Potere d'arresto

• 47 Replies
  • 6081 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Potere d'arresto
« Reply #30 on: July 12, 2012, 13:46:08 pm »
0
Seguo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #31 on: July 12, 2012, 13:49:49 pm »
0
Domandina/dubbio... come mai mirare lo sterno invece dell'addome dove, oltre a fermare, posso anche "far male"?
(o per sterno intendete il plesso solare/bocca dello stomaco?)
per sterno si intende stomaco.
I frontali però è meglio metterli sotto l'ombelico

Allora sono d'accordo :)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #32 on: July 12, 2012, 14:18:33 pm »
0
Calciare in piena fascia addominale è uno spreco di energie, sopratutto se tiri ad addomi allenati. Meglio il plesso solare/bocca dello stomaco, più difficile da colpire ma di efficacia esponenziale e con il vantaggio che se si manca il bersaglio si colpisce comunque l'addome ottenendo comunque un effetto di potere d'arresto.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #33 on: July 12, 2012, 14:25:37 pm »
+1
Un esercizio per allenare l'arresto nella scherma di bastone é quello con un bastone antishock e protezioni é quello di tirare dei colpi di punta  su diversi attacchi da parte del compagno.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #34 on: July 12, 2012, 15:34:27 pm »
+3
Calciare in piena fascia addominale è uno spreco di energie, sopratutto se tiri ad addomi allenati. Meglio il plesso solare/bocca dello stomaco, più difficile da colpire ma di efficacia esponenziale e con il vantaggio che se si manca il bersaglio si colpisce comunque l'addome ottenendo comunque un effetto di potere d'arresto.
io preferisco stare più basso ancora subito soltto l'obelico o sull'anca in modo da fermare e rischiare meno che il colpo scivoli come avviene spesso sul torace nudo.

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #35 on: July 12, 2012, 16:09:49 pm »
0
io preferisco stare più basso ancora subito soltto l'obelico o sull'anca in modo da fermare e rischiare meno che il colpo scivoli come avviene spesso sul torace nudo.
In ottica di scontro da ring[1] posso capire, la stessa foto postata mostra un calcio fermato[2] sulla spalla, ma, sempre in ottica di ring non c'è il pericolo di arrivare troppo basso e "solleticare" gli attributi?
 1. Con omaccioni nudi e sudati
 2. dallo scatto fotografico

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #36 on: July 12, 2012, 16:12:56 pm »
+2
Max io in ottica non da ring quindi da dp non credo che tirerei i frontali....
se si parla invece di ring cosa che davo per assodato dato il tipo di colpo...è bene tirarli bassi perchè dolorosi veloci fermano l'avanzata e non scivolano e no nsi bagna il piede...
chiaro che se voglio far male con il frontale cerco più facilmente lo stomaco ma ormai è uan cosa che non fa più nessuno di voler far male con il frontale....

ps si può succedere che mettendo il teep basso di prendere i maroni....

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #37 on: July 12, 2012, 16:14:44 pm »
0

chiaro che se voglio far male con il frontale cerco più facilmente lo stomaco ma ormai è uan cosa che non fa più nessuno di voler far male con il frontale....

questo e' vero

e no nsi bagna il piede...

ma questo e' sacrosanto
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #38 on: July 12, 2012, 16:17:03 pm »
0
tempo 10' arriva qualche karateka sfonda sterni con il frontale  :sbav:

ps ed io ho avuto lo sterno sfondato da un frontale  :spruzz:

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #39 on: July 12, 2012, 16:20:31 pm »
0
Max io in ottica non da ring quindi da dp non credo che tirerei i frontali....
se si parla invece di ring cosa che davo per assodato dato il tipo di colpo...è bene tirarli bassi perchè dolorosi veloci fermano l'avanzata e non scivolano e no nsi bagna il piede...

ps si può succedere che mettendo il teep basso di prendere i maroni....
Beh il frontale è l'unico calcio che non dipende, sopratutto tirato all'addome, dalla scioltezza, lo può tirare quasi chiunque, mentre circolari, ad ascia, girati etc etc dipendono molto dal fisico. Il frontale con scarpe, quindi in "strada" lo trovo un buon metodo proprio per arrestare e tener lontano, se calciato avanzando permette anche di coprire lo spazio necessario ad entrare, ma già andiamo sul più difficile.
Se il colpo al marrone non è catastrofico[1] concordo con te che è meglio se tra l'altro dici che non viene usato per abbattere.
Sul bagnarsi il piede[2]non capisco, se uno suda suda ovunque mica solo sul petto? A meno che, forse, non intendi colpire il pantaloncino.
 1. Nel senso non ti squalificano o cose del genere
 2. Cosa veramente fastidiosa

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #40 on: July 12, 2012, 16:22:41 pm »
0

Non tirerei allo sterno ma al plesso ... lo sterno di uno robusto e muscoloso non si rompe facile, meglio allora le fluttuanti ;)

Frattura? Allora si rompe  :pla:

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #41 on: July 12, 2012, 16:23:05 pm »
0
Per me questo è l'arresto migliore e blocca il movimento laddove nasce.

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #42 on: July 12, 2012, 16:25:08 pm »
+1
si intendo colpire il pantaloncino :-)

per il discorso strada non credo che tirare o non tirare calci dipenda dalla scioltezza io sono inchiodato ma non tirerei sopra la mia cuintura se so che mi può arrivare un calcio nei maroni. Sopprattutto per strada credo sia molto importante fare male e non credo sprecherei tempo con un frontale in panza quando posso tirare nei maroni

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #43 on: July 12, 2012, 16:27:32 pm »
0

Non tirerei allo sterno ma al plesso ... lo sterno di uno robusto e muscoloso non si rompe facile, meglio allora le fluttuanti ;)

Frattura? Allora si rompe  :pla:
era una battuta...cmq io ho preso una volta un teep sullo sterno che mi ha piegato completamente l'osso e se non c'è stata la frattura poco ci manca...
La particolarità però è che l'ho preso da un 60kg (io peso 70kg) ed in sparring e non forte...ne ho presi altri molto più forti che non hanno mai sortito lo stesso effetto quindi dicesi caso.

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #44 on: July 12, 2012, 16:30:07 pm »
0
si intendo colpire il pantaloncino :-)

Ah ok

per il discorso strada non credo che tirare o non tirare calci dipenda dalla scioltezza io sono inchiodato ma non tirerei sopra la mia cuintura se so che mi può arrivare un calcio nei maroni. Sopprattutto per strada credo sia molto importante fare male e non credo sprecherei tempo con un frontale in panza quando posso tirare nei maroni
Se lo so ovvio che non alzo manco la gamba per camminare ma una zampata nel plesso, usando scarpe[1] ed essendo vestiti e si spera non zuppi di sudore, non credo sia piacevole sopratutto se inattesa. Ovviamente lo decidi al momento cosa fare e con cosa farlo.
 1. A meno di non essere in sandaletti vabbè