Reduce dall'inferno inizio il resoconto del secondo allenamento.
Arrivo alle 20 in punto e trovo la palestra deserta, penso stupidamente di aver sbagliato giorno e quando giro i tacchi sento una voce dal profondo della sala tatami che mi chiama: coglioooooneeeeeee dove stai andando
qualcuno c'era, uno che non avevo mai visto e che si presente come il preparatore atletico dello Spartan Club.
E io penso tra me e me sticazzi pure il preparatore atletico
persona simpaticissima fino a che non inizia la lezione.
Arrivano gli altri e siamo circa una ventina con ben 5 donne che per una palestra di MMA direi che non è niente male. (soprattutto in fase di grappling
)
Il riscaldamento inizia con la solita corsa, skip, calciata dietro, e squat a pioggia
Finita la prima parte del riscaldamento prendiamo i pesetti e shadow boxing davanti allo specchio a curare la parte pugilistica in cui da quello che ho capito credono molto.
Dopo un riscaldamento di 1h dice che forse siamo caldi e ci lascia in mano a Marco uno dei due che cura il combattimento.
Ci spostiamo in sala tatami dopo una piccola pausa di 5 minuti per rifocillarci , il core della serata sono i DL e gli sprawl , un'ora intera a provare DL e devo dire che è servito anche ai più esperti per limare le imperfezioni, questo esercizio prevedeva che lo sparring partner facesse sprawl ad un DL su tre, aggiungendo anche l'effetto sorpresa che è sempre gradito
Finita questa parte di tecnica chi vuol rimanere rimane per fare un po' di lotta come la scorsa volta e questa volta rimango anche io, proviamo i passaggi tra le varie guardie e un paio di ghigliottine, poi il capo ci offre la doccia e non si può rifiutare.
Alla prossima
me sto divertendo come un animale