Ranking fighter italiani PRO di MMA.

• 32 Replies
  • 6024 Views
*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Ranking fighter italiani PRO di MMA.
« on: July 17, 2012, 21:36:06 pm »
+2
dato che in questi giorni sono sfortunatamente "inoccupato", a causa di lunghe trattative per il rinnovo contrattuale, mi propongo per stilare questo ranking.

ho bisogno che i vari coach, o stessi atleti, mi mandino a questa email mmacaferadio@gmail.com i vari record con queste info:

1) nome - cognome - nickname
2) età
3) luogo di nascita e accademia in cui si allena
4) il record di match da pro(significa match con guantini da 4once, round da 5min con regolamento unificato mma, stile UFC)*in effetti avrei dovuto specificare, facevo riferimento agli eventi qui in Italia. Ovvio che Dream, Bellator, Shark Fights, Elite, M1 o KSW siano da prendere in considerazione...non era mia intenzione escluderli, ma una semplice mancanza.
la caratteristica importante credo sia che il regolamento con cui i fighter abbiano combattuto fosse chiaro e "costante", o almeno riconoscibile, come per esempio Unified Rules(vedi UFC), o Pride Rules...e non un misto incerto e indeciso tra questo regolamento, quell'altro e quello che ho sognato la notte scorsa mentre avevo incubi a causa della porchetta mangiata allo scorso evento svolto durante la sagra de' noantri senza arbitri o giudici...)
5) nome degli avversari, sia battuti che vinti.
6) nome, data e luogo dell'evento.
7) possibilmente nome dell'arbitro.

sul blog http://mmacaferadio.blogspot.com/ preparerò un form, i cui dati saranno pubblici e che poi inserirò insieme a quelli che nel frattempo mi arriveranno via email.
chi volesse, potrebbe anche commentare il post, gemello a questo che metterò sul blog.

NON scriveteli qui, grazie.

intanto necessito dei dati, e mentre li raccoglierò valuterò come fare il ranking, ma credo proprio che userò il metodo di sherdog o quello che viene utilizzato per il pfp.
« Last Edit: July 18, 2012, 02:38:14 am by orsobruno77 »

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Ranking fighter italiani PRO di MMA.
« Reply #1 on: July 19, 2012, 09:20:29 am »
0

chi volesse, potrebbe anche commentare il post, gemello a questo che metterò sul blog.

Cioè hai aperto una discussione a scopo pubblicitario per invitare la gente a discutere di questo argomento sul tuo blog ed evitarla qui? Insomma, inviti a considerare questo thread una mera vetrina?
 ???

Scusami, ti apprezzo molto come utente ma questo non lo trovo carino.  :nono:
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #2 on: July 19, 2012, 10:55:58 am »
0

Cioè hai aperto una discussione a scopo pubblicitario per invitare la gente a discutere di questo argomento sul tuo blog ed evitarla qui? Insomma, inviti a considerare questo thread una mera vetrina?
 ???

;D pubblicitario di cosa?

è un servizio agggratisssse che farei per la comunità delle mma italiane, tutto qui, come l'aver tradotto le nuove modifiche apportate alle unified rules.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #3 on: July 19, 2012, 11:09:18 am »
0

???

è un servizio agggratisssse che farei per la comunità delle mma italiane, tutto qui, come l'aver tradotto le nuove modifiche apportate alle unified rules.
Mi sono espressa male.  :)

Spero anche tu, perchè nella frase quotata sembri dire "Se volete parlare di questo, parlatene commentando lo stesso post sul blog, non usate Ar.Ma."
Mi sarei aspettata un "affiancamento", nel senso che magari esplicitassi che fai "ufficialmente" riferimento al blog per la comodità di reperimento dati da una sola fonte, più che all'eventuale discussione qui, ma non la richiesta di esclusione.
Ci son rimasta un po' male.
« Last Edit: July 19, 2012, 11:18:26 am by Dea Delle Dee »
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #4 on: July 19, 2012, 11:32:40 am »
0

???

Mi sono espressa male.  :)

Spero anche tu, perchè nella frase quotata sembri dire "Se volete parlare di questo, parlatene commentando lo stesso post sul blog, non usate Ar.Ma."
Mi sarei aspettata un "affiancamento", nel senso che magari esplicitassi che fai "ufficialmente" riferimento al blog per la comodità di reperimento dati da una sola fonte, più che all'eventuale discussione qui, ma non la richiesta di esclusione.
Ci son rimasta un po' male.

:D era solo un'idea per raccogliere in un posto solo tutti i dati che arriveranno, o almeno dovrebbero arrivare. i dati ricevuti via email o messi nel forum, li riporterò comunque nel post sul blog, proprio perché serve un qualcosa di esterno a forum e altro, come se fosse lo sherdog italiano. il senso voleva essere questo.
qualcosa di imparziale, fatto da un reporter/arbitro, che non è organizzatore e che ha interesse che migliori la comunità, tutto qui.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #5 on: July 19, 2012, 11:51:24 am »
+1
Bella iniziativa orsobruno   :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #6 on: July 19, 2012, 12:10:37 pm »
0
Allora, interpretando la Dea Delle Dee e orsobruno, penso che il nocciolo dell'incomprensione sia qui:

Aliena l'ha interpretato come il non scrivere qui i commenti, creando un thread, mentre orsobruno intendeva di non scrivere qui i dati ranking.

Dico bene? :)

Comunque, stavo pensando... Come funziona esattamente la cosa?

Hai poi un software che elabora il tutto?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #7 on: July 19, 2012, 12:28:34 pm »
0
Allora, interpretando la Dea Delle Dee e orsobruno, penso che il nocciolo dell'incomprensione sia qui:

Aliena l'ha interpretato come il non scrivere qui i commenti, creando un thread, mentre orsobruno intendeva di non scrivere qui i dati ranking.

Dico bene? :)

Comunque, stavo pensando... Come funziona esattamente la cosa?

Hai poi un software che elabora il tutto?

i commenti si possono anche mettere, i dati preferirei averli tutti raccolti in un unico posto, tutto qui. anche per una questione di visibilità di chi ha messo i dati e scritto cosa.
su blogger può commentare chiunque, non c'è bisogno di iscriversi al forum. tutto qui.

ma quale software??

incrocio i dati tramite excel per una prima verifica. poi quello che non dovesse tornarmi chiaro lo andrò a chiedere al diretto interessato, o manderò un'email all'organizzatore del tal evento per conferma.

per quanto riguarda il vero e proprio ranking, farò un mix tra il metodo sherdog e quello pfp, anche se preferirei il secondo, ma molti in Italia potrebbero non gradirne il risultato.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #8 on: July 19, 2012, 13:06:31 pm »
0
i commenti si possono anche mettere, i dati preferirei averli tutti raccolti in un unico posto, tutto qui. anche per una questione di visibilità di chi ha messo i dati e scritto cosa.
su blogger può commentare chiunque, non c'è bisogno di iscriversi al forum. tutto qui.

Ok, ho capito bene. Ammetto che in un primo momento pure io ho interpretato la cosa in maniera non corretta. :gh:

ma quale software??

:halo:

Sai com'è no... Ciò che non esiste, si crea.

:whistle:

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #9 on: July 19, 2012, 13:31:23 pm »
0

Ok, ho capito bene. Ammetto che in un primo momento pure io ho interpretato la cosa in maniera non corretta. :gh:

ma quale software??

:halo:

:whistle:

non capisco il discorso della non correttezza e della pubblicità...  ???

comunque... spiega bene

questo  :=)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #10 on: July 19, 2012, 13:38:15 pm »
+1

È solo che ogni tanto ci preoccupiamo un po' troppo, tutto qui.   :gh:

comunque... spiega bene

Premetto che non so bene come funzioni 'sto discorso dei ranking. Calcola che prima di oggi per me "ranking"[1] era solo una cosa che vedevo comparire in qualche titolo di qualche thread che solitamente skippo a piè pari (si, non sono proprio un gran sportivo in effetti... XD).

Però mi pare di capire che:

1. È una cosa utile per le discipline da combattimento che comprendono confronti sportivi

e

2. C'è dello smazzamento umano di base per ottenere un qualcosa dai dati sottoposti

Considerando quindi le 2 cose, mi chiedevo se eventualmente possa essere utile[2] sviluppare un "coso per cosare le cose". :)
 1. Conosco il page rank della google.
 2. Per la community no/profit, no/federations, no/sponsors

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #11 on: July 19, 2012, 13:45:26 pm »
0

È solo che ogni tanto ci preoccupiamo un po' troppo, tutto qui.   :gh:

comunque... spiega bene

Premetto che non so bene come funzioni 'sto discorso dei ranking. Calcola che prima di oggi per me "ranking"[1] era solo una cosa che vedevo comparire in qualche titolo di qualche thread che solitamente skippo a piè pari (si, non sono proprio un gran sportivo in effetti... XD).

Però mi pare di capire che:

1. È una cosa utile per le discipline da combattimento che comprendono confronti sportivi

e

2. C'è dello smazzamento umano di base per ottenere un qualcosa dai dati sottoposti

Considerando quindi le 2 cose, mi chiedevo se eventualmente possa essere utile[2] sviluppare un "coso per cosare le cose". :)
 1. Conosco il page rank della google.
 2. Per la community no/profit, no/federations, no/sponsors

dimmi di che hai bisogno per fare sto coso per cosare le cose...  :D a me potrebbe sicuramente dare una mano!

8)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #12 on: July 19, 2012, 13:48:25 pm »
0
Intanto avrei bisogno di capire di cosa si tratta. :D

Ma in sostanza, si prendono vari fighter e li si mette in una sequenza dal più forte al meno forte, basandosi su dati tipo vittorie, incontri disputati, nasi rotti, .... ?

Ed esiste più di un modo per ottenere un raffronto?

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #13 on: July 19, 2012, 13:57:21 pm »
+1
Mi intrometto solo per dare un giro alla ruota :)
Per poter fare un "coso che cosa le cose" servono diverse info che Orso deve dare a Dorj3
1. I dati da gestire. Vanno dal banale nome e cognome e palestra dell'atleta alle info inerenti gli incontri vinti/persi/pareggiati. Quindi cosa registrare per ciascun atleta
2. Le regole secondo cui fare le classifiche, devono avere dati univoci da elaborare presenti nel record dell'atleta (o tabelle ad hoc ma questo se lo vede Dorj3)
3. Che formato di input e di output si vuole.
4. Non da poco su cosa deve girare. Ne determina ad esempio il linguaggio di programmazione che deve essere noto a Dorj3 :)
5. Serve anche, a mio avviso, una lunga chiacchierata tra Orso e Dorj3, magari davanti ad una pizza, su come funzionano i calcoli e le classificazioni delle regole suddette.
6. Varie ed eventuali
Max

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #14 on: July 19, 2012, 13:58:29 pm »
0
Intanto avrei bisogno di capire di cosa si tratta. :D

Ma in sostanza, si prendono vari fighter e li si mette in una sequenza dal più forte al meno forte, basandosi su dati tipo vittorie, incontri disputati, nasi rotti, .... ?

Ed esiste più di un modo per ottenere un raffronto?

leggi qui:

Mi intrometto solo per dare un giro alla ruota :)
Per poter fare un "coso che cosa le cose" servono diverse info che Orso deve dare a Dorj3
1. I dati da gestire. Vanno dal banale nome e cognome e palestra dell'atleta alle info inerenti gli incontri vinti/persi/pareggiati. Quindi cosa registrare per ciascun atleta
2. Le regole secondo cui fare le classifiche, devono avere dati univoci da elaborare presenti nel record dell'atleta (o tabelle ad hoc ma questo se lo vede Dorj3)
3. Che formato di input e di output si vuole.
4. Non da poco su cosa deve girare. Ne determina ad esempio il linguaggio di programmazione che deve essere noto a Dorj3 :)
5. Serve anche, a mio avviso, una lunga chiacchierata tra Orso e Dorj3, magari davanti ad una pizza, su come funzionano i calcoli e le classificazioni delle regole suddette.
6. Varie ed eventuali
Max