non ho capito né come si prepara né quale sarebbe la sua specifica funzione
Generalmente si mettono a macerare tantissime erbe,cortecce,insetti e cose "strane" ( ogni scuola ha la propria ricetta ) in una grande giara di vino di riso. Dopo un lasso di tempo ( che va dal mese all'anno ) in cui sta roba ha riposato al buio il prodotto è pronto.
La sua funzione è quella di lenire le mani dopo il condizionamento, sia la pelle che le articolazioni. Massaggiando l'alcool evapora e rimane tutto il resto sulle mani.
Io mi sono fatto da solo il Dit da jow e l'ho usato, devo dire che quando facevo iron palm + massaggio con unguento stavo benissimo, dato che si ottengono mani condizionate ma in grado di aggiustare un orologio
Ho anche sperimentato senza il dit da jow .... uno schifo, mani gonfie e dolori articolari.
Ho sperimentato diverse soluzioni nostrane come l'arnica et similia .... praticamente inutili (se paragonati all'unguento).
La mia umilissima considerazione è che questa pratica, se si decide di farla, va fatta benissimo, con gli attrezzi giusti e dedicandoci tanto tempo .... altrimenti ti fai piu' male che bene.
Mi sembra che l'utente Mik tutt'ora disponga di dit da jow ... proviamo ad invocarlo!