Werdum non sa fare un armbar!

  • 8 Replies
  • 2591 Views
*

Joker

Werdum non sa fare un armbar!
« on: July 05, 2012, 14:39:48 pm »
0
Non riesco a crederci: si pavoneggia tanto, MMA fighter di qui, ha battuto fedor di là, fa bjj tradizionale...poi non sa tirare un armbar  :nono:

ADCC 2011 Vinny Magalhaes vs Fabrico Werdum - Vinny's unbreakable arm!

*

Joker

Re:Werdum non sa fare un armbar!
« Reply #1 on: July 05, 2012, 14:42:07 pm »
0
comunque, faccio 2 domande serie:

  • non sono abbondantemente fuori dal tatami? Non dovrebbero fermarsi?
  • ci sono limiti di tempo in queste situazioni di stallo? Voglio dire, oltre al tempo limite dell'incontro, c'è l'obbligo di restare attivi nei tornei di grappling?

Grazie  :)

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Werdum non sa fare un armbar!
« Reply #2 on: July 05, 2012, 21:33:21 pm »
0
Non direi che non sa fare un armbar, piuttosto sta cercando di tirar fuori il possibile da una situazione un po' persa ( mobilità notevole l' altro, anyway ) .
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Werdum non sa fare un armbar!
« Reply #3 on: July 05, 2012, 21:53:18 pm »
0
Cioè che l'altro é riuscito a girarsi su di un fianco rendendo la leva più sfavorevole per Werdrum?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Werdum non sa fare un armbar!
« Reply #4 on: July 05, 2012, 21:58:00 pm »
0
L' escape in quella direzione è di base sbagliato. Ma se lui riesce a non farsi tirar il braccio in quella situazione, buon per lui..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Werdum non sa fare un armbar!
« Reply #5 on: July 05, 2012, 22:21:07 pm »
0
 :D :D che figata, immagino solo le bestemmie di werdum

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Werdum non sa fare un armbar!
« Reply #6 on: July 06, 2012, 10:03:48 am »
0
Scusate ma vinny magalhaes non è uno qualcunque. Mi ricordo la super sottomissione (una banana split come piace a me) a daniel gracie.
Sicuramente ha una mobilità articolare notevole e magari ha girato il braccio e il corpo in modo tale da poter resistere alla sottomissione, non è che Werdum non sa fare un armbar. Fino a prova contraria l'escape da quella parte è più che giusto il fatto è che lo devi portare se il tuo avversario ha solo la gamba sul tuo collo e l'altra non sopra di te. Con le due gambe sopra è molto complicata.

Credo che il regolamento ADCC se c'è una sottomissione in atto non faccia rialzare i lottatori anche se sono fuori dal tatami

*

Joker

Re:Werdum non sa fare un armbar!
« Reply #7 on: July 06, 2012, 14:15:48 pm »
0
Non direi che non sa fare un armbar
non è che Werdum non sa fare un armbar

Ehm, ero leggermente ironico  :dis:

Credo che il regolamento ADCC se c'è una sottomissione in atto non faccia rialzare i lottatori anche se sono fuori dal tatami

Grazie, ma quindi mi viene spontaneo chiedere: nelle altre competizioni di grappling (o bjj) invece avrebbero fermato l'azione? Sarebbero ripartiti in piedi?  :)

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Werdum non sa fare un armbar!
« Reply #8 on: July 11, 2012, 10:22:14 am »
+1
Non direi che non sa fare un armbar
non è che Werdum non sa fare un armbar

Ehm, ero leggermente ironico  :dis:

Credo che il regolamento ADCC se c'è una sottomissione in atto non faccia rialzare i lottatori anche se sono fuori dal tatami

Grazie, ma quindi mi viene spontaneo chiedere: nelle altre competizioni di grappling (o bjj) invece avrebbero fermato l'azione? Sarebbero ripartiti in piedi?  :)

Nel grappling FILA sarebbero ripartiti in piedi nel momento in cui i due contendenti si fossero trovati completamente fuori dal tatami. Basta anche un dito dentro al tatami che si continua, appena questo dito va fuori si stoppa.