Allora il regolamento prevede tutte le tecniche di pugno al viso e al corpo, tutte le tecniche di mano aperta e di taglio, tutte le tecniche di gomito e tutte le tecniche di calcio e ginocchio, al viso ed alla figura con la sola esclusione dei genitali e di colpire alle spalle ovviamente come ogni torneo che si rispetti. In più si ha la possibilità di proiettare l'avversario a terra e colpirlo per 5 secondi dopo di che l'arbro farà rialzare gli atleti, nelle precedenti edizioni si poteva finalizzare anche con leve e strangolamenti ma gli organizzatori hanno ritenuto che sarebbe stato troppo agevole per i grappler e meno per gli striker, fermo restando che hanno sottolineato più volte che la radice del torneo è il Karate, che gli atleti provengono in massiccia maggioranza dai circuiti di Jissen Karate (Kyokushin, Shidokan, Shindokai, etc) proprio per dimostrare che il karate può trovare realtà efficaci e con regolamenti più o meno completi senza essere relegato al point o all'assenza di colpi al viso, tanto è vero che elogiando gli incontri, gli organizzatori però lamentano l'assenza di alcune tecniche che credono arriveranno col tempo e con la maggiore abitudine degli atleti. I round sono 3 x 2 min con eventuale extra round in caso di punteggio pari...
Per le iscrizioni non saprei che dirti io sono stato contattato da uno dei promoter che mi ha chiesto di inviargli il palma res e il curriculum marziale per sottoporlo all'attenzione degli organizzatori dato che gli serviva un peso massimo, mi hanno accettato e così......
Per il momento la formula è di un mini torneo a 4 per ogni categoria, ma non so se aumenterà il numero nelle prossime edizioni, in più hanno intenzione di portare a 4 le edizioni annuali così da poter far girare molti più atleti e poi vedere chi è il migliore nell'ultima edizione stagionale...
Per la mia personalissima opinione, è veramente una figata!!!!!!!!! organizzato benissimo, con serietà e professionalità, nulla lasciato al caso, gli atleti trattati con gran riguardo e cortesia.....E' cmq un torneo professionistico e dunque capita nelle varie categorie di trovare gente abbastanza forte e con esperienza, anche di MMA come ANTHONY REA che ha vinto la -90 ha circa 40 match di MMA tra cui uno anche con BELFORT....dico quindi gente abbastanza preparata...secondo me è una vera rivoluzione nel mondo del karate full contact, smorza tante critiche e tante polemiche sulle varie tipologie di regolamento e sulla validità di kyokushin o altro per l'assenza dei pugni in faccia....può essere una formula ottima per il futuro....io ho avuto la conferma che potrò combattere nuovamente a novembre a Ginevra...e sto già cominciando ad allenarmi per buttare giù i kg di troppo e migliorare la mia tattica di combattimento per cercare di far meglio la prossima volta...