Come vi sembra?

• 61 Replies
  • 5494 Views
*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
Re:Come vi sembra?
« Reply #30 on: July 10, 2012, 14:05:21 pm »
+4
Non la vedo come te Max. Se non fai un mestiere pericoloso e se non vivi in una zona violenta il rischio di aggressione armata è risibile. E se succede ... Credo che morirai. Il prezioso tempo della pratica lo dedicherei ad altro che ai disarmi. Opinione personale naturalmente.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #31 on: July 10, 2012, 14:12:55 pm »
0
E' proprio per ampliare un poco il "Credo che morirai" che si fa anche quello. Poi ovvio che dipende moltissimo da chi ti si para davanti. Ma, e su questo nessuno me ne voglia, anche chi studia solo e soltanto coltello morirà se attaccato ... a meno di non averne uno più lungo, cito ad esempio un classico: Aggressore: Amico non vedi il coltello? Dundee: Quello un coltello? ... Questo è un coltello ;)
Si studia intanto per il piacere di farlo, per allenarsi, sudare e condividere, poi forse può tornare utile ma forse no. Anche chi sale sul ring non è immune alla zampata della domenica di un bulletto ... ma allora che faccio siccome potrei "perdere" con uno che non sa manco come si tira non pratico?
Farò di tutto per evitare di trovarmi quello armato davanti, ma non sia mai accada almeno qualche cosa saprò fare ... meglio che morire comunque ma con un sguardo ebete del tipo ... e moh che faccio?
Opinione personale anche la mia ovviamente

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #32 on: July 10, 2012, 14:19:31 pm »
0
Ma, se, però, forse, probabilmente, si sa mai che.

Se vuole ucciderti muori, punto.
Rassegnati.
E quando crepi di faccia una ne fai.
Fosse anche da duro, nel frattempo di sarai cagato e pisciato addosso (è biologia, eh). Quindi non fa tanta differenza.  :whistle:

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #33 on: July 10, 2012, 14:21:20 pm »
0
Ma anche no.
Mi fa specie questo "mollare" da chi osanna la lotta nel ring ....

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #34 on: July 10, 2012, 14:22:18 pm »
0

Rassegnati.
Fosse anche da duro, nel frattempo di sarai cagato e pisciato addosso (è biologia, eh). Quindi non fa tanta differenza.  :whistle:

Se parte per farlo...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #35 on: July 10, 2012, 14:23:59 pm »
0
Assolutamente.  :thsit:

Ma anche no.
Mi fa specie questo "mollare" da chi osanna la lotta nel ring ....
Quindi se sono entusiasta della lotta, dovrei esserlo per qualsiasi altra attività umana?  XD
"No, non mollare, che gli fai scacco matto".
"No Piero non mollare, anche se sei paraplegico un giorno potrai fare l'astronauta".

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #36 on: July 10, 2012, 14:26:08 pm »
0
Quindi uccidiamolo da piccolo Piero, tanto è paraplegico.

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #37 on: July 10, 2012, 14:27:12 pm »
0

Rassegnati.
E' per questo che faccio tutto la mattina... per non esser pieno al momento del trapasso  ;)  :D

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #38 on: July 10, 2012, 14:27:28 pm »
0
Quindi uccidiamolo da piccolo Piero, tanto è paraplegico.

Sicuramente non gli dico che un giorno diventerà un astronauta.  ;)

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #39 on: July 10, 2012, 14:30:22 pm »
0
E perchè no? Magari domani mandano anche loro li su, del resto gli metti una tuta antiG gli dai un joypad con cui guidare il Columbia e via ....

@Giorgia: perchè il pugnazzo ? Per sapere eh sicuramente me lo merito ;)

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #40 on: July 10, 2012, 14:32:09 pm »
0
Va be, se dobbiamo adottare il livello delle battutine cretine, arrivederci discussione.

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #41 on: July 10, 2012, 14:36:26 pm »
0
Piero lo hai tirato in ballo tu mica io.
Mi sembra che il discorso da me fatto non avesse nessuna vena da sborone della difesa da coltello, ma che anzi concordo sul fatto che è difficile .... ma anche che non fare nulla in caso di aggressione porta sicuramente alla morte, se il tipo è li con quella intenzione, provare a difendersi è qualcosa .... forse inutile, ma forse no. Se permetti una chanche seppur minima mi piace riservarmela se a te no ne prendo atto.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #42 on: July 10, 2012, 14:36:50 pm »
0
Perchè mi sembrava un intervento poco costruttivo (nel senso che a volte mi sembra che certe risposte nascondano il voler sviare i discorsi e parlarne in maniera sensata) 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #43 on: July 10, 2012, 14:40:54 pm »
0
Perchè mi sembrava un intervento poco costruttivo (nel senso che a volte mi sembra che certe risposte nascondano il voler sviare i discorsi e parlarne in maniera sensata)
Veramente davo atto a Luca che comunque è difficile difendersi dalla coltellata singola ma meno che da uno che continua a pugnalare veloce e da direzioni diverse, appunto gragnuola.
Ma me lo tengo mica era per sindacare ;)

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #44 on: July 10, 2012, 18:55:42 pm »
+2
guarda Max io ho messo un video in cui si vede un tipo che pur non essendo violento e forte quanto me (  :spruzz: :spruzz: :spruzz: ) agisce come agirei io col coltello in mano. penso che difendersi da un'aggressione di quel tipo sia impossibile. a meno che non si siano prese delle precauzioni a monte , non si abbia di default un certo attegiamento mentale ecc ecc  e queste sono tutte cose che solo un professionista o chi vive in una zona di guerra ( o a Detroit ) o in un carcere può attuare. per gli altri imparare le " difese da coltello " è un gioco. se uno si diverte è giusto lo faccia. secondo me dal punto di vista dell'utilità in caso di aggressione sarebbe meglio utilizzare quel tempo per altre cose  :)