La nuova picchiata del kamikaze senese

• 209 Replies
  • 37277 Views
*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #150 on: September 29, 2013, 19:29:07 pm »
0
Tizzoni sopiti? Ma hai visto le ultime discussioni? XD

Daje Sabù.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #151 on: September 29, 2013, 20:22:08 pm »
+1
In bocca al lupo per tutto :)
Noi si aspetta sempre i tuoi mitici jpeg XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #152 on: September 30, 2013, 12:08:36 pm »
+1
Ecco il 3D che propongo in "Interstile", spero vi piaccia (sennò vi distruggo con un colpo mortale al terzo chakra del basso ventre)

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=16006.0
« Last Edit: September 30, 2013, 14:28:47 pm by Saburo Sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #153 on: October 20, 2013, 23:28:45 pm »
+4
http://www.sienafree.it/sport/altri-sport/54552-boxe-siena-mens-sana-sabato-si-incrociano-i-guantoni

Era tutto pronto per l'esordio, con tanto di articoli e di foto (quello a destra). Il mio avversario si è ammalato e l'incontro è saltato con mio grande dispiacere. Nell'ambito della stessa manifestazione un mio compagno ha combattuto con 38 di febbre dicendolo solo dopo l'incontro, ma rispetto chi non ha voluto rischiare in condizioni di salute precarie, è una scelta perfettamente comprensibile.

Esordio rinviato in altra manifestazione, spero tra pochi giornie stavolta senza intoppi. Vi tengo aggiornati come promesso.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #154 on: October 27, 2013, 10:42:23 am »
+12
Esordio effettuato ieri sera nel "torneo etruria" presso Borgo San Lorenzo (FI). Categoria 69 kg, vittoria ai punti e passaggio al turno successivo !
L'evento atteso tanto a lungo mi ha creato sensazioni molto diverse da quelle che avevo immaginato, invece di arrivare carico a pallettonimi sono sentito tutta la sera piuttosto "svuotato"... l'incontro è stato molto aperto e il verdetto poteva essere anche a favore del mio avversario (un ragazzo molto simpatico e corretto), comunque cercherò di imparare dagli errori fatti nel breve tempo che mi separa dal prossimo incontro per presentarmi al meglio.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #155 on: October 27, 2013, 10:55:29 am »
0
daje Saburo  :sur: :sur:

*

Offline Raven81

• 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
« Reply #156 on: October 27, 2013, 11:50:19 am »
0
Ottimo Saburo!  :sur:

Voglio una cronaca del match però!  :P

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #157 on: October 27, 2013, 15:21:23 pm »
+2
Esordio effettuato ieri sera nel "torneo etruria" presso Borgo San Lorenzo (FI). Categoria 69 kg, vittoria ai punti e passaggio al turno successivo !
L'evento atteso tanto a lungo mi ha creato sensazioni molto diverse da quelle che avevo immaginato, invece di arrivare carico a pallettonimi sono sentito tutta la sera piuttosto "svuotato"... l'incontro è stato molto aperto e il verdetto poteva essere anche a favore del mio avversario (un ragazzo molto simpatico e corretto), comunque cercherò di imparare dagli errori fatti nel breve tempo che mi separa dal prossimo incontro per presentarmi al meglio.

grandissimoooo!! cazzo, sei ufficialmente un agonista di pugilato, un pugile dilettante! madonna, non sto nella pelle!

mi accodo alla richiesta di Raven, anche a me piacerebbe leggere un raccontino un po' più tecnico, anche per permetterci di inquadrarti un po' come pugile, perché da questa prospettiva di te non sappiamo quasi niente
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #158 on: October 27, 2013, 16:06:22 pm »
+5
Beh, da sopra il quadrato non c'ho capito un granché devo dire...  :-X
Il mio avversario era un po' più basso ed ho potuto giocare meglio sul tenerlo a distanza e cercando di anticiparlo di jab sinistro.
Il maestro mi ha consigliato di esaltare le caratteristiche che mi potevo portare dal karate e non addentrarmi in altri campi in cui ancora c'è tantissimo da lavorare... infatti sulla corta distanza su ganci e montanti ho ricevuto alcuni richiami... invece sull'anticipo e sulle combinazioni jab sinistro-diretto destro e uscita non me la sono cavata male.
Psicologicamente ho reagito in maniera strana, la prima ripresa è passata liscia come l'olio, dalla seconda mi sono sentito venir meno le gambe e sono stato più impacciato nei movimenti... una cosa che mi spiego solo con l'emozione perché il fiato c'era e la preparazione è stata buona e costante, infatti a fine match non ho accusato particolare stanchezza. Dovrò lavorare sulla gestione emotiva di un incontro, come prima volta mi ha giocato qualche scherzo.
L'avversario l'ho trovato simpaticissimo... forse troppo dato che a tratti non avevo nessuna voglia di tirargli un cazzotto  :'( ... comunque da quello che ho percepito io il verdetto poteva essere a suo favore tanto quanto a mio... ed anche a bordo ring hanno percepito la stessa cosa.
Forse i giudici hanno premiato la mia maggiore pulizia su alcune combinazione di colpi e che ero all'esordio mentre lui aveva tre incontri... non so... ma tant'è... bene così.  :halo:
Venerdì si replica con il turno successivo, speriamo bene....  :whistle:
« Last Edit: October 27, 2013, 16:08:02 pm by Saburo Sakai »

*

Offline Raven81

• 1.076
« Reply #159 on: October 27, 2013, 19:45:03 pm »
+2
richiami per spinte o perché secondo l'arbitro colpivi con l'interno del guantone?

la boxe lunga di diretti è molto vincente nel dilettantismo... lascia stare i ganci, non servono!  :sbav: :P

bene, l'importante è aver passato il turno, così puoi fare esperienza fin da subito, lo sai che i vecchietti over 30 devono fare match ogni sei mesi!  XD

congratulazioni ancora!  :)

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #160 on: October 27, 2013, 20:37:27 pm »
+1
Psicologicamente ho reagito in maniera strana, la prima ripresa è passata liscia come l'olio, dalla seconda mi sono sentito venir meno le gambe e sono stato più impacciato nei movimenti... una cosa che mi spiego solo con l'emozione perché il fiato c'era e la preparazione è stata buona e costante, infatti a fine match non ho accusato particolare stanchezza. Dovrò lavorare sulla gestione emotiva di un incontro, come prima volta mi ha giocato qualche scherzo.

Disabitudine alla gara dal punto di vista nervoso.
Lo "svuotamento" è una delle cose più comuni.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #161 on: October 28, 2013, 09:35:04 am »
0
richiami per spinte o perché secondo l'arbitro colpivi con l'interno del guantone?

No, niente spinte. Richiami verbali perché colpivo con l'interno del guantone non ruotando a sufficienza i ganci in mischia (a me pareva di farlo, ma ci sta). L'avversario mi veniva spesso sotto a testa bassa (richiamo verbale anche per lui) ed in una occasione mi sono preso un richiamo ufficiale perché con la destra gli ho tenuto la testa bassa e con la sinistra ho tirato un montante...  :whistle:

*

Offline Raven81

• 1.076
« Reply #162 on: October 28, 2013, 15:54:44 pm »
+2
Su questo (colpi con interno al guantone) gli arbitri sono addestrati ad interpretare il regolamento in modo molto restrittivo, a volte capita che un gancio che impatta con le nocche ma con il pugno in verticale (quindi non con il palmo rivolto verso il pavimento) venga dato come colpo scorretto.  :-X

Saburo, non si fa, si tengono fermi con la spalla, non con le braccia!   :halo: :gh:

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #163 on: October 28, 2013, 19:09:26 pm »
+2
Beh, da sopra il quadrato non c'ho capito un granché devo dire...  :-X
Il mio avversario era un po' più basso ed ho potuto giocare meglio sul tenerlo a distanza e cercando di anticiparlo di jab sinistro.
Il maestro mi ha consigliato di esaltare le caratteristiche che mi potevo portare dal karate e non addentrarmi in altri campi in cui ancora c'è tantissimo da lavorare... infatti sulla corta distanza su ganci e montanti ho ricevuto alcuni richiami... invece sull'anticipo e sulle combinazioni jab sinistro-diretto destro e uscita non me la sono cavata male.
L'avversario l'ho trovato simpaticissimo... forse troppo dato che a tratti non avevo nessuna voglia di tirargli un cazzotto  :'( ... comunque da quello che ho percepito io il verdetto poteva essere a suo favore tanto quanto a mio... ed anche a bordo ring hanno percepito la stessa cosa.
Forse i giudici hanno premiato la mia maggiore pulizia su alcune combinazione di colpi e che ero all'esordio mentre lui aveva tre incontri... non so... ma tant'è... bene così.  :halo:
Venerdì si replica con il turno successivo, speriamo bene....  :whistle:

Ho sempre detto che il Karate può donare delle skills fuori dal comune in termini di timing, anticipi e gestione delle distanze  :thsit: e questa ne è una piccola conferma.
E comunque ti lamenti delle gambe che non c'erano più? Al mio debutto pugilistico ho provato la netta e marcata sensazione di dover scappare al cesso dalla prima all'ultima ripresa. Nei breaks non mi sedevo neanche sullo sgabello per paura di fare movimenti compromettenti ;D Normalissima ansia da prestazione.
Comunque debutto coi fiocchi! Grande e in bocca al lupo per la tua avventura  8)

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #164 on: November 04, 2013, 09:16:04 am »
+5
In semifinale ho perso ai punti  :'(
Questi due incontri per me sono stati molto importanti dal punto di vista mentale, ho provato sensazioni molto forti, non tutte piacevoli. Di fronte uno che vuole mettermi giù, dovendo per forza accettare lo scontro, ho trovato più difficile lottare contro me stesso che pensare all'avversario. Comunque alla fine mi ritengo soddisfatto non tanto per il risultato degli incontri, quanto per essere riuscito a salire su un ring dopo i problemi del 2008. A volte gli incubi ritornano e bussano alla porta tutti insieme, ma l'importante è affrontarli sempre a testa alta.  :om: