Difesa personale per bambini?

• 111 Replies
  • 14727 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:Difesa personale per bambini?
« Reply #90 on: July 26, 2012, 19:50:06 pm »
0
cut

Il judo non è DP.
E sulla "necessità di reagire alle angherie" c'è una lista di circostanzializzazione così lunga che nemmeno inizio a parlarne.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #91 on: July 26, 2012, 20:01:09 pm »
0
sebbene io sia di parere lievemente diverso dal tuo max , il -1 è dipeso da un fraintendimento circa il video cui ti riferivi. io parlavo del ckm e te del primo che non avevo visto , effettivamente una cagata. te lo tolgo
Ma che sei matto che parlo male del CKM e poi John chi lo sente  :D
Figurati io sono per il confronto e se per te la mia idea è una cagata è giusto che lo dici, solo che non mi sembrava di aver detto cagate tutto qui :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #92 on: July 26, 2012, 20:09:48 pm »
0
Quello è WIN, nn CKM.... :gh:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #93 on: July 26, 2012, 20:56:11 pm »
0
Ma il WIN non dipende comunque dal CKM?
Nel senso non ne è la parte per bambini?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #94 on: July 27, 2012, 10:43:13 am »
0
Come struttura a 360° il nome è Combat Survival, all' interno di questa ci sono poi il CKM, il WIN che è un programma ad hoc per bambini, lo Smart Safe che è il programma per le donne, il TOP per le forze dell'ordine e l'ECF per la preparazione fisica; presto arriverà il settore più military oriented ancora innominato.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #95 on: July 27, 2012, 10:51:12 am »
0
Come struttura a 360° il nome è Combat Survival, all' interno di questa ci sono poi il CKM, il WIN che è un programma ad hoc per bambini, lo Smart Safe che è il programma per le donne, il TOP per le forze dell'ordine e l'ECF per la preparazione fisica; presto arriverà il settore più military oriented ancora innominato.

a voi la crisi vi fa na p1pp@
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #96 on: July 28, 2012, 16:40:48 pm »
0
Moderazione:
Fa caldo e siamo tutti nervosi, cerchiamo però di rispettare le norme base di educazione per non causare ulteriori nervosismi.
Eliminati ot e post sopra le righe.
Inutile dire che altri eventuali faranno la stessa fine, quindi fate i bravi.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline darigazz

• 9
  • Respect: -24
    • WADOTATSUMAKI
  • Pratico: Karate Wadoryu II DAN, Fushih-Kempo I DAN
« Reply #97 on: March 21, 2013, 14:09:51 pm »
0
Se posso dire la mia anche se è tanto che non scrivo per i bambini quoto per Judo e Karate  :whistle:

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #98 on: March 21, 2013, 14:11:22 pm »
0
Se posso dire la mia anche se è tanto che non scrivo per i bambini quoto per Judo e Karate  :whistle:

E le motivazioni, rispettivamente per la prima e la seconda..?

*

Offline darigazz

• 9
    • WADOTATSUMAKI
« Reply #99 on: March 21, 2013, 14:38:41 pm »
-6
Perchè sono esempi di arti marziali che si seguono da anni in cui in essi la pratica per bambini è stata ISTITUZIONALIZZATA e STUDIATA e quindi non sono dati in mano a dei fabbri di Krav Maga o di Muai Thai scusatemi il dissentire che possono essere utili si, ma per un fisico formato e strutturato come quello di un adulto (quindi anche esercizi con pesi o corpo libero), non per un fisico acerbo come quello di un bambino di 8 anni.

Chi vi parla non è un neofita del settore. Insegno Karate Wadoryu anche con Karate Sound e Gioco Sport Karate nelle scuole di Roma e ho fatto corsi di anni e anni di aggiornamento e istruzione per parlare di questo e quindi dare mio figlio in mano a un tizio che prende tuo figlio e dopo 2/3 mesi di preparazione lo fa pistare a sangue con altri bambini.. no grazie

Gia non accetto come nel TKD facciano combattere i bambini a 6/8 anni tutti bardati come dei pupazzi di dragon-ball con i genitori sugli spalti a inneggiare tipo faida negli incontri (nel Karate e nel Judo almeno i kumite ci sono dopo i 12 anni circa) figuriamoci se posso accettare che un bambino faccia una difesa personale privo di schemi di allenamento mirati alla loro istruzione!

Spero di essere stato chiaro e non parlo così tanto per fare, insegno Karate da 20 anni a questa parte sia a bambini che ad adulti, e sto imparando anche Fushih Kempo per imparare qualcosa di nuovo che esuli dal Karate Wadoryu.

Distintamente saluto
Darigazz

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #100 on: March 21, 2013, 15:32:16 pm »
+3
Siccome posso portarti esempi consistenti dal punto di vista statistico di corsi di karate in cui, nonostante ci siano evidenti problemi di motricità di base che nessuno cura e/o curerà, ci si ostina a fare fare ai bambini "le vasche" per farli camminare come nessun essere umano si muove, forse è il caso che prima di riscrivere in questa sezione soppesi bene le parole che userai per esporre le tue idee...soprattutto quando frutto di valutazioni altamente aleatorie.
 :thsit:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline darigazz

• 9
    • WADOTATSUMAKI
« Reply #101 on: March 21, 2013, 17:18:26 pm »
-7
Siccome posso portarti esempi consistenti dal punto di vista statistico di corsi di karate in cui, nonostante ci siano evidenti problemi di motricità di base che nessuno cura e/o curerà, ci si ostina a fare fare ai bambini "le vasche" per farli camminare come nessun essere umano si muove, forse è il caso che prima di riscrivere in questa sezione soppesi bene le parole che userai per esporre le tue idee...soprattutto quando frutto di valutazioni altamente aleatorie.
 :thsit:

Senti sig. "So tutto io" potresti per piacere esporre i tuoi concetti in una forma di italiano meno aulica ma con piu concretezza dicendomi dove pecco affinchè possa migliorare ???  :gh:

Vorrei ricordarti che il Karate e il Judo sono alla base delle arti marziali e sono state create agli albori del 1800 circa mentre un'arte di difesa personale non è un arte marziale ma uno sport da combattimento e da sopravvivenza e quindi quali concetti vai ad insegnare a delle creature innocenti di 6/8 anni? gli vai a insefgnarsi come ammazzarsi per strada o dovresti fargli capire come bisogna iniziare a campare??

Tieni presente che insegno in palestre di scuole disagiate con bambini con traumi alle spalle e per prima cosa a essi bisogna dargli amore, rispetto, disciplina, educazione, bisogna prima essere dei bravi insegnanti di vita e poi passare a insegnare come dare un pugno...

A dare un pugno gleilo può insegnare anche una disciplina non marziale ma uno sport da combattimento, peccato che questa ultima sia priva di etica morale, a si una esiste, chi mena prima mena due volte o sbaglio?? In alcuni contesti di Krav Maga, Systema si insegna come prendere colpi e incassarli.. Bene mio signor strafottente super figo come posso insegnare a un bambino a ricevere e subire dei colpi quando neanche ha la muscolatura e le ossa (callo osseo dicesi) per poter sopportare questo carico???

Ma che menate vai dicendo????  [kill]
Ti sei letto prima di postare il messaggio???  [kill]

Faccio questo mestiere da anni, lo faccio per passione, per vedere la gioia di quei bambini e non certo per farli diventare dei killer provetti!
Se capisci bene, se non capisci amen, ognuno per la sua strada e nella sua palestra, io insegno ciò che penso utile ai miei discepoli e tu insegni ai tuoi  :sbav:

*

Offline darigazz

• 9
    • WADOTATSUMAKI
« Reply #102 on: March 21, 2013, 17:20:30 pm »
-7
Preferisco che i miei allievi facciano una vasca in piu (come le chiami tu) e siano amati e rispettati e siano NON VIOLENTI per poi passare alle mani solo se serve e messe alle strette e non che debba incitare atti di bullismo!!

Ti ricordo che qui per bambini parliamo di allievi dai 4 ai 13 anni e non ai bulletti di quartiere dai 13-16 anni di terza media e superiori!

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #103 on: March 21, 2013, 17:22:11 pm »
0
Ho il sospetto che tu non sia particolarmente ferrato su come vengono strutturati i corsi per bambini di discipline diverse dalla tua,  darigazz.  :)
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #104 on: March 21, 2013, 17:24:23 pm »
+1
Il tuo messaggio iniziale contiene tanta ignoranza e tante opinioni personali che come tali valgono, valutazioni sull'agonismo compreso...
Quest'ultimo...lasciamo perdere...
Ti permette di chiamare "fabbri" altri istruttori e praticanti e poi credi di poter dare lezioni di etichetta...meraviglioso!

RISE TO THE CHALLENGE!