Pro Fight Karate 2012

• 49 Replies
  • 10504 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Pro Fight Karate 2012
« Reply #30 on: July 03, 2012, 20:18:52 pm »
0
Non riesco a vedere il video.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
« Reply #31 on: July 03, 2012, 20:24:14 pm »
+1
IL CUORE DEL NOSTRO KARATE E' IL COMBATTIMENTO REALE, NON PUO' ESSERCI PROVA SENZA COMBATTIMENTO REALE, SENZA PROVA NON C'è REALTA', SENZA REALTA' NON C'è RISPETTO, QUESTA E' LA DEFINIZIONE NEL MONDO DELLE ARTI MARZIALI

Quoto, straquoto e sottoscrivo!

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #32 on: July 03, 2012, 20:28:47 pm »
+4
[\mod on]Rimossi OT[\mod off]

complimentissimi ivan, grande spirito e grande combattente.

il kyokushin è splendido.
« Last Edit: July 04, 2012, 08:34:35 am by giorgia »

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #33 on: July 03, 2012, 20:29:59 pm »
0
IL CUORE DEL NOSTRO KARATE E' IL COMBATTIMENTO REALE, NON PUO' ESSERCI PROVA SENZA COMBATTIMENTO REALE, SENZA PROVA NON C'è REALTA', SENZA REALTA' NON C'è RISPETTO, QUESTA E' LA DEFINIZIONE NEL MONDO DELLE ARTI MARZIALI

Quoto, straquoto e sottoscrivo!

Quoto anche io.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Re:Pro Fight Karate 2012
« Reply #34 on: July 03, 2012, 23:06:37 pm »
+2
[\mod on]
Ho già quarantenato gli OT, ma probabilmente dovrò dare un'ulteriore potatura.

In questo 3d non si parla dell'italianità di Petrosyan, inoltre ricordo che in un forum si discute e si critica, per combattere c'è il tatami o il ring.
Qui si scrive e ci si confronta argomentando e rimanendo IT    ;)
[\mod off]
« Last Edit: July 03, 2012, 23:37:46 pm by giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #35 on: July 04, 2012, 12:18:22 pm »
0
Sono stato invitato a questo prestigioso torneo e ho avuto la possibilità di scegliere se fare questa esperienza pur essendo in sovrappeso e con soli 2 mesi di preparazione, oppure perdere questa occasione che magari poteva non ripresentarsi più e a 33 anni non averne altre di altrettanto prestigiose.
Beh io ho scelto di combattere, in qualsiasi condizione estetica mi trovassi, perchè vi assicuro che non ho avuto alcun problema nè di fiato nè di velocità ne di potenza, proprio perchè volevo mettermi alla prova, proprio perchè volevo vedere quanto davvero valessi e quanto il MIO karate potesse aiutarmi in uno scontro così duro con poche regole restrittive e molto simile alla realtà.
In più da quel piccolo spezzone di video che si vede si evince solo la bella ginocchiata in testa del mio avversario ma presto metteranno il video dell'incontro intero e vorrei leggerle allora le considerazioni, su 3 round...[\mod on]Rimosso OT[\mod off]

Non avevo pensato all'invito, grazie della risposta e ancora complimenti.

*

Offline Ivan Tora Sidoti

• 20
  • La differenza è il motivo per cui si combatte....
  • Respect: +61
  • Pratico: karate kyokushinkai
"The heart of our karate is real fighting.
There can be no proof without real fighting.
Without proof there is no trust.
Without trust there is no respect.”
Thi is the definition in the world of martial arts....

*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
« Reply #37 on: July 05, 2012, 12:47:33 pm »
0
Bravo Ivan, complimenti! :)
Tra l'altro è bello notare la folta presenza di pubblico che incinta gli atleti, tra "grida" e applausi. In Italia sarebbe impensabile raggiungere simili livelli di gradimento.

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #38 on: July 05, 2012, 12:49:58 pm »
0
Complimenti Ivan!  Specialmente per i calci, l'ushiro ura mawashi l'hai trato in maniera stupenda, se andava a segno poteva tranquillamente finire il match  :D L'ushoro geri saltato poi è stato una chicca  ;)

Se fossi stato in una forma fisica migliore secondo me il tuo avversario avrebbe avuto molte difficoltà in più, è un vero peccato che te l'abbiano fatto sapere all'ultimo momento.

Ti rinnovo ancora i complimenti!

Dav
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #39 on: July 06, 2012, 09:44:30 am »
0
Ivan ci dai info sul torneo?
regolamenti,iscrizioni, quali e quanti atleti richiama......
fai tu

p.s.
bel match

*

Offline Ivan Tora Sidoti

• 20
  • La differenza è il motivo per cui si combatte....
  • Respect: +61
  • Pratico: karate kyokushinkai
« Reply #40 on: July 06, 2012, 10:10:22 am »
+10
Allora il regolamento prevede tutte le tecniche di pugno al viso e al corpo, tutte le tecniche di mano aperta e di taglio, tutte le tecniche di gomito e tutte le tecniche di calcio e ginocchio, al viso ed alla figura con la sola esclusione dei genitali e di colpire alle spalle ovviamente come ogni torneo che si rispetti. In più si ha la possibilità di proiettare l'avversario a terra e colpirlo per 5 secondi dopo di che l'arbro farà rialzare gli atleti, nelle precedenti edizioni si poteva finalizzare anche con leve e strangolamenti ma gli organizzatori hanno ritenuto che sarebbe stato troppo agevole per i grappler e meno per gli striker, fermo restando che hanno sottolineato più volte che la radice del torneo è il Karate, che gli atleti provengono in massiccia maggioranza dai circuiti di Jissen Karate (Kyokushin, Shidokan, Shindokai, etc) proprio per dimostrare che il karate può trovare realtà efficaci e con regolamenti più o meno completi senza essere relegato al point o all'assenza di colpi al viso, tanto è vero che elogiando gli incontri, gli organizzatori però lamentano l'assenza di alcune tecniche che credono arriveranno col tempo e con la maggiore abitudine degli atleti. I round sono 3 x 2 min con eventuale extra round in caso di punteggio pari...
Per le iscrizioni non saprei che dirti io sono stato contattato da uno dei promoter che mi ha chiesto di inviargli il palma res e il curriculum marziale per sottoporlo all'attenzione degli organizzatori dato che gli serviva un peso massimo, mi hanno accettato e così......
Per il momento la formula è di un mini torneo a 4 per ogni categoria, ma non so se aumenterà il numero nelle prossime edizioni, in più hanno intenzione di portare a 4 le edizioni annuali così da poter far girare molti più atleti e poi vedere chi è il migliore nell'ultima edizione stagionale...
Per la mia personalissima opinione, è veramente una figata!!!!!!!!! organizzato benissimo, con serietà e professionalità, nulla lasciato al caso, gli atleti trattati con gran riguardo e cortesia.....E' cmq un torneo professionistico e dunque capita nelle varie categorie di trovare gente abbastanza forte e con esperienza, anche di MMA come ANTHONY REA che ha vinto la -90 ha circa 40 match di MMA tra cui uno anche con BELFORT....dico quindi gente abbastanza preparata...secondo me è una vera rivoluzione nel mondo del karate full contact, smorza tante critiche e tante polemiche sulle varie tipologie di regolamento e sulla validità di kyokushin o altro per l'assenza dei pugni in faccia....può essere una formula ottima per il futuro....io ho avuto la conferma che potrò combattere nuovamente a novembre a Ginevra...e sto già cominciando ad allenarmi per buttare giù i kg di troppo e migliorare la mia tattica di combattimento per cercare di far meglio la prossima volta...
"The heart of our karate is real fighting.
There can be no proof without real fighting.
Without proof there is no trust.
Without trust there is no respect.”
Thi is the definition in the world of martial arts....

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #41 on: July 06, 2012, 11:31:40 am »
0
grazie

*

jack drake

« Reply #42 on: July 06, 2012, 12:22:16 pm »
0
grazie anche da parte mia e ben arrivato nel forum, te lo dico con un pò di ritardo in effetti  :) :)
ciao jack
PS ancora complimenti per la prova, te li avevo fatti sul fam ma sono contento di rifarteli anche qui

*

Joker

« Reply #43 on: July 06, 2012, 15:14:59 pm »
+1
E si suda...  XD

Allora non è karate  :nono:

Edit: comunque, anche se non partecipo più alle discussioni in sezione, è un piacere leggere che il karate si sta finalmente sviluppando anche in Italia  ;)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #44 on: July 06, 2012, 18:43:24 pm »
0
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL