Da giugno ad agosto, dalle mie parti, il giovedì sera si tengono le "notti bianche".Molte associazioni sportive e non, si esibiscono in queste occasioni.Giovedì scorso, assisto ad una dimostrazione di un gruppo di praticanti della scuola di Paul Tang.Siccome due di loro sono mie vecchie conoscienze, decido di rimanere a guardare.
Non mi esprimo su ciò che ho visto, ma su quanto accaduto in fine.
Ad esibizione finita, mi avvicino ad uno dei miei amici, e chiedo info sul loro modo di praticare Chi sao, visto che avevo notato delle differenze da come lo praticavo io.Mi vengono spiegate a grandi linee queste differenze.Allora chiedo di poter provare con lui un paio di giri, giusto per capire se ho compreso bene.
Abbassando la voce, e verificando di non essere osservato, mi dice:"no, non possiamo assolutamente praticare con estranei, è vietato."
La stessa cosa mi è stata detta dall altro mio amico.
Ora, forse sono io che sbaglio, ma se dopo una mia dimostrazione, qualcuno mi chiede di provare, sono ben felice di acconsentire.Anzi, spesso sono io che chiedo se qualcuno vuole provare, visto che ciò che porto come esibizione, potrebbe essre una messa in scena accordata con il mio compagno.
Voi come vi comportate?Vi è del giusto nell atteggiamento dei Paul Tang boys?