La finalità della vostra pratica

  • 43 Replies
  • 6957 Views
*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #30 on: July 12, 2012, 15:31:53 pm »
0
Pigliare a pizze un Navy Seal...


 XD XD XD


Mito  :D :D :D


Il motivo per cui pratico lo si può trovare sotto la mia foto. Per cercare di riportare in vita un karate che (forse) non esiste più (o che non è mai esistito) :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #31 on: July 12, 2012, 16:14:56 pm »
0
va molto di moda il "salvatore di stile "

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #32 on: July 12, 2012, 16:33:51 pm »
+2
però ragaz<z<i io non intendevo i motivi per cui praticate ma le aspirazioni...
Tipo pratico perchè voglio diventare sempre più forte...oppure pratico perchè un giorno sarò un maestro famoso nel mondo pratico per diventare campione del mondo...

come dire ... la mia aspirazione sarebbe non diventare 300 kg ... e ricavarci magari dei soldi ...

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #33 on: July 12, 2012, 19:15:41 pm »
+1
va molto di moda il "salvatore di stile "

Beh, se pensi al mio, teoricamente potrei giocarmela tranquillamente come un "salvatore di stile".  XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #34 on: July 13, 2012, 20:25:20 pm »
+1
Ho iniziato quasi per gioco, pur consapevole che iniziando a 27 anni non potrò mai diventare un fenomeno. Adesso ne ho 30 mi alleno quasi tutti i giorni e non riesco a farne a meno, scarico lì, sui colpitori o sul compagno tutta l'aggressività e lo stress accumulato durante il giorno è diventata quasi come una droga, se qualcuno non tenta di strangolarmi o a tirarmi un cazzotto in faccia mi sento strano, spaesato, credo di essere finito nel paese delle meraviglie.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...


*

Offline Hung-gio

  • **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #35 on: September 03, 2012, 10:13:58 am »
0
Sono partito a 15 anni con il kung-fu tradizonale spinto dal desiderio di diventare forte e salvare donzelle in difficoltà. Poi ho scoperto cos'era veramente il kung fu (passione, dedizione, sudore , sangue....e anche divertimento) e sono rimasto decisamente assuefatto da questo mondo, dove ogni piccolo passo , miglioramento, lo devi guadagnare e nessuno può farti degli sconti.

Poi ho scoperto anche una certa spiritualità dietro al pratica e con questo non intendo meditazioni astrali o perone che volano, ma il fatto che il mio istruttore e il mio maestro sono persone eccezionali( naturalmente con i loro difetti) ma che si avvicinano molto al mio ideale di guerriero, dove la capacità marziale è secondaria solo alla virtù degli stessi.

Insomma anche se la maggior parte considera questo una cosa da rimbambiti io pratico oggi, dopo 7 anni, solo per diventare una persona migliore. Una persona che sappia controllare i suoi istinti, le sue reazioni, che sia cosciente fino in fondo di se stesso.Tutto questo è generato sicuramente anche dal mio credo religioso , non lo metto in dubbio, ma ritengo che come tutte le attività le arti marziali siano degli strumenti che ognuno ha diritto di utilizzare nella maniera e per le funzionalità a lui più consone( o necessarie.)
 

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #36 on: September 03, 2012, 10:20:07 am »
0
Un motivo diverso dagli altri è capire quale sia la mia reale forza d'animo.

va molto di moda il "salvatore di stile "

Beh, dicendo una puttanata, fa più figo dire "Salvatore di antichità" che "Rigattiere"
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Tenchu

  • **
  • 753
  • Respect: +295
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #37 on: September 03, 2012, 11:03:20 am »
0
La mia finalità è quella di trasmettere un giorno la mia passione anche se ho abbandonato più volte la pratica per diversi motivi, adesso a 26 anni voglio riprendere in maniera continuativa, per poter insegnare un giorno anche se ci son cose, diciamo burocratiche, che non mi piacciono molto.
Il primo obiettivo comunque è non pensare alle questioni appena menzionate e trovare un corso che mi piaccia davvero

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #38 on: September 03, 2012, 11:06:15 am »
0
@Tenchu: che opzioni stai valutando?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tenchu

  • **
  • 753
  • Respect: +295
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #39 on: September 03, 2012, 11:27:32 am »
0
@Tenchu: che opzioni stai valutando?

Dopo aver fatto alcuni corsi fuori dalla mia regione ho scelto di allenarmi vicino casa, poi oggi inizio un nuovo lavoro quindi dovrò anche vedere con gli orari ma ho ristretto la scelta tra Wado Ryu, che fu il primo stile che praticai, sperando che il maestro insegni come faceva all'epoca e Yoseikan Budo se vicino al confine esiste ancora qualcosa.


*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #40 on: September 03, 2012, 12:10:01 pm »
0
Un motivo diverso dagli altri è capire quale sia la mia reale forza d'animo.

va molto di moda il "salvatore di stile "

Beh, dicendo una puttanata, fa più figo dire "Salvatore di antichità" che "Rigattiere"


 :D

*

Offline Win 45-60

  • **
  • 261
  • Respect: +44
  • Pratico: Bruttissima Kick-Boxing
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #41 on: September 03, 2012, 21:27:31 pm »
+1
Pratico per cercare di chiarire un po' le cose fra me stesso e l'azione effettiva del combattere

che comunque resterà sempre qualcosa di viscerale, selvaggio e spirituale


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #42 on: September 03, 2012, 22:38:57 pm »
+2
Pratico
- Per essere un papá "forte" e un 40 enne in forma (mancano due anni  :( )
- Migliorare la mia capacitá difensiva/offensiva.
- Preservare la mia salute mentale.
- Per il "Six Pack"

Spoiler: show

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:La finalità della vostra pratica
« Reply #43 on: September 04, 2012, 10:21:33 am »
0
io sinceramente per pura e semplice passione...vediamo se riesco a spiegarmi...sono assolutamente consapevole che sarò un signor nessuno dal punto di vista agonistico (tanto più che tra un mese sono 33), della DP non mi è mai MAI fregato una beata minchia, delle cinture/gradi tanto meno ma una cosa è certa se manco gli allenamenti già per più di due sere a fila mi entra la depressione, divento intrattabile e mi incazzo con me stesso...ergo ribadisco che la sera, uscito dal lavoro,  a spingermi verso una malconcia palestra comunale dove ad attendermi c'è un maestro sadico e gente che mi prenderà a botte sia solo ed esclusivamente la voglia di allenarmi e imparare pura e semplice.

Totale.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."