Qualcuno sa di quale libro si tratta?

• 4 Replies
  • 1564 Views
*

Offline Samoobramba

• 35
  • Respect: 0
    • www.samoobramba.net
Qualcuno sa di quale libro si tratta?
« on: July 04, 2012, 15:39:53 pm »
0
Tempo fa ho visto un libro in libreria sulla bimechanica dell combattimento. Al interno del libro c'era anche un capitolo sulla pratica dello Zhan Zhuang.
Purtroppo non l'ho comprato ed adesso non riesco piu a trovarlo. Forse qualcuno sa di che libro si trata? Il libro era in italiano.
Grazie per l'aiuto.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Qualcuno sa di quale libro si tratta?
« Reply #1 on: July 04, 2012, 15:49:42 pm »
0
Sei sicuro fosse "biomeccanica del combattimento" e non in generale del movimento?
Sul fatto che fosse in italiano mi fido :)

*

Offline Samoobramba

• 35
    • www.samoobramba.net
« Reply #2 on: July 04, 2012, 15:56:03 pm »
0
Veramente non mi ricordo del titolo. Era un libro uslle arti marziali ed verso la fina c'era un capitolu sullo Zhan Zhuang.
Credo che fosse un libro sul combattimento in generale, con esercizzi e principi. Con molti "disegni".

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #3 on: July 04, 2012, 16:45:07 pm »
0
Se fosse stato un libro specifico di biomeccanica, anche generale, in italiano non ce ne sono molti e forse si poteva provare a cercare, ma se è di arti marziali allora non saprei da dove iniziare perché di testi che parlano di zz ce ne sono, ma che abbiano legato la pratica a uno studio più generale di biomeccanica (in un testo italiano poi) non ne conosco.
Comunque caso mai dovessi ritrovarlo posta pure :)

*

Offline Samoobramba

• 35
    • www.samoobramba.net
« Reply #4 on: July 04, 2012, 22:55:42 pm »
0
E che non mi ricordo. So solo che l'ho visto e qualcosa non mi ha convinto e non l'ho comprato.  :dis: Quando sono ripasato il libro non c'era piu. :'(
So solo che era un libro con molti disegni sul combattimento ed c'era anche un capitolo di Zhan Zhuang con grafici simili a quelli del libro The Inner Structure of taiji di Mantak Chia.
Se lo vedessi lo riconoscerei subito. :-P Ma adesso non mi ricordo neanche il titolo. :-P

Il libro e di arti marziali. Se ricordo bene con grafici di biomeccanica nel combattimento.

Sicuramente e da qualche parte sugli scafali di qualche libreria tra i libri di arti marziali. :-P