Carissimi amici, scrivo in questa sezione perché dopo 10 (+3) anni di onorata pratica di Karate in FIKTA, ho deciso di approcciare alle Nobile Arte.
Da tempo ero alla ricerca di nuovi stimoli e di un differente tipo di approccio al confronto, e dopo aver parlato con varie persone del settore mi sono convinto ad orientarmi verso la principale palestra di Boxe cittadina.
Inizierò il prima possibile gli allenamenti, compatibilmente con il periodo di ferie (altrui !!!) e gli impegni lavorativi e palieschi che nei mesi estivi si concentrano nella notra città.
Il Karate mi rimane indelebile nel cuore, e spero un giorno di tornare a praticarlo ritenendolo una splendida disciplina che mi ha dato tantissimo e che, ne sono certo, continuerà a segnare la mia vita.
Un ringraziamento carissimo va al mio Sensei, che dopo lunghe chiaccherate sulle mie esigenze e le mie prospettive sportive, mi ha consigliato apertamente varie opzioni ed infine mi ha personalmente presentato all'istruttore di Pugilato in cui lui ripone maggiore fiducia.
Trovare persone come il mio Maestro i Karate sono fortune nella vita, e spero che un giorno i nostri cammini si incontrino di nuovo con un Gi indosso, dato che per il resto rimane un amico che avrò occasione di frequentare e di cui ho una stima enorme.
Adesso desidero lanciarmi con passione, umiltà e determinazione in questa nuova avventura, alla costante ricerca di migliorare me stesso e di provare nuove emozioni marziali.
Se vi interessa vi tengo aggiornati sugli sviluppi, perdonatemi se scrivo pochissimo ma sono veramente oberato di impegni in questo periodo, sia lavorativi che non.
Un saluto a tutti.