Cos'è che fa la differenza nelle esecuzioni dei due video,parli forse del grado d'esperienza degli esecutori?
Ho appena finito di vedere il video del tuo post,belle esecuzioni veloci da quello che sono in grado di giudicare e soprattutto sono quasi tutte orientate al direzionare l'arma vwerso l'esterno ed a mettersi fuori traiettoria come dicevo nel primo post,solo in un caso mi pare ci sia una tecnica con doppio movimento laterale,che continua a sembrarmi troppo rischiosa per via delle traiettorie.
Il video mi ha risolto un dubbio,una domanda che volevo farti,ovvero se nelle esercitazioni si usavano le pistole ad aria compressa,per vedere se effettivamente può partire un colpo e colpire chi si difende.
Visto che si usano,ti chiedo,capita che "l'aggressore" riesca a sparare,colpendo magari il bersaglio?
Altra domanda,usate anche armi a salve nelle esercitazioni?
secondo me sarebbero ottime per provare la reazione al rumore dell'allievo in fase di preparazione,ho visto molti volontari,sbiancare al primo colpo di AR,SOLO PER IL RUMORE.
Nella preparazione dei cani da lavoro,guardia o difesa si usano le armi per provare la reazione del cane ai colpi d'arma da fuoco,agli esplosivi ed ai rumori in genere,insomma test per valutare l'attitudine ed il coraggio degli esemplari da preparare al lavoro.
Mi occupo di difesa cinofila e la mania della difesa sta prendendo ormai tutta la mia vita
,adesso voglio imparare il più possibile sulla difesa personale,per completare il quadretto.