Frank Miller - Sacro Terrore

• 12 Replies
  • 2512 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Frank Miller - Sacro Terrore
« on: July 04, 2012, 07:41:52 am »
+2

Holy Terror, il titolo originale
Holy Terror Batman, il vero titolo originale

Ma la DC non c'è stata, dopo aver letto la sceneggiatura dell'ultimo lavoro di Frank Miller lo ha sbattuto fuori, definendo la graphic novel come Islamofobica e criticando la progressiva caduta del pipistrello verso il lato oscuro e folle della mente di Miller.

Quindi niente Batman ma Fixer, un supereroe nuovo di pacca che sta al Batman psicotico di Miller, come il Batman psicotico di Miller sta al Batman interpretato da Adam West, non so se mi spiego
Niente Gotham ma Empire City, sempre e comunque NY

Dedicato in calce "con rispetto a Theo Van Gogh" il regista ucciso nel 2004 da uno stronzo fanatico.
La trama è alquanto semplice:"C'è un attentato, c'è una minaccia, ci sono un sacco di terroristi da uccidere."
C'è anche qualche spunto di riflessione interessante e profondo, ma chi se ne frega, due sono le cose veramente interessanti dell'opera: 
1-lo stile grafico di Miller che continua a sperimentare e ad andare avanti, dopo Sin City il b/n è d'obbligo anche se con qualche raro e studiato sprazzo di colore.
2-la cattiveria di quel "fascista" di Miller che si ripropone nella cattiveria di Fixer(la Dc alla fin fine gli ha fatto un favore a non lasciargli usare il personaggio di Batman)

Insomma ve lo consiglio, se non siete troppo scandalizzabili o amanti delle mezze misure e del politically correct :)

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Frank Miller - Sacro Terrore
« Reply #1 on: July 04, 2012, 09:16:44 am »
0

Holy Terror, il titolo originale
Holy Terror Batman, il vero titolo originale

Ma la DC non c'è stata, dopo aver letto la sceneggiatura dell'ultimo lavoro di Frank Miller lo ha sbattuto fuori, definendo la graphic novel come Islamofobica e criticando la progressiva caduta del pipistrello verso il lato oscuro e folle della mente di Miller.

Quindi niente Batman ma Fixer, un supereroe nuovo di pacca che sta al Batman psicotico di Miller, come il Batman psicotico di Miller sta al Batman interpretato da Adam West, non so se mi spiego
Niente Gotham ma Empire City, sempre e comunque NY

Dedicato in calce "con rispetto a Theo Van Gogh" il regista ucciso nel 2004 da uno stronzo fanatico.
La trama è alquanto semplice:"C'è un attentato, c'è una minaccia, ci sono un sacco di terroristi da uccidere."
C'è anche qualche spunto di riflessione interessante e profondo, ma chi se ne frega, due sono le cose veramente interessanti dell'opera: 
1-lo stile grafico di Miller che continua a sperimentare e ad andare avanti, dopo Sin City il b/n è d'obbligo anche se con qualche raro e studiato sprazzo di colore.
2-la cattiveria di quel "fascista" di Miller che si ripropone nella cattiveria di Fixer(la Dc alla fin fine gli ha fatto un favore a non lasciargli usare il personaggio di Batman)

Insomma ve lo consiglio, se non siete troppo scandalizzabili o amanti delle mezze misure e del politically correct :)
Grande! grazie del suggerimento.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #2 on: July 04, 2012, 09:20:21 am »
0
bello , alla prima lettura non l'ho apprezzato particolarmente : mi ci è voluta la seconda per capire e rivalutare ...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #3 on: July 04, 2012, 09:43:36 am »
+1
vero, un po' ostico alla prima lettura ma perchè il cervello rimane a bocca aperta davanti alle tavole, un genio  :thsit:

Terrorista bombarolo: JIHAD!!!
Fixer: salute...
e boom, calcione di leonidiana memoria a scaraventare l'esplodente villano giù dal palazzo  XD XD XD

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #4 on: July 04, 2012, 10:11:09 am »
+3
Di là m'hanno detto di chiederti se ammazza i froci....
 XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #5 on: July 04, 2012, 10:19:11 am »
0
 XD XD
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #6 on: July 04, 2012, 10:43:54 am »
+1
Di là m'hanno detto di chiederti se ammazza i froci....
 XD
scherzi, ne ha ammazzati 299 in un'altra opera  XD
prima o poi lo farà, soprattutto per le accuse e le insinuazioni nei suoi confronti  :thsit:

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #7 on: July 04, 2012, 11:01:04 am »
+1
Sììììììììììììììììììììììììììì  :sur: :sur:  :D

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #8 on: July 04, 2012, 11:03:28 am »
0
Sììììììììììììììììììììììììììì  :sur: :sur:  :D
mentre lo leggevo ho pensato proprio a te  XD XD XD
Pensavo "se lo legge AndyZ, questo mi parte a nuoto per andare da Miller a stringergli la mano"  :D

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #9 on: July 04, 2012, 11:11:12 am »
0
Sai che ci avrei scommesso...??  :D :D

Ma le notizie della guerra politica fra Moore e Miller sono vere?  :) Non ho mai trovato nulla a proposito...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #10 on: July 04, 2012, 11:12:39 am »
+1
Sai che ci avrei scommesso...??  :D :D

Ma le notizie della guerra politica fra Moore e Miller sono vere?  :) Non ho mai trovato nulla a proposito...
io ho solo letto cose riportate su Internet, chissenè, se questo li spinge a creare così ben vengano litigi e altro  :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #11 on: July 04, 2012, 11:26:00 am »
0
E' cosa nota...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #12 on: July 04, 2012, 11:28:25 am »
0
Miller è un vero fenomeno, sicuramente uno che deve essere lasciato a giocare da solo, ma credo che tanto il cinema quanto i fumetti, sono mondi che dovrebbero contenderselo senza esclusione di colpi.
Di certo è uno cui affidare la tal particolare versione di una storia o di un filone, troppo avanti sia come narrativa che come immagini, troppo poco limitato da vincoli etici o morali, uno che sa usare la fantasia per davvero.
Un mio sogno sarebbe quello di vedere un film, sceneggiato da Miller direttamente (non tratto da..) con la regia di Tarantino in team con i fratelli Choen e Besson.
Per un'opera del genere, che sicuramente sarebbe una saga, potrei dare di testa.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita