Riesci a postare una foto qui e descriverne la postura.
3-8 : "lavori" portati con presa al bavero destro+manica destra.
Le due proiezioni che si vedono sono seoinage in ginocchio e taiotoshi.
Il seoi è compatto, gambe in spinta, fotografato appena prima che inizi la torsione, appoggio pieno "sulle tibie" e non sulle ginocchia, piedi verso l' interno.
Il taiotoshi è il "piatto di casa" ma non ho molto da commentare sulla foto.
10 : posizione di cross grip. Guardia tenuta e posizione stabile, uke controllato e "allungato" sulla manica, tenuto fuori baricentro,
9 : probabile prosecuzione della settima.
Piede di appoggio profondo abbastanza da avere avuto comunque lo spazio per ruotare, apertura sulla manica più che abbondante, braccio che fascia alto, testa che segue la torsione.
11 : proiezione a seguire.
12 : kouchigari, a seguire del gruppo di lavoro 1-6.
Bacino incassato tra le anche, piede posteriore abbastanza civino da essere in spinta, braccia che fanno movimento di torsione, gamba che falcia profonda, schiena che rimane dritta per non rischiare di allontanare uke.
13 : proiezione
14 : variazione in makikomi.
15 - sempre lavoro su manica-bavero stesso lato, situazione in cui uke non reagisce e molla un po' la schiena
16-22 : - fatico a definire, un sutemi/katagoruma in ginocchio ma con rotazione esterno-interno ( e non come di norma interno-esterno ). Notare quanto squilibrio viene esercitato tramite la profondita dell' entrata ( la testa non finisce come spesso avviene sotto l' ascella ma bella profonda nel baricentro ) e il lavoro di twisting di braccia e tronco.
23-26 : Da posizione di crossgrip, sumigaeshi. Profondità di entrata. trazione delle braccia che non si ferma mai, gamba che simane a terra in spinta accoppiata all'altra gamba che spinge uke.
27-39 Sempre lavoro con presa monolaterale, movimento veloce in rotazione per far andare uke in ginocchio e lavorare per transizione e passaggio in jujigatame. Notare come sia mantenuto il controllo e come la rotazione imposta ad uke in tartaruga non sia sul suo asse ma sulla spalla.