Ieri sera prima lezione di prova.
1h e 30 di allenamento molto intenso, senza praticamente mai fermarsi. Mi è piaciuto molto e sono riuscito a tenere botta.
L'istruttore (degli amatori, quello degli agonisti è in ferie) mi ha pure fatto i complimenti. Tra l'altro ricorda Mickey Goldmill... mitico !
Mercoledì ci torno di sicuro.
Ottima impressione sull'ambiente, tutti ragazzi giovani e grintosi, io ero uno dei più attempati... finalmente non mi sono allenato con mamme post parto, impiegati tripponi o ragazzini svogliati... con tutto il rispetto.
Per il resto è veramente troppo presto per esprimere giudizi.
Strana la sensazione dei guantoni da 10 Oz... cambiano molto la sensazione dell'impatto e (innegabilmente mel'ha detto pure l'istruttore) servono per deviare e parzialmente anche proteggersi. Cosa che se uno lo fa a mano nuda e prende una nocca sul dorso se la fracassa.
Difficoltà riscontrate nel tenere sempre la guardia alta, principalmente per abitudine ma alla fine della lezione anche per il peso dei guanti. Innegabile che il Karate mi abbia aiutato molto dal punto di vista coordinativo, nella scelta di tempo e nella gestione della distanza.
Nel complesso mi sono divertito molto, ho trovato anche alcuni ragazzi che già conoscevo, e la scuola mi sembra rispondere alle aspettative, con l'istruttore molto attento ai dettagli, prodigo di consigli e "burbero" nel modo giusto.
Probabilmente ora mi può dare proprio gli stimoli di cui ho bisogno.
Vi farò sapere future impressioni.