Beh, da sopra il quadrato non c'ho capito un granché devo dire...
Il mio avversario era un po' più basso ed ho potuto giocare meglio sul tenerlo a distanza e cercando di anticiparlo di jab sinistro.
Il maestro mi ha consigliato di esaltare le caratteristiche che mi potevo portare dal karate e non addentrarmi in altri campi in cui ancora c'è tantissimo da lavorare... infatti sulla corta distanza su ganci e montanti ho ricevuto alcuni richiami... invece sull'anticipo e sulle combinazioni jab sinistro-diretto destro e uscita non me la sono cavata male.
Psicologicamente ho reagito in maniera strana, la prima ripresa è passata liscia come l'olio, dalla seconda mi sono sentito venir meno le gambe e sono stato più impacciato nei movimenti... una cosa che mi spiego solo con l'emozione perché il fiato c'era e la preparazione è stata buona e costante, infatti a fine match non ho accusato particolare stanchezza. Dovrò lavorare sulla gestione emotiva di un incontro, come prima volta mi ha giocato qualche scherzo.
L'avversario l'ho trovato simpaticissimo... forse troppo dato che a tratti non avevo nessuna voglia di tirargli un cazzotto :'( ... comunque da quello che ho percepito io il verdetto poteva essere a suo favore tanto quanto a mio... ed anche a bordo ring hanno percepito la stessa cosa.
Forse i giudici hanno premiato la mia maggiore pulizia su alcune combinazione di colpi e che ero all'esordio mentre lui aveva tre incontri... non so... ma tant'è... bene così.
Venerdì si replica con il turno successivo, speriamo bene....