Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo

  • 80 Replies
  • 10756 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #30 on: July 17, 2012, 14:30:45 pm »
0
Happo...è nero!!!

 :o












ma il tuo è un discorso soltanto estetico, o anche a livello di prestazioni sono molto agevolati (e a parità di risultati necessitano di volumi di allenamento inferiori)?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #31 on: July 17, 2012, 14:37:46 pm »
+2
A livello di tutto...
Ho avuto la fortuna di allenarmi per anni con atleti di colore e possono fare cose che un bianco nn può fare...anche a livello genetico...quello che un bianco può fare in un periodo x molti se nn tutti lo fanno in x:2....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #32 on: July 17, 2012, 14:40:38 pm »
0
:-X  grazie :'(
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #33 on: July 17, 2012, 14:47:28 pm »
+2
ci potrebbe essere un motivo eugenetico oltre che genetico

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #34 on: July 17, 2012, 15:01:20 pm »
0
pensi allo schiavismo?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #35 on: July 17, 2012, 15:08:16 pm »
+1
sì, facevano accoppiare i più forti e più veloci e giustiziavano gli altri, li trattavano come animali

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #36 on: July 17, 2012, 15:15:55 pm »
+1
Ma te sei proprio sicuro che questo vegano non usi creatina , aminoacidi , proteine in polvere ecc ecc ?
La chimica per me è ben altro non sono certo queste cose, ma GH e altre schifezze del genere. Lui e tanti altri come Nathane Jackson fanno dell'essere salutisti e naturali la loro filosofia di vita e anche il loro successo.

E' questo signore qui?

WELCOME to NATHANE JACKSON FITNESS .wmv


Mi è piaciuto anche l'altro personaggio vegano da te citato.
Per il resto quoto in pieno sia lo stesso Alessandro che John. Entrambi i discorsi andrebbero sviluppati e li trovo interessanti:sia quello dei "natural bodybuilders" che quello della predisposizione genetica.
Per collegarsi ad un'altra discussione che amo molto, penso che anche Jordan Burroughs                                                                      ( https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=12352.0) rientri nella categoria citata da John.
Hannibal fa paura, ma credo infine che sia anche specializzato in quello che fa, cioè si allena solo in quello. Il che è diverso da chi fa arti marziali o sport da combattimento.:sur:

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #37 on: July 17, 2012, 15:17:25 pm »
0
sì, facevano accoppiare i più forti e più veloci e giustiziavano gli altri, li trattavano come animali

Hai per caso delle fonti (articoli, documenti, libri...) su tali questioni, da poter consigliare o condividere qui? :)

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #38 on: July 17, 2012, 15:18:07 pm »
+3
Pure i bianchi comunque non sono male.
Questo non mi pare proprio sia gonfio di chimica e mi sembra abbia un ottimo fisico da natural.
La cosa più evidente rispetto all'atleta del primo video è un tricipite meno sviluppato. Mi sembra chiaro però dagli esercizi che fa il tizio del primo video perché ha (deve avere) dei tricipiti importanti (oltre che fascia addominale).

In compenso questi esercizi credo che siano alla portata più o meno di tutti.
Ce ne sono a decine di migliaia così:

Advanced Bar Workout - Calisthenic Park Workout

*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #39 on: July 17, 2012, 15:23:38 pm »
+1
Ottimo, Takuan :)

...e poi, come sai, quello del "free-weight" è un discorso che mi interessa da vicino :)

Dopo una lecture, lo scorso marzo mi sono fermato a parlare con un ragazzo, undergrad di P.E. in un college di Boston - che mi ha fatto tutto un discorso sull'allenamento senza pesi, su come ottimizzare l'allenamento funzionale per le AM (a me interessava per il karate "tradizionale")[1].

 1. Da qualche parte ho ancora gli appunti che ho steso dopo quella conversazione: mi sa che ad agosto, finiti gli impegni di luglio e prima delle conferenze di settembre, li metto in pratica.


*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #40 on: July 17, 2012, 15:30:09 pm »
0
Ma te sei proprio sicuro che questo vegano non usi creatina , aminoacidi , proteine in polvere ecc ecc ?
La chimica per me è ben altro non sono certo queste cose, ma GH e altre schifezze del genere. Lui e tanti altri come Nathane Jackson fanno dell'essere salutisti e naturali la loro filosofia di vita e anche il loro successo.

E' questo signore qui?

WELCOME to NATHANE JACKSON FITNESS .wmv

Si Takuan è lui...

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #41 on: July 17, 2012, 15:39:59 pm »
0
sì, facevano accoppiare i più forti e più veloci e giustiziavano gli altri, li trattavano come animali

Hai per caso delle fonti (articoli, documenti, libri...) su tali questioni, da poter consigliare o condividere qui? :)
avevo letto qualcosa, cerco meglio da casa  :)

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #42 on: July 17, 2012, 15:46:24 pm »
0
Ogni tanto sti discorsi vengono fuori e rivengono fuori.
State mettendo tanta di quella carne al fuoco che sarà meglio metter un presidio di volontari antincendio.  XD


Fattori che influenzano la prestazione:

- regime alimentare
- regime di allenamento
- predisposizione dell'atleta
- fattori mentali
- caratteristiche fisiche
- caratteristiche genetiche
- "aiuti" esterni
- varie


Fattori che influenzano l'estetica: gli stessi di cui sopra, con preponderanza di alcuni su altri.

Intanto c'è da capire se si parla di prestazione e basta, o di prestazione e di estetica del corpo, o solo della seconda.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #43 on: July 17, 2012, 16:48:13 pm »
+1
Senza che nessuno si offenda a occhio e croce ormai il citare la chimica sembra diventato la costante di riferimento per chi non ce la fa e rosica del fatto che altri ce la possano fare...

no , non è il mio caso john ti giuro. primo perchè neanche quando ero grosso e forte potevo pensare di essere così striato e definito come il signore nel video ( e neanche lontanamente così forte ) , secondo perchè allenandomi 35 minuti a settimana divisi in 3 sedute non mi metto in competizione con nessuno  :D :D :D :D

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #44 on: July 17, 2012, 17:01:45 pm »
0
Intanto c'è da capire se si parla di prestazione e basta, o di prestazione e di estetica del corpo, o solo della seconda.
Certo ci possiamo allenare sia per l'utile che per il dilettevole, ma credo che nel caso specifico del primo video l'estetica sia solo un effetto collatarale rispetto gli obiettivi prestazionali e atletici.

Quindi il tema ha, per alcuni, preso sta piega:
"possiamo pure sognarci di fare come lui, ma non perché lui si fa di chimica, ma per altri motivi"

Provando ad analizzare, per quanto sia possibile, possiamo dire:

-- non fa uso di chimica per:

1. La massa. Non ha la massa di chi si pompa con la chimica.
2. La forza. Che forza? Per fare le parallele e le trazioni? Ha una muscolatura che mi pare più che adeguata.
2. La definizione muscolare. Migliaia come lui che sono asciutti di natura e definiscono facilmente facendo un allenamento natural.
3. La resistenza. Ci sono un paio di esercizi che sembrano molto impegnativi da questo punto di vista, ma credo che non sia tanto la resistenza specifica e prolungata tipo quella dei ciclisti che gli serve.

Quello che rimane è che fa del tizio un grande è la capacità di richiamare la fascia addominale, i lombari e le chiappe per tenere il corpo in linea durante i piegamenti sulle barre. Questo non è decisamente da tutti perché richiede un'ottima capacità di richiamare unità motorie, di equilibrio, di forza e di resistenza, ma sono il risultato di un gesto atletico. Di un corpo sicuramente allenato anche nello specifico per potenziare determinate zone magari inizialmente più deboli rispetto ad altre, ma principalmente che si allena facendo questi specifici esercizi a corpo libero che sono essi stessi il fine del gesto atletico.

Inoltre il tronco che è la parte più allenata in questo tipo di esercizi sono sicuro che anche molti ragazzi in questo forum passando le giornate al parco a fare questi lavori finirebbero con un six pack d'acciaio
:)