La nuova picchiata del kamikaze senese

• 209 Replies
  • 37276 Views
*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #75 on: July 30, 2012, 17:56:02 pm »
+1
Venerdì ho avuto 2 esperienze interessanti nell'allenamento... una bella ed una meno...

Partirò da quellameno bella, anche per andare in ordine cronologico.

Al momento del confronto libero, un tipo con cui facevo per la prima volta è partito subito pesante: diretto-gancio... un forte dolore alla cervicale per me e colpi accusati. Ho reagito di stizza e la situazione si è infiammata. Poi il tizio per diversi secondi si è "chiuso" aspettando i miei colpi (che in quella fase erano solo di "studio", perché non capivo cosa volesse fare)... per poi ripartire con due colpi molto pesanti per essere uno sparring leggero con un novellino come me. A quel punto mi sono veramente inc***to ed il confronto è diventato un volare di colpi stile rissa... alché l'allenatore ci ha diviso e si è un tantino alterato... dato anche che il simpatico tizio si lamentava che IO "andavo pesante"...
Ho espresso "serenamente" il mio pensiero dicendogli che se voleva fare forte non avevo problemi ad adeguarmi.
Per inciso passata l'adrenalina ho cercato di stemperare la cosa con questo tizio per quieto vivere, anche se ritengo il suo comportamento estremamente scorretto. Comunque se voleva fare il grosso a poco prezzo con l'ultimo arrivato, non gli è andata molto bene.

Finito questa spiacevole situazione, sono stato messo di fronte all'agonista di punta della palestra, che per l'occasione si allenava con noi. E' stato veramente bellissimo ed estremamente istruttivo.
Il ragazzo è veramente forte, si muove benissimo, era inavvicinabile ed i suoi colpi entravano ovunque, ma è stato anche estremamente corretto.
Finita la ripresa l'ho ringraziato tantissimo dell'onore che mi ha fatto a scambiare con me, spero di poterlo rifare presto perché è veramente istruttivo e divertente.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento su come affrontare una situazione come la prima al meglio, senza creare casini spiacevoli ?
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #76 on: July 30, 2012, 18:33:37 pm »
+2
non c'è niente da fà nel 99% più forte è il tuo sparring partener e più è facile che tu non ti faccia male (oltre ad imparare di più ovviamente)....sul discorso iniziale un consiglio infallibile credo non esiste poichè molto dipende da fattori "esterni" tipo...ambiente/maestro/carattere dell'idiota di turno....detto ciò però ritengo che tu abbia fatto la cosa migliore (ora probabilmente mi beccherò una valanga di pugnazzi  :'( )...nel senso che il tipo, come da te detto, non era certo un pro e probabilmente aveva voglia di fare il gagarone con il nuovo arrivato...il fatto che tu hli abbia fatto capire che non sei li a pettinare le bambole è, sempre a mio avviso, la migliore medicina.

*

Joker

« Reply #77 on: July 30, 2012, 20:21:44 pm »
+4
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento su come affrontare una situazione come la prima al meglio, senza creare casini spiacevoli ?

Monta un parabufali sull'auto e aspetta a motore acceso fuori dalla palestra....Però mi raccomando, quando agisci devi abbassare i finestrini e urlare a squarciagola BANZAAAIIII  :thsit:

Comunque, complimentissimi per aver trovato il coraggio di cambiare! E scusami per il ritardo, ma ho capito solo ora di cosa parlasse questo topic  :-[ In effetti, stavo leggiucchiando la sezione quando vedo che Saburo ha aperto un topic in "pugilato"...al che mi sono detto: "o si è dato al trollaggio indiscriminato, oppure in questo periodo di assenza da forum dev'essergli successo qualcosa"...e difatti era la seconda!!  :sur: :sur: :sur:

Comunque, abbiamo avuto tutti la prova che il karate tradizionale fa paura: quando Saburo ha deciso di salire sul ring, Fedor si è affrettato a scendere e gettare la spugna!!! Girano voci secondo cui ora il buon Fedor stia trollando sui forum di sdc russi chiedendo di continuo "e se per strada incontri Saburo che ti aspetta nel vicolo buio, che fai?" "e in ascensore?"  ;)

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #78 on: July 31, 2012, 08:56:57 am »
+5
Grazie per i vostri pareri e per la stima... Fedor può dormire sonni tranquilli... ancora per un po' !!!  :ricktaylor:   XD XD XD

Ieri ultimo allenamento estivo, si riprende dopo la metà di agosto... grandissima soddisfazione aver potuto fare 2 ripresi davanti al 4 volte campione regionale (in carica) nella categoria 75 kg.

Ovviamente mi ha portato tantissimo rispetto (come l'altra volta) pur stimolandomi continuamente a fare del mio meglio. A fine sessione mi ha preso da parte e mi ha dato preziosi consigli su alcuni errori grossolani che devo correggere, perdendo tempo con me davanti allo specchio. Sono veramente grato a questo ragazzo che si sta dimostrando molto simpatico e disponibile oltre che bravissimo.

Sono rimasto veramente molto soddisfatto e non vedo l'ora di poter ricominciare gli allenamenti degli amatori, mantenendomi in forma in questi 20 giorni, per poter magari vedere se gli allenatori vedono la possibilità di iniziare a pensare a prepararmi per un incontro.

:-* :-* :-*
« Last Edit: July 31, 2012, 09:16:39 am by Saburo Sakai »

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #79 on: July 31, 2012, 09:19:11 am »
+1
Oss![1]

:-*
 1. Non sarà il termine più appropriato per questa sezione.....ma Saburo capisce lo stesso  XD

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #80 on: August 03, 2012, 14:05:28 pm »
+1
Grande saburo!!!

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #81 on: August 04, 2012, 13:50:25 pm »
+1
Grazie per i vostri pareri e per la stima... Fedor può dormire sonni tranquilli... ancora per un po' !!!  :ricktaylor:   XD XD XD

Ieri ultimo allenamento estivo, si riprende dopo la metà di agosto... grandissima soddisfazione aver potuto fare 2 ripresi davanti al 4 volte campione regionale (in carica) nella categoria 75 kg.

Ovviamente mi ha portato tantissimo rispetto (come l'altra volta) pur stimolandomi continuamente a fare del mio meglio. A fine sessione mi ha preso da parte e mi ha dato preziosi consigli su alcuni errori grossolani che devo correggere, perdendo tempo con me davanti allo specchio. Sono veramente grato a questo ragazzo che si sta dimostrando molto simpatico e disponibile oltre che bravissimo.

Sono rimasto veramente molto soddisfatto e non vedo l'ora di poter ricominciare gli allenamenti degli amatori, mantenendomi in forma in questi 20 giorni, per poter magari vedere se gli allenatori vedono la possibilità di iniziare a pensare a prepararmi per un incontro.

:-* :-* :-*

Questo ragazzo è un Vero Pugile. Gli altri, per bravi che siano, sono australopitechi che tirano pugni.  :thsit:
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #82 on: August 30, 2012, 09:06:55 am »
+4
Allenamenti ripresi dalla scorsa settimana. Sono tornati in massa tutti gli agonisti, quindi giustamente mi hanno rimesso tra gli amatori a lavorare sulla tecnica dato che ho l'impostazione di un'altra disciplina.

Mi sto divertendo molto, gli allenamenti sono faticosi ed intensi, e sia gli istruttori che i compagni sono veramente in gamba.

Ho una fortissima nostalgia per il Karate e soprattutto per il Goshin-Do, la sua completezza relativa alla parte "in piedi" del combattimento, ma al momento cerco di scordarmela ogni volta ed apprezzare l'intensità e la "sincerità" (concedetemi il termine) della boxe, cercando di trarne tutto il bene possibile.

Per quanto riguarda salire sul ring credo che sia decisamente prematuro, ed ho alcune preoccupazioni perché con i molti impegni extra-lavorativi difficilmente riuscirò ad allenarmi con la frequenza necessaria, dato che gli agonisti fanno 5 allenamenti a settimana... sicuramente ce la metto tutta, compatibilmente con l'età e gli impegni, e poi si starà a vedere.

Vi ringrazio ancora per le belle parole e gli incoraggiamenti che mi avete dato in questa discussione, rimango a vostra disposizione per considerazioni, curiosità e quant'altro.

;)

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #83 on: August 30, 2012, 09:44:33 am »
+1
Bella Saburo!  :)

Non ti dico niente perchè ti ho già detto tutto[1]......vai diritto per la tua strada e non pensare[2] a niente.....

Oss! Ops! In bocca al lupo!   :D
 1. per ora  XD
 2. a me non pensare riesce sempre benissimo :spruzz:

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #84 on: September 03, 2012, 10:26:55 am »
+1
La scorsa settimana, parlando con un medico mio amico, questo si è particolarmente allarmato del fatto che praticassi boxe in seguito alla sostituzione del pavimento dell'orbita, anche se non a livello agonistico.

La cosa mi ha preoccupato ed ho subito preso appuntamento con il medico che mi ha operato.

Spero vivamente che questo mi dica che non ci sono problemi nel proseguire tale pratica.

Ho il morale abbastanza a terra perché mi stavo divertendo moltissimo, speriamo bene...

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #85 on: September 03, 2012, 11:27:57 am »
+1
In bocca al lupo,non demoralizzarti!  :ohi:

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #86 on: September 03, 2012, 11:36:59 am »
0
In bocca al lupo!

Poi diciamocelo: a sentire di SDC tutti i medici si allarmano per qualcosa...il mio medico di base di sempre mi vede ancora come bambina e mi sgrida e prospetta "cosa potrebbe succedere" ogni volta che passo da lui!  XD
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #87 on: September 03, 2012, 11:46:15 am »
+2
ti rinnovo l'invito a consultare un medico che parli con cognizione di causa, e non uno che abbia una immotivata fobia del pugilato alimentata da pregiudizi. consulta un medico sportivo o, se proprio sei fortunato e riesci a trovarne uno, un medico pugile
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #88 on: September 03, 2012, 12:39:45 pm »
+1
Grazie ragazzi per l'attenzione, mi fate davvero piacere.

Ho contattato immediatamente il dottore che mi ha operato nel 2008, il primario di maxilo-facciale del Careggi di Firenze... è considerato bravissimo e mi ha fatto un lavoro eccellente, credo che sia la persona più indicata per darmi una risposta definitiva sull'argomento. Mi visiterà sabato, e poi si vedrà...

Certo che mi è presa anche un po' di paura di aver sottovalutato la cosa, dato anche che come vi ho raccontato una sera ci ho preso diversi colpi forti ed ho provato fastidio a tutta la zona anche per il giorno seguente.

Continuerò ad allenarmi fino al responso, magari chiedendo di non essere messo a fare sparring... certo che mi girano le scatole a mille perché proprio la ricerca di uno sparring pesante e continuativo era il motivo per cui sono andato alla boxe... se non potessi più farlo sarebbe un colpo durissimo per il mio morale marziale e verrebbero meno le motivazioni a continuare in questa disciplina.

Vediamo un po', magari mi preoccupo per niente ed il dottore mi dice che posso continuare tranquillamente... intanto grazie mille per la vostra vicinanza virtuale, che mi fa molto piacere.

:-*
« Last Edit: September 03, 2012, 12:48:28 pm by Saburo Sakai »

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #89 on: September 03, 2012, 12:43:35 pm »
0
magari chiedendo di non essere messo a fare sparring...
SDRAMMATIZZO ON: tanto ci sei abituato!  :gh: SDRAMMATIZZO OFF

Facci sapere!   ;)