo di due persone che si conoscono, e non è stato chiesto di provare 'a combattere', ma di provare a fare insieme un esercizio che tutti e due conoscevano, ma che praticano in modo un po' diverso

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #10 on: July 02, 2012, 11:36:54 am »
0
Specifico il Jack-pensiero..
Io alla sfida macno ci pensavo....son roba da bimbomikia..

Il mio dubbio e' che se guardo una demo di danza/mimo/capoeira/cesello/decupage/ferratura di un cavallo/salcazzo che ci salta in mente....  tutto mi viene in mente TRANNE che il "POSSO PROVARE"....
non so voi eh?..

A mio avviso anche te gyra, mica sei tanto normale... :halo:

Jack
Riguardo a me io avevo capito, effettivamente avrei dovuto rispondere citanto Gyria e non te  :D

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #11 on: July 02, 2012, 11:39:13 am »
0
sì ma nel caso specifico parliamo di due persone che si conoscono, e non è stato chiesto di provare 'a combattere', ma di provare a fare insieme un esercizio che tutti e due conoscevano, ma che praticano in modo un po' diverso
Infatti nello specifico la cosa è più "strana", ma l'indicazione del maestro ai suoi ragazzi potrebbe essere stata "non fate stronzate" ... quindi per evitare di dover dire poi "Si ma lui lo conosco, si ma lui è uno a posto ... etc etc" ha preferito tagliare la cosa .... ipotizzo ovviamente.

*

• 10.556
« Reply #12 on: July 02, 2012, 11:40:28 am »
0
io la so diversa.. se uno di loro volesse partecipare, ad esempio, ad uno sparring interstile tra amici come quelli che organizziamo noi, non credo potrebbe

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #13 on: July 02, 2012, 11:46:50 am »
0
Ah beh allora .... siamo sempre e comunque davanti a chi non volendo prendersi le colpe dei propri eventuali insuccessi teme che essi vengano scaricati sulla disciplina ....  :whistle:

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #14 on: July 02, 2012, 19:10:45 pm »
0
Metto i puntini sulle i. L esibizione non era in uno spazio che avrebbe poi dovuto essere usato da qualcun altro.Era un angolo di strada.Finito loro, è tornato a essere pedonale.Non mi sono parato di fronte a loro, cercando la rissa.Ma ho proposto lo scambio alla persona che mille mila anni fa mi aveva introdotto al wt,quando ormai si era staccato dal gruppo.
E ammetto che, un pò bimbo minchia lo sono, perchè speravo che, vedendoci scambiare, l istruttore prendesse il posto dell allievo.Che ci vuoi fare, son fatto così..... :whistle: