Per proseguire con il "diario" di questa bella esperienza, venerdì scorso mi hanno messo (al terzo allenamento) a fare scambi liberi ruotando con i compagni riprese da 3 minuti.
Ovviamente il lavoro era leggero, e tuttavia è stato molto impegnativo e stimolante.
Non avendo mai fatto sparring libero a contatto pieno (se non nella bellissima giornata con Happo e Bagnoli) probabilmente sono partito un po' pesante... è andato tutto bene fino a quando non mi sono trovato di fronte ad un tizio bravo nella boxe, ma proveniente da diversi anni di karate (e che quindi ha velocemente capito il mio diverso modo di muovermi), che mi ha preso le misure e mi ha fatto rapidamente capire di andarci più piano.
2 colpi al fegato ed un paio alla testa li ho sentiti bene bene, soprattutto uno alla punta del naso che mi si è ripercosso anche sul famoso occhio e mi ha dato noia un paio di giorni (avevo comunque il caschetto ma sono sensibile ai cambi di pressione interna in quella zona). Sono stato comunque molto contento di aver ricevuto una lezione "educativa" ed ho ringraziato questo ragazzo, che mi ha dato anche alcuni consigli molto interessanti.
Ieri sera (luniedì) ho di nuovo fatto scambi liberi riscontrando meno incertezze della volta precedente.
Molto bello, spero di rifarli al più presto.