Venerdì ho avuto 2 esperienze interessanti nell'allenamento... una bella ed una meno...
Partirò da quellameno bella, anche per andare in ordine cronologico.
Al momento del confronto libero, un tipo con cui facevo per la prima volta è partito subito pesante: diretto-gancio... un forte dolore alla cervicale per me e colpi accusati. Ho reagito di stizza e la situazione si è infiammata. Poi il tizio per diversi secondi si è "chiuso" aspettando i miei colpi (che in quella fase erano solo di "studio", perché non capivo cosa volesse fare)... per poi ripartire con due colpi molto pesanti per essere uno sparring leggero con un novellino come me. A quel punto mi sono veramente inc***to ed il confronto è diventato un volare di colpi stile rissa... alché l'allenatore ci ha diviso e si è un tantino alterato... dato anche che il simpatico tizio si lamentava che IO "andavo pesante"...
Ho espresso "serenamente" il mio pensiero dicendogli che se voleva fare forte non avevo problemi ad adeguarmi.
Per inciso passata l'adrenalina ho cercato di stemperare la cosa con questo tizio per quieto vivere, anche se ritengo il suo comportamento estremamente scorretto. Comunque se voleva fare il grosso a poco prezzo con l'ultimo arrivato, non gli è andata molto bene.
Finito questa spiacevole situazione, sono stato messo di fronte all'agonista di punta della palestra, che per l'occasione si allenava con noi. E' stato veramente bellissimo ed estremamente istruttivo.
Il ragazzo è veramente forte, si muove benissimo, era inavvicinabile ed i suoi colpi entravano ovunque, ma è stato anche estremamente corretto.
Finita la ripresa l'ho ringraziato tantissimo dell'onore che mi ha fatto a scambiare con me, spero di poterlo rifare presto perché è veramente istruttivo e divertente.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento su come affrontare una situazione come la prima al meglio, senza creare casini spiacevoli ?