Ranking fighter italiani PRO di MMA.

• 32 Replies
  • 6013 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Ranking fighter italiani PRO di MMA.
« Reply #15 on: July 19, 2012, 14:27:57 pm »
0
1. I dati da gestire. Vanno dal banale nome e cognome e palestra dell'atleta alle info inerenti gli incontri vinti/persi/pareggiati. Quindi cosa registrare per ciascun atleta

Ja.

2. Le regole secondo cui fare le classifiche, devono avere dati univoci da elaborare presenti nel record dell'atleta (o tabelle ad hoc ma questo se lo vede Dorj3)

Esatto.

3. Che formato di input e di output si vuole.

Beh, non so esattamente cosa intendi per formato... Per l'input direi stringhe e numeri, per output quello che serve. :)

4. Non da poco su cosa deve girare. Ne determina ad esempio il linguaggio di programmazione che deve essere noto a Dorj3 :)

Beh... Se lo faccio io, lo faccio girare su questo server qui in php.

5. Serve anche, a mio avviso, una lunga chiacchierata tra Orso e Dorj3, magari davanti ad una pizza, su come funzionano i calcoli e le classificazioni delle regole suddette.

Mi sa che la pizza si posticipa. XD

No, sul serio.. Solitamente bastano 2 indicazioni e amen. :)

6. Varie ed eventuali

Bom, penso un attimo e propongo qualcosa. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #16 on: July 19, 2012, 14:37:06 pm »
0
Diciamo che la mia era una sbrodolata di cose per dare spunto ad un vostro allinearsi.
Ad esempio il punto 3 era da me inteso come: Orso come carichi i dati? A mano? Tramite un file .csv elaborato da un excel? Che cosa vuoi come output? Una tabella in formato html da postare, un file .csv da passare ad altri o un pdf etc etc
Cose insomma di partenza su cui costruire il "coso che cosa le cose" d'ora in poi detto CCCLC  ;)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #17 on: July 19, 2012, 14:41:33 pm »
+1
Sisi, avevo capito :D

Allora, penso che si dovrebbe creare un DB di fighters innanzitutto.

Proporrei un semplice form (come ha già pensato orsobruno), e un qualche sistema che controlli l'univocità dei dati inseriti (che non siano doppi).

Si potrebbero creare dei profili utenti in modo che non solo orso inserisca i dati ma anche altri (ovviamente autorizzati a farlo).

Direi che il DB fighers però a 'sto punto potrebbe estendersi e non mettere solo le MMA. Si potrebbe associare a ciascun fighter anche più di una specialità, in modo da poter poi creare anche ranking di discipline differenti (K1, muay thai, judo, uncinetto,...).

Questo quello che m'è venuto in mente ora. :)

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
« Reply #18 on: July 19, 2012, 15:01:46 pm »
0
1. I dati da gestire. Vanno dal banale nome e cognome e palestra dell'atleta alle info inerenti gli incontri vinti/persi/pareggiati. Quindi cosa registrare per ciascun atleta

Ja.

2. Le regole secondo cui fare le classifiche, devono avere dati univoci da elaborare presenti nel record dell'atleta (o tabelle ad hoc ma questo se lo vede Dorj3)

Esatto.

3. Che formato di input e di output si vuole.

Beh, non so esattamente cosa intendi per formato... Per l'input direi stringhe e numeri, per output quello che serve. :)

4. Non da poco su cosa deve girare. Ne determina ad esempio il linguaggio di programmazione che deve essere noto a Dorj3 :)

Beh... Se lo faccio io, lo faccio girare su questo server qui in php.

5. Serve anche, a mio avviso, una lunga chiacchierata tra Orso e Dorj3, magari davanti ad una pizza, su come funzionano i calcoli e le classificazioni delle regole suddette.

Mi sa che la pizza si posticipa. XD

No, sul serio.. Solitamente bastano 2 indicazioni e amen. :)

6. Varie ed eventuali

Bom, penso un attimo e propongo qualcosa. :)

prima di tutto, devo avere i dati, e ancora nessuno me li ha inviati. :-X

evidentemente non piace l'idea di un ranking e quello che non capiscono in molti è l'utilità estrema di ciò. Sapere chi ha vinto con chi, a che punto sia tal fighter permetterebbe ai match maker di organizzare incontri più bilanciati, e a chi volesse investire in eventi di puntare su organizzatori che puntino sulla qualità e non solo sul portare avanti il fighter "amico".

e poi, sarebbe utile in ottica 2013, quando sbarcherà l'UFC in Italia per l'undercard.

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #19 on: July 19, 2012, 15:02:53 pm »
0
Sisi, avevo capito :D

Allora, penso che si dovrebbe creare un DB di fighters innanzitutto.

Proporrei un semplice form (come ha già pensato orsobruno), e un qualche sistema che controlli l'univocità dei dati inseriti (che non siano doppi).

Si potrebbero creare dei profili utenti in modo che non solo orso inserisca i dati ma anche altri (ovviamente autorizzati a farlo).

Direi che il DB fighers però a 'sto punto potrebbe estendersi e non mettere solo le MMA. Si potrebbe associare a ciascun fighter anche più di una specialità, in modo da poter poi creare anche ranking di discipline differenti (K1, muay thai, judo, uncinetto,...).

Questo quello che m'è venuto in mente ora. :)
Interessante se posso dare un consiglio creerei una tabella di associazione Circuito->Atleta in modo da ottimizzare e rendere estremamente flessibile la creazione di nuovi circuiti.
E' anche vero che la tabella Atleta->Rank deve prevedere degli attributi che non siano solo KO TKO Sconfitte (ad esempio) ma anche altre possibili ordinatori tipo "Maglie Al Minuto" per il circuito di Uncinetto ...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #20 on: July 19, 2012, 15:07:27 pm »
0

Ma chi vuoi che ti mandi i dati a fine luglio? XD

Seriamente... Penso che sta roba andrebbe preparata ora, con la possibilità di inserire già qualche dato reale e fare qualche test... Poi con la ripresa della stagione ti metti sotto con la racconta dati. :)

Addirittura si potrebbe prevedere un form in cui chiunque possa mettere dei dati, e questi restano in "standby" per approvazione, in modo da permettere a te (o chi di dovere) di verificare i dati e la veridicità di essi. :)

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #21 on: July 19, 2012, 15:08:48 pm »
0
Diciamo che la mia era una sbrodolata di cose per dare spunto ad un vostro allinearsi.
Ad esempio il punto 3 era da me inteso come: Orso come carichi i dati? A mano? Tramite un file .csv elaborato da un excel? Che cosa vuoi come output? Una tabella in formato html da postare, un file .csv da passare ad altri o un pdf etc etc
Cose insomma di partenza su cui costruire il "coso che cosa le cose" d'ora in poi detto CCCLC  ;)

li avrei caricati in un file excel in pagine diverse per poi incrociare le pagine e avere un primo controllo. 
sarebbe perfetta una pagina controllabile da me per le mma, grappling e il bjj, e da chi segue e vohlia seguire quello per le altre disicpline, ma ognuno possa inserire i propri dati tramite un form. la cosa fondamentale per l'inserimento dei dati un'email valida e il sito internet o l'email/numero di tel dell'organizzatore dell'evento.

Ma chi vuoi che ti mandi i dati a fine luglio? XD

Seriamente... Penso che sta roba andrebbe preparata ora, con la possibilità di inserire già qualche dato reale e fare qualche test... Poi con la ripresa della stagione ti metti sotto con la racconta dati. :)

Addirittura si potrebbe prevedere un form in cui chiunque possa mettere dei dati, e questi restano in "standby" per approvazione, in modo da permettere a te (o chi di dovere) di verificare i dati e la veridicità di essi. :)

ci sono altri 2 eventi, uno questo Venerdì e uno Sabato( mi sembra...), c'è gente, c'è...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #22 on: July 19, 2012, 15:15:49 pm »
0
sarebbe perfetta una pagina controllabile da me per le mma, grappling e il bjj, e da chi segue e vohlia seguire quello per le altre disicpline, ma ognuno possa inserire i propri dati tramite un form.

Dato che un fighter potrebbe combattere anche in cose diverse (che so... mma e muay thai), direi che ci vogliono vari form.

Il primo è l'inserimento vero e proprio dei dati del fighter. Dati anagrafici intendo.

Poi ci dovrebbe essere un form per l'inserimento degli eventi (che specifica la disciplina - Form 4).

Poi un form per inserire gli incontri e l'esito (matchando 2 fighters inseriti nel primo form e i dati sull'incontro).

Il (Form 4) poi permette di inserire discipline (ovvero forse meglio parlare di regolamenti) non presenti nel DB.

ci sono altri 2 eventi, uno questo Venerdì e uno Sabato( mi sembra...), c'è gente, c'è...
Non mi riferivo alla mancanza di eventi, ma alla carenza di persone che stanno dietro a un PC, leggono i forum e sono in possesso dei dati. :)
« Last Edit: July 19, 2012, 15:22:35 pm by Keiser Sølvugle »

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #23 on: July 19, 2012, 15:18:42 pm »
0
sarebbe perfetta una pagina controllabile da me per le mma, grappling e il bjj, e da chi segue e vohlia seguire quello per le altre disicpline, ma ognuno possa inserire i propri dati tramite un form.

Dato che un fighter potrebbe combattere anche in cose diverse (che so... mma e muay thai), direi che ci vogliono vari form.

Il primo è l'inserimento vero e proprio dei dati del fighter. Dati anagrafici intendo.

Poi ci dovrebbe essere un form per l'inserimento degli eventi (che specifica la disciplina[Form 4]).[/Form]

Poi un form per inserire gli incontri e l'esito (matchando 2 fighters inseriti nel primo form e i dati sull'incontro).

Il [Form 4] poi permette di inserire discipline (ovvero forse meglio parlare di regolamenti) non presenti nel DB.

Non mi riferivo alla mancanza di eventi, ma alla carenza di persone che stanno dietro a un PC, leggono i forum e sono in possesso dei dati. :)
[/quote]

della prima parte non ho capito una lettera... hai cambiato font??

ci sono ci sono dietro al pc, lo vedo dai dati di affluenza sul blog e sullapagina di facebook  ;)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #24 on: July 19, 2012, 15:23:13 pm »
0
Ho scritto le parentesi quadre e penso abbia incasinato il "coso" che sistema i quote... Ho modificato il messaggio, vedi se ora è chiaro. :)

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #25 on: July 19, 2012, 15:41:27 pm »
0
A sto punto avete attirato la mia attenzione. Mi sembra corretta la divisione indicata da dorje.
La cosa potrebbe essere interessante per fare un censimento oltre le MMA.

1. PHP/MySql
2. Form dinamico con:

- inserimento dati anagrafici. Compreso il codice fiscale che farà da chiave primaria
      (io personalmente non avrei nessun problema a inserire il codice fiscale).
    - radio button che guida il form successivo se si è pro, dilettanti, amatori, ecc...
    - istruttori, maestri, ecc....
    - discipline praticate, insegnate, ecc...
    - scuole, palestre e contatti
    - il tutto con un buon sistema di ricerca
    in base alle risposte precedenti inserimento ranking, ecc...

Insomma l'idea è una specie di linkedin solo di praticanti di arti marziali.

Ho esagerato? :)

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #26 on: July 19, 2012, 15:42:23 pm »
0
Ho scritto le parentesi quadre e penso abbia incasinato il "coso" che sistema i quote... Ho modificato il messaggio, vedi se ora è chiaro. :)

capito l'italiano, non il come in senso pratico...ma non fa nulla  :whistle:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #27 on: July 19, 2012, 15:45:15 pm »
+1

capito l'italiano, non il come in senso pratico...ma non fa nulla  :whistle:

Facciamo così va... Inizio a preparare e man mano mi dici. XD

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #28 on: July 19, 2012, 15:52:33 pm »
0
E' nato un bimbo  :thsit:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #29 on: July 19, 2012, 15:53:03 pm »
0
Congratulazioni Max!! :sur: :sur: :sur: