Buon giorno a tutti, ho letto nel forum le discussioni sull'uso degli elastici, e mi rimangono alcuni dubbi, e visto che alcuni di voi li usano vorrei sapere, se possibile , le vostre impressioni.
Nello specifico mi riferisco all'uso degli elastici nell'allenamento delle tecniche: quindi spostamenti, pugni calci ma anche tecniche di lotta, tipo lo sprawl , e così via.
come vi trovate? per chi le usa ovvio.
per cosa e come lli usate? resistenza ? (che mi sembra l'uso più ovvio)
ma velocità? (su un forum di boxe leggevo che chi le usava nella shadow aveva trovato giovamento nella velocità, come alternative ai pesetti )
potenza?(non riesco a trovare il link di un articolo in inglese in cui si parlava dell'uso delle resistance bands con poche rep 6- 8 per aumentare la potenza dei colpi, è un uso fattibile?)
ultima cosa : ci sono marche da consigliare? ho letto di bodylastic, altre?(il kit mma anche se in offerta è un pò caro, e non so se potrebbe bastare anche meno, poi non mi convince l'uso delle" maniglie" per le mani, la cintura per la vita e gli attacchi per le gambe mi sembrano già più razionali, ma non avendoli provati sono sensazioni e basta)
ci sono altri prodotti da guardare? valutare?
grazie a tutti a presto
jack